Vai al contenuto

Cdp ninja divinatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti roleplayers!

Volevo creare una Cdp per un ninja della mia campagna. Siccome da BG il suo personaggio ha basato le sue arti ninja e le sue tecniche sulla base di quelle dei serpenti, tanto da arrivare a venerarli come vera rappresentazione della furtività e via dicendo, ho pensato di creare una cdp basata sui serpenti ma anche sulla divinazione dando così anche quel tocco magico che accosta i ninja di molti racconti e anime.

- La mia idea era quella di costruirla su 5 livelli includendo innanzitutto a livelli alterni il Colpo Improvviso (2°-4° oppure 1°-3°-5°).

- Poi avevo pensato all'acquisizione del lancio di incantesimi come succede per l'Assassino (e qui pensavo a quelli del ranger o ad una lista specifica e appunto vorrei vostri consigli).

- Poi al primo livello Compagno Animale (serpente).

- E infine Dominio Extra (non avendo classe con dominio ovviamente ottiene la capacità di dominio) da scegliere tra Animale, Inganno, Celerità e Rettili.

Detto questo, che ne pensate? Come organizzereste la progressione?... Spero di non essere stato troppo folle :D

Fatemi sapere, grazie a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Così a spanne mi sembra che abbia un po' tante cose...Piuttosto farei qualcosa tipo lo zelota della fiamma nera. Quindi un furtivo/divino.

Ad esempio:

Requisti: Muoversi silenziosamente, conoscenze religioni, nascondersi 8 gradi. Attacco improvviso +3d6, incantesimi divini 2° + altri a piacere

DV: d6

BaB: medio

Abilità: quelle da ninja + conoscenze religioni, sapienza magica. PA: 4

TS: riflessi e volontà alti

Capacità:

1°: Colpo imprivviso +1d6, +1 livello incantatore divino

2°: Compagno animale (come un druido liv. CdP +6, solo vipera media), +1 livello incantatore divino

3°: Colpo imprivviso +2d6 +1 livello incantatore divino

4°: Dominio extra (Animale, Inganno, Celerità e Rettili), +1 livello incantatore divino

5°: Colpo imprivviso +3d6 +1 livello incantatore divino

Vuol dire che al 13° un ipotetico Ninja 5°/Chierico3°/CdP 5° ha:

BaB +8

TS +5/+9/+8

Livello incatantore 8°

Attaccom improvviso +6d6

Compagno animale

Dominio extra

Che non mi sembra malaccio: volendo puoi mettere la salita del livello dell'incantatore solo ai livelli pari e far proseguire regolarmente le capacità da ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un ninja/assassino abbia ogni caratteristica del ninja degli anime, compresa una lista di incantesimi da ninja con ottime divinazioni. Il fatto di castare su Int non dovrebbe essere un problema, per un PG che sicuramente avrà almeno un punteggio di 14.

Al sesto livello del personaggio, il primo da assassino, si può prendere il talento Obtain Familiar ed avere una vipera come famiglio.

Edit: se preferisci il compagno animale (a me sembra decisamente più in tema il famiglio), puoi modificare il talento. Un'altra possibilità è creare un ACF dell'assassino, sostituendo l'attacco mortale con il compagno animale. Altra modifica possibile: casting divino su Sag, senza modificare la lista che va già benissimo; sostituisci attacco mortale con un dominio. Prendi il talento Obtain Familiar e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...