Vai al contenuto

MonoRed!


Gege

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo postarvi la lista del mio nuovo mazzo T2, il Mono Red Aggro; così che possiate darmi consigli su come migliorarlo, carte da togliere o da aggiungere, ecco la lista:

Creature (30):

4x Rakdos isterico

4x Satiro ebbro di fuoco

4x Emissaria di brucia-albero

4x Firefist striker

4x Fenice di Chandra

4x Censore boros

3x Solcacatene della casa del sangue (oppure Goblin shortcutter, quale mettere tra i due???)

3x Fanatico di mogis

Istantanei (8):

4x Magma jet

4x Colpo di fulmine

Planeswalker (2):

2x Chandra, padrona del fuoco

Terre (20):

20x Montagna

Sideboard (15):

4x Mentescintilla

3x Burning earth

3x Peak eruption

2x Collera degli dei

2x Act of treason

1x Hammer of Purphoros

Che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti, volevo postarvi la lista del mio nuovo mazzo T2, il Mono Red Aggro; così che possiate darmi consigli su come migliorarlo, carte da togliere o da aggiungere, ecco la lista:

Creature (30):

4x Rakdos isterico

4x Satiro ebbro di fuoco

4x Emissaria di brucia-albero

4x Firefist striker

4x Fenice di Chandra

4x Censore boros

3x Solcacatene della casa del sangue (oppure Goblin shortcutter, quale mettere tra i due???)

3x Fanatico di mogis

Istantanei (8):

4x Magma jet

4x Colpo di fulmine

Planeswalker (2):

2x Chandra, padrona del fuoco

Terre (20):

20x Montagna

Sideboard (15):

4x Mentescintilla

3x Burning earth

3x Peak eruption

2x Collera degli dei

2x Act of treason

1x Hammer of Purphoros

Che ne dite???

Meglio chainwalker di shortcutter, e nel comarto botti dovresti inserire shock, secondo me, per avere anche qualche botto a costo 1....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Hinor, senti un pò, che ne dici del nuovo drago, sarebbe da inserirlo in 2x???

Intendi il soffio di tempesta? Direi di no, non lo vedo molto giocabile in un mazzo a 20 terre: ad essere sinceri, già il fanatico di mogis mi sembra un poco costoso....

Invece, a mio parere,potresti valutare lui al poso del satiro ebbro di fuoco: è sinergico con la emissaria brucia albero, e secondo me in un mazzo con ben 30 creature può rivelarsi molto efficiente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche quello :sorry:

A questo punto io non ci vedrei male Purphoros in persona (con trenta creature dovrebbe fare il suo dovere e un cinque di devozione dovrebbe essere raggiungibile senza troppi problemi) e anche se non si incarna, il firebreathing di massa schifo non fa, oltre a darti un sink in cui spendere la mana dopo aver finito le carte in mano. Per di più, dovrebbe costare meno del drago (in euri).

Sempre parlando di devozione, potresti pensare a inserire Nykthos: io sono in fissa per quella terra e non sono obiettivo, ma la terrei in ogni mazzo monocolore, almeno in 1x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purforos lo vedrei meglio in una struttura con meno creature ("solo" 24-25, per intenderci), un maggiore numero di botti ed i giovani piromanti....

Invece potresti tentare di fare spazio per il Martello di Purforos: da rapidità a tutte le tue creature, ed in late game di premette di saccare lande in eccesso per ottenere dei simpatici Golem (magari al posto di chandra: che oltre a costare di più come mana, ha raggiunto prezzi improponibili....)

Altro punto, magari è solo per il mio amore per le creature più grosse ed ingoranti, ma io farei 4x Solcacatene 3x Picchiatore, l'inguranza in mono red non basta mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a Purforos, ma al momento che lo calo, io dovrei aver già "apparecchiato" il campo di battaglia, quindi mi servirebbe a poco l'effetto di fare 2 danni per ogni creature che entra in gioco...

Ma, avendo già molte creature in campo, servirebbe molto il firebreathing, per non parlare di 6 punti indistruttibili di forza, che con un board già pronto sarebbero praticamente automatici.

Senza contare che, trasformando tutte le tue creature in spari, fornisce quella reach (capacità di infliggere gli ultimi danni anche dopo che il tempo è passato a tuo sfavore e l'aggro non è più un'opzione) così importante per i mazzi rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di RDW in Standard, per dovere di cronaca posto la lista di Philip Bertorelli, che ha vinto lo SCG Open di Worecester (439 partecipanti)

21 Montagna

4 Zelota della Cenere

4 Censore Boros

4 Emissaria di Brucia-Albero

4 Fenice di Chandra

4 Fanatico di Mogis

4 Picchiatore di pugno Infuocato

1 Solcacatene della Casa del Sangue

4 Rakdos Isterico

4 Colpo di Fulmine

4 Esplosione di Magma

2 Shock

Sideboard:

4 Bizzarria Ghiaccio Roventel

4 Terra Ardente

1 Martello di Purforos

2 Chandra, Padrona del Fuoco

4 Mortai di Mizzium

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...