Vai al contenuto

buon salve!


olivia veronese

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Ciao e benvenuta!

Non sono un admin, ma ti posto i link per il regolamento e per le FAQ, di modo che tu abbia un'idea di come muoverti sul forum.

Per la tua ricerca, immagino tu voglia giocare in cartaceo, ossia attorno ad un tavolo. In tal caso non posso aiutarti. Altrimenti sul forum è presente una sezione dedicata al gioco on-line utilizzando due strumenti: il forum e la chat.

Le partite che sfruttano il primo strumento sono dette Play By Forum (abbreviato: PBF) e sono tendenzialmente lente a procedere per via dei tempi che intercorrono tra i post dei vari utenti.

Quelle che sfruttano la chat sono dette Play By Chat (abbreviato: PBC) e sono più simili alle sessioni dal vivo. Si dividono in pbc scritti (che prevedono di trovarse a scadenze regolari con altri giocatori ed interagire via chat descrivendo e leggendo le azioni dei personaggi); e pbc tramite Skype o altre chat che supportino videochiamate. In questo modo si ottiene qualcosa di assolutamente simile al gioco dal vivo.

In ogni caso, essendo tu una novizia, sarebbe utile sapere a quale edizione di D&D vorresti giocare e nel caso, se hai già letto materiale (manuali, ecc.) oppure se non hai proprio idea di cosa sia un Gioco di Ruolo.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno, chiedi pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahaha XD!

Sì sempre il solito. Lo sai che il nwo di orgosolo ha proibito la risata satanica fatta dagli alieni. Ora dovremo intervenire con la terapia d'urto e presentarle social.distortion. e io che lo volevo tenere a sorpresa per quando cominciavano i pony. Sei una persona orribile, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sempre il solito. Lo sai che il nwo di orgosolo ha proibito la risata satanica fatta dagli alieni. Ora dovremo intervenire con la terapia d'urto e presentarle social.distortion. e io che lo volevo tenere a sorpresa per quando cominciavano i pony. Sei una persona orribile, sai?

*libera un paio di colombe dalla gabbia*

Ath-athathath! Ath!

*disintegrazione laser*

PS: anche i pony verranno disintegrati dal laser u.u... non sono ammissibili per noi alieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto dallo staff D'L. Come prima cosa ti dò i Link a Regolamento e FAQ. Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sè utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo". Buona navigazione :wink:

PS: anche i pony verranno disintegrati dal laser u.u... non sono ammissibili per noi alieni.

Improbabile. Il mio MLChtulhu ti porterà nell'abbisso della disperazione :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...