Vai al contenuto

Samurai ribilanciato: Il SamuRAW!


shalafi

Messaggio consigliato

Sperando di non offendere nessuno...vabbè, qualcuno sì, ma poco.

Non vorrei aprire diatribe su RAI e RAW, solo farci due risate con un simpatico (quasi simpaticissimo) gioco di parole.

La classe può ovviamente essere riadattata a una campagna seria (davvero, c'è ancora chi ne fa?): è sufficiente cambiare il nome alle capacità di classe e il flavour delle descrizioni

Ma ogni volta che lo fate ricordate un samuRAW muore...

Non presento la descrizione generica della classe perchè sono pigro perchè intendo mantenerla simile a quella del samurai originale.

Come tutti sappiamo, infatti, il problema di quella classe era l'eccesso di potenza delle statistiche di gioco... (no?)

BAB alto, TS alti: tempra e volontà. DV 10. abilità 2+ bonus di int. abilità di classe: le stesse del samurai + acrobazia e saltare.

1 Competenza nella Katana, sentiero del guerriero

2 Katana focalizzata, Regole alla mano il mio attacco è fortissimo 1 al giorno

3 Controllando l'errata la mia armatura non è poi così pesante

4 Katana specializzata

5 Iniziativa migliorata

6

7 Anche i miei alleati sono più forti sulla carta

8 Katana focalizzata superiore

9 Regole alla mano il mio attacco è fortissimo 2 al giorno

10 Quello non funziona su un bersaglio come me

11 Momento opportuno

12 Lama di morte

13 Non hai dichiarato di attaccare me

14 Katana specializzata superiore

15 I poteri dei nemici sono deboli

16

17 Contrattacco

18 Regole alla mano il mio attacco è fortissimo 3 al giorno

19 Momento opportuno x3 (danni triplicati)

20 Weapon supremacy(katana)

sentiero del guerriero: il samuraw è considerato come un guerriero di 2 livelli inferiore al fine di qualificarsi per i requisiti di talenti o cdp ecc.

Katana xxx : conferisce il relativo talento arma xxx (katana), solo se la katana è impugnata a due mani

Anche i miei alleati sono più forti sulla carta: il samuraw ottiene withe raven tatics (manovra del TOB) una volta a combattimento.

Regole alla mano il mio attacco è fortissimo: al secondo livello il samuraw acquisisce la capacità di convincere il dm di possedere un attascco fortissimo.

rileggendo i propri poteri di classe può ottenere un bonus pari al carisma al successivo attacco in mischia e pari al proprio livello di classe ai danni.

Controllando l'errata la mia armatura non è poi così pesante: Il samuraw controlla bene i bonus malus dell'armatura. può considerare qualsiasi armatura indossata come se fosse di una categoria inferiore (minimo leggera).

aumenta inoltre il bonus di destrezza massimo di2 e riduce le penalità armatura alla prova di 3.

Non funziona su un bersaglio come me: il samuraw può utilizzare iron heart surge (TOB) una volta a incontro.

Momento opportuno: Quando prepara l'azione per attaccare, un samuraw infligge il doppio dei danni con un colpo a segno.

Lame di morte: Quando combatte con una katana a due mani il samuraw somma il proprio bonus di for x2.

Non hai dichiarato di attaccare me: il samuraw è pedante anche sulle dichiarazioni. può usare una volta a incontro mantocore parry (TOB).

I poteri dei nemici sono deboli: Diamond defence (TOB), una volta a incontro

Non funziona su un bersaglio come me: Un numero di round al giorno pari al proprio bonus di saggezza, un samuraw può effettuare un attacco di opportunità aggiuntivo per ogni attacco subito.

Weapon supremacy l'omonimo talento del manuale del giocatore 2. Ottenuto anche se non si rispettano i requisiti.

A parte eventuali commenti su quanto io sia simpatico, brillante e divertente, nonché modesto, se avete consigli utili su come risistemare questo guazzabuglio di classe, sono bene accetti.

di base il combattimento a due armi sul samurai mi fa pena, quindi l'ho tolto.

non ho dato libero accesso alle manovre, perchè il mio team mi ha suggerito così, per gliene ho conferite un paio per comodità.il senso è quello di ottenere un combattente in mischia, di livello compreso tra un warblade e un guerriero, dotato di ottime capacità con la katana, un po' di cose simpatiche di contrattacco (che, imho, fanno molto samurai) e discrete resistenze alla magia.

questione codice di condotta: pensavo di mettere qualcosa, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non sono un gran esperto di Samurai, quindi non saprei che consigliarti.

Ti faccio però una domanda forse fin troppo ovvia: oltre a quello 3.5, hai guardato anche il samurai di pathfinder? Potrebbe avere qualche buono spunto, qualcosina da prendere e aggiungere al SamuRAW, o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...