Vai al contenuto

PG per livelli bassi


Messaggio consigliato

M'è appena morto il mio Psion di secondo livello e ho deciso che per ora incantatori non ne gioco. Non finché non arrivo attorno ai livelli medi.

Quindi sotto con i picchioni.

Devo creare un PG di primo livello.

Manuali consentiti:

Spoiler:  
Manuale del Giocatore

Manuale del Master

Manuale dei Mostri (tutti)

Manuale Completo delle Arti Psioniche

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Perfetto Arcanista

Draconomicon

Arcani Rivelati

Scelta risicatissima, lo so. Ma dove sta la sfida altrimenti? (altrimenti facevo il warblade e pace e bene)

Caratteristiche lanciate poche ore fa: 18 16 16 14 14 13 quando si dice (_._)

A me viene in mente di creare il classico barbaro 1\guerriero 6\beserker furioso 10 e poi si pensa (prevedo che lo faccio diventare NPG e gioco un incantatore a quei livelli).

Il barbaro così al primo ho 12+3=15 pf

IL guerriero per talenti tattici come bruto combattente e truppa d'assalto, così per non essere il solito one trick pony.

Razza o l'umano per il talento in più, oppure il nano per quel +2 cos (tanto il carisma diventerebbe 11), altrimenti un orco che col il suo +4 For +2 Cos -2 Int -2 Sag -2 Car mi fa arrivare ad avere in ira al primo livello For 26 Des 14 Cos 22 Int 12 Sag 12 Car 11

La CA è bassa, ma chissene. I mostri crittano sempre. La tattica è: difficile che ti ammazzino se sono una poltiglia informe!

Tratto: Aggressivo -1 CA, +2 Iniziativa

Talenti al primo livello: Iniziativa migliorata (così di iniziativa arrivo ad un modesto +7), Attacco poderoso (primo difetto), Spingere migliorato o Lancio brutale come secondo difetto.

Spingere migliorato è nell'ottica truppa d'assalto. Lancio brutale per darmi qualche opzione tattica in più.

Guardiamo i danni:

Mischia: Ascia bipenne (troppo classico?) +9 (1d12+12), con poderoso +8 (1d12+14).

Distanza: Giavellotto +9 (1d6+8) con lancio brutale.

Ecco, adesso cosa ne pensate?

Nota: potrei prendere il totem cinghiale, così ottengo Duro a morire, arrivando ad avere così 25 punti ferita virtuali.

post-15235-14347052243646_thumb.jpg

EDIT: provando a fare il munckin, potrei fare orco barbaro del cinghiale 1\orco esemplare 1\guerriero 2\esploratore 2\beserker furioso 10.

Perdo 1 talento bonus da guerriero, acquisto un +1 a iniziativa e +1d6 danni in carica per la schermaglia, +9 m di scurovisione e perdo la debolezza alla luce. Non male!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Orco barbaro tutta la vita!

poi diventerà Barbaro 12 / Templare devoto 8.

Lascia perdere i livelli da fighetto guerriero.

Talenti notevoli oltre a quelli già citati: reckless rage, steadfast determination e se il DM non è un pignolo, Battle Blessing.

Mai rinunciare a schivare prodigioso. Salva le chiappe dai furtivi.

Divine sacrifice, Demonhide, Weapon of the Deity, Feedom of movement diventano i tuoi migliori amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orco barbaro tutta la vita!

poi diventerà Barbaro 12 / Templare devoto 8.

Lascia perdere i livelli da fighetto guerriero.

Talenti notevoli oltre a quelli già citati: reckless rage, steadfast determination e se il DM non è un pignolo, Battle Blessing.

Mai rinunciare a schivare prodigioso. Salva le chiappe dai furtivi.

Divine sacrifice, Demonhide, Weapon of the Deity, Feedom of movement diventano i tuoi migliori amici.

talenti bellissimi...se non fosse che son talenti su manuali non consentiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti propongo un'altra build:

1° Barbaro 1- Ira Extra, Attacco Poderoso(d), Ira Intimidatoria(d)

2° Barbaro 2

3° Guerriero 1- Ira Distruttiva, Incalzare(g)

4° Guerriero 2- Spingere Migliorato(g)

5° Guerriero 3

6° Guerriero 4- Attacco in Salto, Truppa d'Assalto

7° Berserker 1

...

in questo modo hai un talento in meno, ma entri prima nella CdP, hai più PA, pf e Schivare Prodigioso

Link al commento
Condividi su altri siti

talenti bellissimi...se non fosse che son talenti su manuali non consentiti!

c'hai ragione c'hai... mi son lasciato prendere dall'entusiasmo.

Stavo pensando ad un'alternativa al solito guerriero/barbaro+truppa d'assalto, che è forte forte ma un po' abusato.

E ho pensato allo scout, e a combinare il completo in carica del barbaro con lo skirmish: la CA va in compensazione e i d6 fioccano, le due classi cumulano per schivare prodigioso (mai puù furtivi!) e avresti anche eludere. Forse addirittura funziona meglio con un Barbaro a due armi che non con l'arma a 2 mani, visto che il BaB medio medio dello scout rende il poderoso meno appetibile. Con i chili di PA che avresti puoi mandare in dump l'intelligenza senza problemi e continuare ad avere un ruolo anche fuori dal combattimento, specialmente alzando sopravvivenza, osservare, ascoltare e magari nascondersi, per ottimizzare le imboscate all'aperto.

Per il combattere con 2 armi, prenderei in considerazione la Tempesta (i talenti bonus dello scout ti possono aiutare con i prerequisiti)

Quanto alla build, genericamente, potremmo pensare a:

Barbaro 2 / Scout 13 / Tempesta 5 (-1 barbaro +1 scout se preferisci, rinunciando a schivare prodigioso migliorato e prendendo nascondersi in piena vista).

Naturalmente orco con doppia ascia orchesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho giocato la sessione con Kronk. Per adesso sono salito al secondo livello.

Ho fatto Orco barbaro 1\orco esemplare 1

Così perdo la sensibilità alla luce e mi migliora la scurovisione.

Parliamo dei talenti. Fino al sesto i talenti forzati sono:

Attacco Poderoso, Ira intimidatoria, Ira distruttiva, Iniziativa migliorata, Incalzare.

Con 2 talenti extra per i livelli da guerriero, 3 talenti per i livelli e 2 difetti, ho già occupato 5\7 talenti.

Restano due. Ho scelto di battere una strada poco percorsa, quello dello Spezzare.

Prendendo Spezzare migliorato e Combattimento brutale al sesto, la tattica sarà non quella di fare mille e mille danni in carica con truppa d'assalto.

Punterò a spezzare l'arma per poi spezzare incalzando (e tentare di uccidere il possessore dell'arma).

In questo modo, anche se non lo oneshotto (il che non mi interessa, perché crea casini a livello di bilanciamento), dò al ladro del gruppo una marea di AdO. Tutti son contenti...tranne me che ho appena rotto un'arma potenzialmente succosa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Truppa d'Assalto e Combattimento Brutale lavorano bene assieme :)

Se prendi i livelli da Guerriero invece che da Esploratore forse viene meglio..

+1 Iniziativa e +1d6 da schermaglia imho non li trovo così incisivi, contando anche che abbassi il BaB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...