Vai al contenuto

Monaco 4° livello


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per creare il mio monaco, me lo immagino molto in stile Ryu visto che ci sono cresciuto con Streetfighter hehehe.

Le caratteristiche che ho tirato e che non posso modificare sono :

FOR: 13 DES: 17 COS: 14 INT: 14 SAG: 16 CA: 13

La razza umano, e l ambientazione è Forgotten Realms con la variante di TrailBlazer. La mia idea di talenti è ( ho un difetto a disposizione ):

1° Law devotion, 1° Pugno Stordente, 1°(Difetto) Capacità focalizzata(Pugno Stordente), 1° Arma Accurata(Colpo Senz armi),

2° Riflessi in combattimento

3° Superior unarmed strike

Una cosa "****" sarebbe riucire a replicare una specie di onda energetica :P Tutti i suggerimenti sono validi, progressione talenti e quant' altro

Eh si, ho letto già tutti i post sul monaco, a partire dalla Guida :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Arma accurata non puoi prenderlo al 1° livello, perché come prerequisito ha BAB +1 (che ti arriva al 2°)

Piuttosto che Superior Unarmed Strike non è meglio una Cintura del Monaco?

So che non puoi permettertela prima di un certo livello, ma i talenti sono pochi e quindi riuscire a usarli per altro non sarebbe male.

Innanzi tutto imho se ti focalizzi sul pugno stordente, meglio invertire Des e Sag..
E' vero, ma ha specificato che non può cambiare le caratteristiche.

E tutto sommato vanno bene anche così.

come talento per il 6° Arma Naturale Migliorata (DM permettendo) :)
Se gli permette di prendere Capacità Focalizzata penso possa passargli anche Arma Naturale Migliorata.

Comunque anche io ritengo sia una possibilità.

Altri talenti validi possono essere quelli che migliorano il Pugno Stordente, se ti vorrai focalizzarti su questo capacità

(e in tal caso ti consiglio di prendere Attacco intuitivo al posto Arma accurata).

I primi talenti che mi vengono in mente in merito sono:

- Stordire rapido

- Stordire extra

- Tocco di dolore

- Gelare il sangue

- Sapphire Fist

- Pharaoh's Fist

Link al commento
Condividi su altri siti

Superior Unarmed Strike stacca con la Cintura del Monaco, se quindi puoi averceli entrambi per un +9 al livello di monaco per il calcolo dei danni, tanto meglio...:lol:

per il resto i talenti proposti da Hit e Arma Naturale Migliorato sono delle ottime opzioni (a parte forse Stordire Extra :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Superior Unarmed Strike stacca con la Cintura del Monaco
No, da FAQ non stackano, ma si tiene solo il bonus migliore.
Does a monk with a monk’s belt and the Superior UnarmedStrike

feat benefit from both, or does just the highest benefit apply?

In this case, the better benefit will prevail. These effects

technically do not have a bonus, so they would not use the

stacking rules. One effect will end up overshadowing the other.

Per questo dicevo che è meglio la cintura, anche se trovo che il vantaggio migliore sia che non occupa uno "slot talento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa "****" sarebbe riucire a replicare una specie di onda energetica

L'unica cosa ufficiale per questo penso sia il talento Ki Blast sul Player Handbook 2 (pag 80). L'unica pecca oltre al danno "basso" (3d6+Sag sono pochi per un'onda energetica degna di tal nome) è che non crei una vera e propria onda, ma una sfera di ki da lanciare. O ne parli con DM, o puoi iniziare a urlare "RASENSHURIKEN!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

L'unica cosa ufficiale per questo penso sia il talento Ki Blast sul Player Handbook 2 (pag 80). L'unica pecca oltre al danno "basso" (3d6+Sag sono pochi per un'onda energetica degna di tal nome) è che non crei una vera e propria onda, ma una sfera di ki da lanciare. O ne parli con DM, o puoi iniziare a urlare "RASENSHURIKEN!"

HADOUNKEN direi :P

Io come talento perfetto per il monaco prenderei voto sacro e voto di povertà, penso che sia abbastanza illegale :-)

veramente sono talenti che ti rendono più debole, non più forte. Giusto i primi 5-6 livelli sono utili, dopo non ne vale più la pena.

Riflessi in combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

HADOUKEN Forever :) intanto il mio monachello è cresciuto e sta al 5° livello, con questi talenti :

1° Colpo senz' armi migliorato, 1° Pugno stordente, 1° Iniziativa Migliorata, 1° Capacità focalizzata(Pugno stordente), 1° Law devotion

2° Eludere, 2° Riflessi in combattimento

3° Attacco intuitivo

Da quello che mi dite al prossimo livello direi "Arma Naturale Migliorata" più quello bonus del monaco ed iniziare a risparmiare per la cintura del

monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...