Vai al contenuto

Aedan , il cugino di Adam - guerriero


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Sto giocando un Guerriero umano di livello 6 ed essendo prossimo al passaggio di livello, stavo pensando alla progressione.

Il gruppo è composto da Ranger 2w, Mago molto difensivo, Stregone offensivo, Chierico tuttofare e un Ladro (per il momento con la fionda).

Purtroppo avevo già iniziato con qualcosa di molto generico (attacco poderoso - incalzare - iniziativa migliorata - maestria - schivare - mobilità - attacco rapido - attacco turbinante) prima di scoprire il meraviglioso Adam.

Ora essendo in possesso di un'arma con portata, vorrei trovare un modo per far diventare abbastanza inopportuno anche il mio Aedan senza multiclassare in maniera selvaggia.

Caratteristiche:

FOR 16

DES 13

COS 16

INT 13

SAG 12

CAR 10

Avevo pensato ad una cosa genere:

  • Tutti e 3 livelli da Umano Esemplare per aumentare la DES di 2 punti, ampliare la lista delle abilità e il talento bonus; poi procedere con il Crusader finché morte non ci separi.

  • Oppure andare subito di Crusader in modo da prendere Defensive Sweep al 15° livello (maledetto BAB) e poi infilarci i 3 livelli da Umano Esemplare (se secondo voi merita) oppure se il DM lo permette, interrompere il Crusader (non saprei a che livello) e continuare con Warblade per prendere Rapid Counter.

Sicuramente avevo pensato di prendere Riflessi in combattimento, Defensive Sweep, Mantenere la Posizione (bye bye fuggiaschi), Esperto Tattico.

Che ne pensate? Sto mischiando senza un senso?

Grazie per i vostri consigli e vista l'ora, buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si può prendere una manovra Devoted Spirit con il talento Martial Study e poi la stance Thicket of Blades con il talento Martial Stance.

Comunque sono due talenti. Ho giocato due warblade tripper, e il numero di nemici che evitavano gli AdO grazie ad acrobazia, al passo di una casella o a capacità ultraspecifiche era minimo. Thicket of Blades è una stance molto situazionale e nel 90% dei casi è quasi inutile.

E in quei rari casi in cui non riesci a fare AdO, beh, il PG può fare anche qualcos'altro oltre a sbilanciare sugli AdO. Al limite per un combattimento si può limitare ai danni puri, come tanti combattenti da mischia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fai pensare, solitamente il nemico si muove all'inizio dello scontro per ingaggiare o quando deve scappare, finora non ricordo che il DM abbia usato altre tattiche complesse; inoltre anche la manovra Defensive Rebuke dura solo un round, quindi anche se potente è abbastanza limitata.

Domani faccio un pensierino sul Warblade e posto cosa potrebbe venir fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Direi che mi hai convinto...procederò con Warblade.

Potrei aumentare almeno di 1 l'INT, così da avere un bonus maggiore e anche più PA che non fanno mai male. (skill trick Back on your feet)

Se non ho sbagliato i conti dovrei avere 7 talenti a disposizione da qui al 20° livello, adesso avendo accesso allo strike Pouncing Charge, potrei quasi deviare verso l'attacco in salto...accidenti all'indecisione!

Uso quasi sempre lo spadone a due mani e come seconde armi ho una bastarda e arco lungo che uso raramente.

Intanto inizio con il rileggermi le guide presenti nel forum, grazie ancora

Avendo già i livelli da guerriero, da qui al 20° posso contare su 10 manovre e 3 stance (6 possibili sostituzioni) con IL finale di 17.

Mi conviene puntare direttamente alle manovre di 9° livello (Time Stand Still, Strike of Perfect Clarity ​e Mountain Tombstone Strike) oppure prendo semplicemente quelle che mi stanno più simpatiche?

Avrei bisogno di tanti consigli e chiarimenti a partire da questi:

Diamond: Avalanche of Blade, Str7 (per chi ama il rischio); Diamond Defense, Cou8 (potrebbe salvare i fondelli); Disrupting Blow, Str5 (forse 1 round è un po' poco); Hearing the Air, Sta5 (potrebbe tornare utile essendo umano); Time Stands Still, Str9 (2 attacchi completi sono tanta roba).

Iron: Adamantine Hurricane, Str8 (sembra la versione potenziata di attacco turbinante...arma con portata eccomi!); Dazing Strike, Str5 (come Disrupting Blow sopra); Finishing Move, Str7 (molto comoda); Iron Heart Surge, 3 (must have); Lightning Throw, Str8 (forse è difficile avere così tanti nemici in fila...); Scything Blade, Boo7 (non lo butterei via, è sempre un attacco in più); Strike of Perfect Clarity, Str9 (100 mi sembrano tanti danni); Supreme Blade Parry, Sta8 (RD 5/universale?); Wall of Blade, Cou2 (utilità media).

Stone: Ancient Mountain Hammer, Str7 (potrebbe tornare comodo); Bonecrusher, Str3 (se proprio avanzasse posto...); Colossus Strike, Str7 (mi sembra carino); Earthstrike Quake, Str8 (carino, ma potrei fare più guai che bene); Elder Mountain Hammer, Str5 (superare le resistenze è sempre una cosa gradita); Giant Stance, Sta5 (mi sembra interessante e non dovrebbero esserci problemi con un'arma con portata); Mountain Hammer, Str2 (versione minore degli altri...conviene finché si hanno solo 2 atk); Stonefoot Stance, Sta1 (non male per essere di 1°); Strength of Stone, Sta8 (immunità ai critici...diamole un nì).

Tiger: Blood in the Water, Sta1 (non ho il critico molto ottimizzato); Death From Above, Str4 (si può usare anche contro nemici in volo?); Feral Death Blow, Str9 (chi è immune ai critici si becca lo stesso i 20d6?); Hamstring Attack, Str7 (forse i maghi lo fanno meglio); Leaping Dragon Stance, Sta3 (attacco in salto per caso?); Pouncing Charge, Str5 (non ho capito bene la storia dei bonus); Rabid Bear Strike, Str6 (potrebbe tornare utile se usato come colpo di grazia); Soaring Raptor Strike, Str3 (non capitano sempre le creature di taglia grande); Swooping Dragon Strike, Str7 (devo guardare le CD per il salto in lungo?); Wolf Climbs the Mountain, Str6 (stiamo parlando di una copertura leggera?); Wolf Pack Tactics, Sta8 (va in sinergia con Incalzare?).

White: Bolstering Voice, Sta1 (forse se fosse stato +2 universale); Clarion Call, Boo7 (avendo incantatori in gruppo, non so quanto convenga); Flanking Maneuver, Str5 (ci vuole un bel po' di coordinazione); Leading the Attack, Str1 (per riempire gli spazi di 1° livello); White Raven Strike, Str4 (potrebbe tornare utile avendo un ladro in gruppo).

Purtroppo tutte queste scelte dovranno ridursi ad un massimo di 19 (contando manovre, stance e scambi) e soprattutto comprendere qualcosa di basso livello, visto che a simpatia ho preso la maggior parte di mosse oltre il 7°. :eek:

A pelle, la scuola Tiger Claw mi ispira parecchio perché consente molta manovrabilità, anche se sbagliando il tiro per saltare, si brucia tutto.

Come seconda scelta metterei Iron Heart per Iron Heart Surge e Strike of Perfect Clarity

Poi Diamond Mind per Time Stand Still quasi a pari merito con Stone Dragon perché ha molta varietà.

Infine White Raven che forse non ci incastra molto con il mio stile.

Magari potrei sopperire a qualche manovra grazie ai talenti (ne devo assegnare 7 da qui al 20°)

Aiutate questo povero nubbio a decidersi una volta per tutte? :pray1:

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Essendo passato un mesetto, spero non dispiaccia se faccio un post consecutivo

Dopo l'ultima sessione mi sono convinto ad utilizzare la catena di attacco in salto.

:

[TABLE="class: grid, width: 1000"]

[TR]

[TD]Livello / IL[/TD]

[TD]N° Manovre[/TD]

[TD]Talento[/TD]

[TD]Stance[/TD]

[TD]Manovre[/TD]

[TD]Scambi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]7 / 4[/TD]

[TD="align: center"]3[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Stance of Clarity (Di)[/TD]

[TD]Claw at the Moon (Ti), Disarming Strike (Ir), Emerald Razor (Di)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]8 / 5[/TD]

[TD="align: center"]4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]Iron Heart Surge (Ir)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]9 / 6[/TD]

[TD="align: center"]5[/TD]

[TD]Leap Attack[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Soaring Raptor Strike (Ti)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]10 / 7[/TD]

[TD="align: center"]5[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Absolute Steel (Ir)[/TD]

[TD]Death From Above (Ti)*[/TD]

[TD]Disarming Strike[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]11 / 8[/TD]

[TD="align: center"]6[/TD]

[TD]Blade Meditation[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Wall of Blades (Ir)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]12 / 9[/TD]

[TD="align: center"]6[/TD]

[TD]Improved Bull Rush[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Pouncing Charge (Ti)*[/TD]

[TD]Claw at the Moon[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]13 / 10[/TD]

[TD="align: center"]7[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]Rapid Counter (Di)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]14 / 11[/TD]

[TD="align: center"]7[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]Wolf Climbs the Mountain (Ti)*[/TD]

[TD]Emerald Razor[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]15 / 12[/TD]

[TD="align: center"]8[/TD]

[TD]Shock Trooper + Combat Reflexes[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Manticore Parry (Ir)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]16 / 13[/TD]

[TD="align: center"]8[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Hearing The Air (Di)[/TD]

[TD]Swooping Dragon Strike (Ti)*[/TD]

[TD]Wall of Blades[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]17 / 14[/TD]

[TD="align: center"]9[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]Hamstring Attack (Ti)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]18 / 15[/TD]

[TD="align: center"]9[/TD]

[TD]Incalzare Potenziato?[/TD]

[TD]Supreme Blade Parry*[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Manticore Parry[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]19 / 16[/TD]

[TD="align: center"]10[/TD]

[TD]Blind-Fight[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Adamantine Hurricane (Ir)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: center"]20 / 17[/TD]

[TD="align: center"]10[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]Feral Death Blow (Ti)*[/TD]

[TD]Hamstring Attack[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

gli * indicano gli scambi

Skill Trick: Back on your feet, (Extreme Leap), (Leaping Climber), Twisted Charge, Wall Jumper, (Walk the Walls)

Secondo voi può andar bene così oppure ho mischiato troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...