Vai al contenuto

DIMENSIONI - Lye in guerra


Acul

Messaggio consigliato

PRIMA DI INIZIARE

Spoiler:  

tutti i miei post saranno caratterizzati da un template di questo tipo:

Periodo dell'anno: probabilmente mese o stagione

tempo atmosferico: leggermente piovoso / caldo torrido etc

luogo: casa di pinco pallino

note: piccolo promemoria di cose che possono essere accadute nel luogo o nel periodo dell'anno che potreste non ricordare

NARRAZIONE:

ricordando che

grassetto vuol dire parlato

rosso vuol dire scritte

blu vuol dire telepatia

----------------------------------------------------------

tutti i vostri post preferirei fossero caratterizzati da un template del tipo:

atteggiamento: furtivo/sereno/all'erta

armi nascoste: si(stiletto negli stivali)/no

condizioni particolari:si(ferito/accecato/potenziato magicamente)/no

note: in caso voleste farmi un rapido reminder dello status del vostro personaggio in cose che io non ho considerato

NARRAZIONE:

descrivete l'azione del vostro PG con più dettaglio, mostrando attivamente come si comporta in funzione delle condizioni descritte sopra. (ex. se è furtivo come si muove, cosa cerca, cosa fa)

--------------------------------------------------------

a meno che io non lo dica esplicitamente si rispetta l'ordine di pubblicazione che si instaura dopo questo primo post, ossia o io>dalamar>sth>io oppure io>sth>dalamar>io a seconda di chi di voi due è più rapido oggi a postare :D

Come primo post vorrei che entrambi postaste una descrizione fisica del vostro personaggio, da quel momento in poi si parte davvero :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Descrizione

Spoiler:  
Styliann è un uomo sulla trentina; alto e slanciato, è comunque dotato di un fisico asciutto e scattante nonostante si noti non sia un uomo d'azione nel vero e proprio senso della parola. Capelli neri portati lunghi e spesso raccolti in una coda di cavallo, ha limpidi occhi azzurri e un naso aquilino che gli incornicia il volto. Indossa sempre degli abiti da esploratore marrone scuro e porta con se un bastone alto poco più di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Jared ha 28 anni ma ne dimostra una decina in più. Occhiaie profonde segnano il suo volto e l'impressione è quella di qualcuno che si è appena rimesso da una brutta influenza. Ha corti capelli castani, occhi scuri, baffi e pizzetto ben curati. È alto nella media, e molto magro. Solitamente indossa abiti neri sotto una lunga tunica marrone da lavoro. Nonostante il vestiario dia l'impressione di qualcuno sempre indaffarato e che quindi non può fare a meno della comodità si nota anche che si tratta di stoffe pregiate. I numerosi bracciali ai polsi, la raffinata collana d'oro e l'anello d'argento con il simbolo degli Schuyler che porta alla mano destra rivelano il suo status sociale. Tiene sempre in tasca un orologio e una piccola agendina rilegata in pelle
Link al commento
Condividi su altri siti

PREFAZIONE

@Stylliann

Spoiler:  
sono passati anni dal tuo arrivo a Rumdark. Appena arrivato hai vagato per la nazione, trovando guerra e sofferenza lungo i confini insieme a povertà e odio nelle zone ancora in pace. Quando la tua natura di mago veniva esposta subito attiravi su di te gli occhi avidi dei guerrieri e allontanavi lo sguardo delle persona semplici, sembrava di esser fuggiti da una magocrazia per venir proiettati in un luogo in cui i maghi sono in fondo alla piramide sociale.

Per oltre un anno hai girato fra una città ed un'altra, fino a che non hai per caso messo piede nella città portuale di Nathom. una città semplice, ma vivace, vitale, dove le poche razze convivono senza grandi dissapori: dove finalmente un mago non veniva visto come una minaccia od un'arma, ma come una persona. Avevi ormai preso la decisione di vivere là, ma, alla ricerca di una maggiore intimità, inizi la costruzione di una dimora in uno dei paesini di pescatori vicini Tros.

Lì la diffidenza era maggiore, ma dopo aver chiesto il permesso al capo villaggio ti metti di buona lena a costruire una casa. Durante il periodo di costruzioni un'assalto di goblin minaccia il piccolo villaggio. imbracciando le armi insieme agli altri uomini ti dai da fare nel sgominare l'assalto, e a fine battaglia aiuti i feriti con le tue conoscenze di taumaturgia. da quel giorno sei uno di loro. la gente di Tros ti rispetta e ammira, è gente semplice per cui contano i fatti, ed i tuoi fatti hanno parlato chiaro.

Ora vivi nel paesino, studiando, riflettendo ed occupandoti del tuo orticello per campare, facendo di tanto in tanto un salto a Nathom per fare acquisti e scoprire notizie nuove dal mondo.

@Jared

Spoiler:  
La tua presa di coscienza sui fatti del mondo e della tua famiglia non venne senza dolore. ogni giorno ed ogni anno vivi nel dubbio e l'indecisione, fra quello che è giusto e quello che comandano gli ordini, fra la famiglia e la libertà.

inizi ad accettare più spesso incarichi fuori Yorall (capitale di olomoth) e viaggi via via più in profondità nel territorio della tua nazione. conosci molti nuovi maghi, e nuove idee, alcune addirittura contrarie alla linea politica della nazione. tutto questo non aiuta la confusione che alberga in te spingendoti solo ad essere più irrequieto e sofferente.

Poi un giorno, ormai quasi due mesi fa, tuo padre ti convoca nel suo ufficio «figlio, la nostra nazione ha concluso un trattato con i regni montuosi di Rumdark, ed il grande consiglio ha deciso che una delegazione porti dei doni. Voglio che ci sia uno Shuyler. dobbiamo iniziare subito a lavorare per instaurare rapporti commerciali diretti, inoltre... non penso che il nostro consiglio abbia preparato solo dei doni, voglio essere informato di quello che accade, e non posso fidarmi di un agente esterno» dice con un ghigno poco rassicurante il capo famiglia.

un'altra nazione, un viaggio in nave, una grande responsabilità: un nuovo modo per verificare l'estensione della tua gabbia o finalmente il modo per volare libero?

L'inizio

@Stylliann

Spoiler:  

Periodo dell'anno: fine della primavera

tempo atmosferico: soleggiato

luogo: casa di Stylliann

note:

NARRAZIONE:

È sera, il sole basso si avvicina all'orizzonte, e tu nel soggiorno di casa tua leggi un libro di pratiche mediche della regione. Ci stanno scritti ben pochi dati di fatto e fin troppe superstizioni, ma alcuni passi sono stati sottolineati ed annotati dalla tua grafia particolare.

sei sovrappensiero, e non senti giungere nessuno alla porta finchè non odi bussare vigorosamente alla porta: «Styllian, sei a casa vero? devo parlarti!» tuona una voce da basso, un po' arrochita. Già da come ha bussato lo hai riconosciuto, è Rokbun, il nano, un "amico". È il capo dei minatori della vicina miniera di ferro, ed è anche il capo della milizia che si forma in caso di attacco. Dal tono concitato ti viene da pensare possa esserci da temere una battaglia nei prossimi minuti, quindi quasi salti in piedi, andandogli ad aprire.

«Styllian!» esclama quando gli apri, dandoti una poderosa pacca sul gomito (è nano). la barba rossiccia è un po' disordinata, nonostante le treccine che la adornano, ed il capelli della consistenza del fil di ferro sbucano qua e là da un elmo di cuoio bollito. indossa i suoi abiti da lavoro normali, ma in mano impugna la massiccia ascia da guerra, che brandisce in battaglia con grande maestria ma anche con fin troppa passione.

incupisce un po' l'espressione gioviale mentre dice, infilandosi in casa come una furia «strane notizie, caro il mio mago. ho sentito dire, a Nathom, che presto giungerà una nave con una delegazione di olomoth. desiderano portare dei doni ai mostri signori!» sbuffa, cercando di allontanare con il fiato una ciocca di capelli da davanti agli occhi «mai sentita una cosa così. non dovrebbero essere in guerra anche loro? e ci fanno dei doni?» dice stupito «a me sta cosa puzza come una solfatara in una miniera di argento. Tu ne dovresti sapere qualcosa della loro politica... pensi possa essere una minaccia? minaccia o no io ed Gudan abbiamo intenzione di intercettarli in mare, e spillargli qualche informazione, prima di farli entrare nei nostri porti» Gudan è il sindaco di Nathom, un uomo assennato, ma pur sempre un uomo d'azione. Ammiccando il nano aggiunge «ovviamente sei invitato anche tu ragazzo!»

@Jared

Spoiler:  
Periodo dell'anno: fine della primavera

tempo atmosferico: soleggiato / vento teso

luogo: nave "L'alba"

note:

NARRAZIONE:

(mi spiace ma per l'azione arriverà fra un paio di post, per adesso ti godi la crociera)

Una noia mortale. il viaggio dura ormai da un paio di settimane: avete trovato il brutto tempo. e poi la bonaccia. e poi il vento contrario. nonostante la presenza di un discreto aeromante non siete riusciti a far molto. questo viaggio sembra maledetto da tutti gli dei del vento e del mare. siete anche stati attaccati da un piccolo drago d'acqua, che con quattro maghi a bordo è stato soggiogato fin troppo facilmente.

con te in viaggio ci sono:

Jax un taciturno mago, esperto di psichemanzia, messo in servizio direttamente dal consiglio

Gollan il simpatico aeromante, ingaggiato dal capitano, cicciotto e rubicondo, che non hai mai visto senza un pezzetto di cibo fra i denti

Fammol ha sofferto di mal di mare tutto il viaggio, dicono sia un ottimo alchimista, espertissimo di artefatti magici.

Skarner, il capitano della nave, si trova a poppa, con una pipa in bocca, osservando il sartiame della nave scricchiolare al vento. per puro caso vi trovate vicini ed iniziate a chiacchierare «finalmente un vento come si deve, sia lode ai dieci» borbotta fra uno sbuffo di fumo e l'altro, «in un paio di giorni dovremmo esserci» dichiara, azzittendosi di nuovo. ci mette un po' a decidersi di parlare nuovamente «...signore...uff sà io sono originario di Rumdark. la mia famiglia viveva proprio nella città dove stiamo per attraccare. ed ecco, sono anni che faccio da spola fra qua e là, e questa cosa è totalmente nuova. non sono stupido, nessuno regala niente a nessun altro in guerra. temo che la mia nave possa essere usata per fare del male alla mia gente. è che io proprio non so cosa ho nella stiva» afferma. non dice altro, non fa domande, non fa richieste. È solo che neanche tu lo sai cosa c'è nella stiva, e sembra che lo stesso valga per gli altri maghi, anche se in realtà non ci hai parlato moltissimo: il capitano non è il solo a nutrire dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Una delegazione da Olomoth con dei doni.. Che cosa strana..

Sovrastato dalla veemenza di Rokbun non posso fare altro che indietreggiare e lasciar entrare il mio amico nano; finendo per sedermi ascolto con attenzione le sue parole, annuendo di tanto in tanto

In effetti la cosa è strana..

Non posso lasciar andare Rokbun e Gudan da soli.. Potrebbero causare un problemi non richiesti..

Sospirando finisco per sorridere al mio amico

Sarò dei vostri ma dimmi quello che avete in mente di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Appoggiandomi al parapetto mi godo la brezza e la sensazione che finalmente ci si stia muovendo.

Ne so quanto voi purtroppo. Nessuno a Omloth ha dimenticato le mire espansionistiche dei Resiani e anche tralasciando questo siamo in guerra, di qualsiasi cosa si tratti ogni risorsa libera andrebbe destinata a questo fine. Mi è stato detto di un certo trattato e questo è quanto.

un trattato con Rumdark? Troppo rischioso: il loro sistema politico è fatto apposta per garantire instabilità. Chi comanda oggi potrebbe non contare nulla domani. Devo vederci chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stillian

Spoiler:  

Periodo dell'anno: fine primavera

tempo atmosferico: soleggiato

luogo: casa stillian

note: mi ero scordato del grassetto per i dialoghi XD

NARRAZIONE:

batte fra loro le mani il nano, ghignando

bè è facile, prendiamo una barca, ci siamo noi tre ed un paio di marinai e guardie del corpo... giusto per fare un po' di scena, sai una delegazione di accoglienza dice con aria furba poi arriviamo davanti a loro, prima che arrivino al porto, ma vicino alla costa, e gli diciamo "ehi voi!..." si blocca penso che a questo punto si ferma la mia strategia, aspettavo di sentire te! voglio dire dici che potrebbe essere pericoloso farli attraccare oppure no? dici che è una finta oppure vogliono davvero fare un regalo ai nostri valorosi soldati? infila una mano nella barba, aggrottando le sopracciglia

@jared

Spoiler:  

Periodo dell'anno: fine primavera

tempo atmosferico: soleggiato / vento teso

luogo: nave "l'alba"

note: mi ero scordato il grassseto per i dialoghi :D

NARRAZIONE:

il capitano non sembra convinto, si gratta il mento sbarbato, fumando la propria pipa. ah se neanche voi sapete cosa si sta facendo! sospira preoccupato spero solo che nella stiva non ci siano cose che possano danneggiare la mia famiglia... tutta questa magia in nave mi mette i brividi, secondo me attirerà sulla mia nave la cattiva sorte sbraita parlando fra sé lo sanno tutti che i maghi non hanno mai navigato tanto, perchè portano una iella... il mare non li gradisce continua rapito dal suo monologo emettendo piccole nuvolette fumose

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Wow! Uno stratega nato..

Ehm Rokbun... Non per smontarti ma la tua "strategia" ha una grossa pecca dico con un mezzo sorriso al nano Noi saremo su una piccola imbarcazione mentre loro su una nave vera e propria, non possiamo semplicemente piazzarci di fronte a loro e sperare che si fermino

Faccio una pausa per dare al nano la possibilità di assimilare quanto ho appena detto

Inoltre i miei poteri non sono adatti per missioni "acquatiche"..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Styllian

Spoiler:  
borbotta qualcosa il nano, prima di affermare deciso sono su una nave mercantile, e noi ci avvicineremo con la bandiera della guardia portuale, ci faranno avvicinare. e neanche sarebbe nulla di illegale. il problema secondo me è più che altro capire cosa vogliamo ride con poco divertimento ho un vago sentore di minaccia, non ci convince questa delegazione, nessuno regala mai nulla a nessun altro. specialmente i politici quasi sputa l'ultima parola non sappiamo quelli che roba portano, non sappiamo cosa vogliono fare davvero una volta dentro la nostra bella città... prima che entrino io voglio essere sicuro che non sia nulla di losco. ci servono diplomazia e astuzia, io invece ho un ascia ed un elmo! dice con un ghigno metà fra il divertito e l'agguerrito abbiamo anche pensato, non certo farina del mio sacco, di farci ispezionare la stiva, ma non capiremmo certo che diamine trasportano, se oggetti per noi pericolosi o vantaggiosi

@jared

Spoiler:  
continua a lamentarsi fra sè e sè, ignorando il tuo colpetto di tosse ammonitore è pure la prima volta che viaggio senza un inventario di quello che trasporto! io, il CAPITANO... mi è interdetto l'accesso alla stiva gli senti dire mentre passeggia avanti ed indietro sul ponte, fra imprecazioni e bestemmie. udendo la tua domanda si azzittisce, alzando lo sguardo al cielo, in direzione di poppa, saggiando l'aria con espressione assorta domani o dopodomani dovremmo avvistare terra, mastro mago, sempre che gli dei del mare non si adirino che tanta magia viaggi sull'Alba, e non ci affliggano con le loro maledizioni conclude abbassando il tono, e facendo gli scongiuri
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Sul non capire cosa potremmo vedere una volta nella stiva della nave sono d'accordo con te, Rokbun; per il resto sai bene che ti spalleggerò

Nel terminare la frase mi alzo e ripongo il trattato di pratiche mediche regionale per poi raccogliere un bastone appoggiato in un angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
bah, zotico superstizioso passeggio sul ponte pensieroso

Mio padre non mi ha detto nulla, il ché può significare due cose. O non sa neppure lui cosa trasportiamo, il che significa che sarebbe bene indagare, oppure non vuole che ne sappia nulla, il che significa che sarebbe bene indagare. Ma come? L'unico che ha accesso alla stiva, a rigor di logica, dovrebbe essere Jax. Ma è uno psichemante, non posso costringerlo con la magia a rivelarmi di cosa è a conoscenza, e del resto non ho la certezza che ne sappia più di me. Magari gli è stato dato ordine di sorvegliare il carico ma senza guardare cosa sia tiro fuori l'orologio e inizio a giocherellarci aprendo e chiudendo il coperchio, come faccio spesso quando rifletto

Però quest'ultima eventualità non sarebbe male per me. Vorrebbe dire che, se riuscissi ad accedere al carico e vi fosse qualcosa di interessante potrei impadronirmene. Devo sincerarmi della posizione di Jax in questa storia. Tuttavia... infilo le mani in tasca e riprendo a passeggiare per il ponte tuttavia come scoprire più cose possibili e contemporaneamente ostentare indifferenza? C'è poi Fammol. Ha accesso anche lui al carico? A chi riferisce?Forse dovrei parlargli, dovrebbe aver smesso di andare a spargere il contenuto del suo stomaco in giro

Spoiler:  
Master cosa so di Fammol? Si trova sulla nave in quale ruolo?E di Jax?
Link al commento
Condividi su altri siti

*scusate ragazzi, sia ieri che l'altro ieri, quando ho provato a scrivere, il sito era in manutenzione*

styllian

Spoiler:  
vi incamminate quindi verso la città, fra chiacchiere più leggere, la passeggiata fino alle mura è di circa un'ora. giunti alla cittadina vi dirigete immediatamente verso il porto, dove andate incontro a Gudan, che impaziente sta già facendo preparare una barca affinchè possa partire appena l'altra venga vista all'orizzonte

jared

Spoiler:  

Jax un taciturno mago, esperto di psichemanzia, messo in servizio direttamente dal consiglio

Fammol dicono sia un ottimo alchimista, espertissimo di artefatti magici.

quattro maghi su una nave per una spedizione di pace è un numero decisamente elevato, lo sanno tutti, ma ognuno è bravo a tenersi le cose per sé. nessuno ha dato segni di comportamento sospetto, jax ogni tanto ha dovuto scacciare a male parole alcuni marinai troppo curiosi che avevano cercato di intufolarsi nella stiva, comportamento normale considerato le cose pericolose che potrebbero esserci contenute. ci hai scambiato qualche parole a tavola, ti è sembrata una persona deicsa e sicura, affidabile.

fammol invece ha passato molto tempo in cabina, per conto suo, a leggere o scribacchiare qualcosa. a rigor di logica è stato ingaggiato per identificare e valutare tutti gli strumenti magici presenti, magari per poter "smistare" i doni fra i vari capi di rumdark con saggezza. le poche volte che gli hai parlato te ne sei subito pentito: querulo e lagnoso, dalla voce nasale accentuata per darsi un tono... sarà pure un esperto nel suo campo, ma a te è venuta voglia di tirargli un pugno sul naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è fatta notte per entrambi

styllian

Spoiler:  
dopo la risposta affermativa del primo cittadino vi ritirate in una locanda sul porto di buona qualità. scambiate chiacchiere e mangiate e bevete vino buono. vi siete coricati da poco che un inserviente bussa con insistenza alla porta signori, mi mandano a dire dal porto che la nave che aspettavate è stata avvistata all'orizzonte, la vostra barca potrà uscire dal porto nelle prossime ore, vi chiedono di presentarvi sul ponte il prima possibile

-scusami se questa parte è un po' noiosa, ma sto cercando di arrivare rapidamente al clue :D -

jared

Spoiler:  
è una nave, e sotto coperta gli spazi sono angusti, con ben pochi nascondigli. però lungo il corridoio con le cabine per voi maghi c'è un piccolo slargo con un divanetto. intravedi appena la camera del mago, ma a sufficienza da renderti conto di strani movimenti. di certo non sei nascosto, ma ti metti a leggere un libro aspettando, senza che nulla accada, probabilmente assopendoti di tanto in tanto. improvvisamente vieni svegliato dal suono di una voce che grida Terra! Terra! vedo la luce del faro! poco dopo senti il umore di una porta aprirsi, pallido -o meglio verdino- il tuo osservato barcolla lungo il corridoio, probabilmente intenzionato a raggiungere l'aria aperta per respirare un po'
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Terra? Di già? mi alzo, mi do una sistemata ai vestiti e mi dirigo verso il ponte, buttando un occhio alla cabina di Fammol mentre ci passo davanti, per vedere se noto qualcosa. Non mi dilungo però a cercare nè entro se non vedo nulla di sospetto, c'è il rischio che passi qualcuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

styllian

Spoiler:  
vi preparate e salite sulla nave. come al solito il tuo compagno di razza nanica parla ad alta voce, facendo battute, dando pacche amichevoli ai suoi conoscenti ahah adesso col caro vecchio amico mago risolviamo tutto! dice. alcuni dei marinai, quelli che non lo conoscono lo guardano con la tipica diffidenza dedicata ai non umani. mentre questi gira sul ponte scambiando chiacchiere vedi quasi tutti i marinai fare scongiuri, facendo i classici segni per scacciare il male un mago in mare... porta tempesta li senti borbottare. fra tutti gli umani i marinai son di certo la stirpe più superstiziosa. i preparativi per la partenza sono completi e la nave inizia la manovra per uscire in porto, con lanterne appese sui bordi.

jared

Spoiler:  
la coperta della nave si fa movimentata, senti lo scalpiccio dei marinai che si danno da fare nell'eseguire le prime operazioni per gestire l'arrivo a terra. il nostromo grida ordini, e dalla coffa arriva un nuovo richiamo una nave esce dal porto!.

il tuo rapido sguardo mostra una semplice cabina, uguale alla tua. vedi qualche libro ed un paio di fogli sparsi, un portagioie, un sigillo, penna e calamaio... più o meno le cose che ti aspetti abbia un mago in viaggio, niente di molto diverso da quello che hai anche tu in cabina. la camera è disordinata, vedi i resti di un pasto lasciato a metà ed un baule pieno di vestiti aperto con tutto il contenuto sparpagliato disordinatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...