Vai al contenuto

Nano Fabbro e lanciatore di martelli 15° livello


Messaggio consigliato

Ragazzi sto per iniziare una nuova campagna e volevo interpretare un nano che si producesse in autoproduzione sia armi che armature magiche e se ci riesco anche gli oggetti...

non so se è possibile sinceramente ma almeno le prime due mi sarebbe piaciuto parecchio..

pensavo poi di fare qualche livello come Martello di Moradin per poter lanciare i martelli da guerra strabelli :) o altrimenti visto che me li creo da solo farmeli da lancio e ritornanti anche se preferirei la prima opzione...

sono disposto a spendere per l'equipaggiamento anche 1 o 2 livelli negativi se me lo consigliate...

vi chiedo aiuto perchè solitamente ho sempre giocato picchiatori puri ma stavolta mi sarebbe piaciuto fare un mix.. che ne dite? grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se con un "mix" intendi che lancia incantesimi non so, ma se vuoi solo costruirti armi e armature sul manuale razze di pietra ci dovrebbe essere una cdp molto utile per il tuo caso, potenzia anche il martello ;)

Ora non ho i manuali sotto mano, semmai edito o rispondo meglio e più dettagliatamente quando li ho a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che fa per te:

Races of Stone, pag 98, Battlesmith.

Quello che intendevo io >.>

Potenzia l'arma se usi un martello e l'arma tira se te la sei costruita da solo e ti permette di sfruttare il livello di classe per costruire armi/armature

EDIT: sul manuale in italiano (razze di pietra=races of stone) si chiama fabbro guarriero ed è a pagina 116

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto per iniziare una nuova campagna e volevo interpretare un nano che si producesse in autoproduzione sia armi che armature magiche e se ci riesco anche gli oggetti...

non so se è possibile sinceramente ma almeno le prime due mi sarebbe piaciuto parecchio..

pensavo poi di fare qualche livello come Martello di Moradin per poter lanciare i martelli da guerra strabelli :) o altrimenti visto che me li creo da solo farmeli da lancio e ritornanti anche se preferirei la prima opzione...

sono disposto a spendere per l'equipaggiamento anche 1 o 2 livelli negativi se me lo consigliate...

vi chiedo aiuto perchè solitamente ho sempre giocato picchiatori puri ma stavolta mi sarebbe piaciuto fare un mix.. che ne dite? grazie dell'aiuto

Se vuoi creare armi magica devi per forza essere un incantatore, quindi se vuoi anche combatterci la scelta più sensata probabilmente il chierico come classe base.

Alternativamente la CdP che cerchi poi è probabilmente il battlesmith di races of stone, in pratica un nano fabbro che riceve bonus usando armature e martelli che si costruisce. In questo modo puoi creare anche armi e armature magiche, ma ti serve comunque un modo per avere certi incantesimi nel caso volessi delle capacità speciali oltre al potenziamento standard.

Quindi le alternative sono o chierico, oppure guerriero/battlesmith. Il primo crea senza problemi e casta appieno, il secondo ha BAB pieno e più pf, ma niente incantesimi e ha qualche limitazione nella creazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi creare armi magica devi per forza essere un incantatore, quindi se vuoi anche combatterci la scelta più sensata probabilmente il chierico come classe base.

Alternativamente la CdP che cerchi poi è probabilmente il battlesmith di races of stone, in pratica un nano fabbro che riceve bonus usando armature e martelli che si costruisce. In questo modo puoi creare anche armi e armature magiche, ma ti serve comunque un modo per avere certi incantesimi nel caso volessi delle capacità speciali oltre al potenziamento standard.

Quindi le alternative sono o chierico, oppure guerriero/battlesmith. Il primo crea senza problemi e casta appieno, il secondo ha BAB pieno e più pf, ma niente incantesimi e ha qualche limitazione nella creazione.

Se facessi chierico tot fabbro guerriero 2 e martello di moradin il resto? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che PG hai in mente.

Io preferisco farlo incantatore (quindi chierico e basta) o combattente (quindi guerriero/battlesmith).

Però non è da scartare qualcosa tipo guerriero4°/chierico3°/battlesmith5°/martello di moradin 8°

Su 20 livelli hai cmq BAB +19, ma naturalmente gli incantesimi sono solo un contorno che userai magari per curarti un pochettino o meglio per usare le pergamene che userai per rispettare i requisiti delle capacità speciali delle armi.

Già che ci sono ti linko la Guida la Martello di Moradin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che PG hai in mente.

Io preferisco farlo incantatore (quindi chierico e basta) o combattente (quindi guerriero/battlesmith).

Però non è da scartare qualcosa tipo guerriero4°/chierico3°/battlesmith5°/martello di moradin 8°

Su 20 livelli hai cmq BAB +19, ma naturalmente gli incantesimi sono solo un contorno che userai magari per curarti un pochettino o meglio per usare le pergamene che userai per rispettare i requisiti delle capacità speciali delle armi.

Già che ci sono ti linko la Guida la Martello di Moradin.

altrimenti un mix col ranger invece del guerriero? almeno sono utile anche fuori dal combattimento e in più prendo una variante del dungeonescape mi pare che mi da disattivare congegni... visto che ci manca un ladro non mi pare malvagia la scelta... no?

Come talenti pensavo

1 volontà di ferro

3 lancio brutale

6 lancio poderoso

9 arma focalizzata

12

15

18

poi?? che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo suggerito l'artefice perché nella sua versione da mischia sa il fatto suo e se ne fotte di che incantesimi servano per creare gli oggetti perché li replica con Utilizzare oggetti magici.

L'unico problema è che non è una classe semplice da gestire.

Poi ha ragione Klunk, l'alternativa migliore è il chierico ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilder, ACF Educated. Con i talenti bonus prendi qualche potere da Psychic Warrior e da Shaper. Il potere fondamentale è Telekinetic Boomerang, simile alla capacità magica ritornante ma migliore. Il talento da prendere è Throw Anything.

Così hai livello pieno da incantatore, Bab medio, abilità da guerriero (acrobazia!), la possibilità di crearti armi e armature e la possibilità di fare attacchi completi con un martello che ti torna in mano dopo ogni attacco.

Con un livello da slayer o da guerriero o da crusader ecc. puoi avere la competenza in armi e armature.

I talenti vanno usati per abilità di creazione e capacità da guerriero.

Altrimenti è ottima l'idea del chierico proposta da Klunk. Io prenderei in considerazione anche la possibilità di perdere quattro livelli da incantatore per fare quattro livelli da Bloodstorm Blade. Chierico 5/ Bloodstorm Blade 4/Chierico 11 sarebbe molto in linea con l'idea di personaggio che hai in mente.

Entrambe le soluzioni vanno bene per un PG che crea oggetti magici (anche di alto livello) e combatte con efficacia con un martello da lancio che torna in mano. Senza Martello di Moradin, che è una bella classe, ma non funziona bene con la creazione di oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilder, ACF Educated. Con i talenti bonus prendi qualche potere da Psychic Warrior e da Shaper. Il potere fondamentale è Telekinetic Boomerang, simile alla capacità magica ritornante ma migliore. Il talento da prendere è Throw Anything.

Così hai livello pieno da incantatore, Bab medio, abilità da guerriero (acrobazia!), la possibilità di crearti armi e armature e la possibilità di fare attacchi completi con un martello che ti torna in mano dopo ogni attacco.

Con un livello da slayer o da guerriero o da crusader ecc. puoi avere la competenza in armi e armature.

I talenti vanno usati per abilità di creazione e capacità da guerriero.

Altrimenti è ottima l'idea del chierico proposta da Klunk. Io prenderei in considerazione anche la possibilità di perdere quattro livelli da incantatore per fare quattro livelli da Bloodstorm Blade. Chierico 5/ Bloodstorm Blade 4/Chierico 11 sarebbe molto in linea con l'idea di personaggio che hai in mente.

Entrambe le soluzioni vanno bene per un PG che crea oggetti magici (anche di alto livello) e combatte con efficacia con un martello da lancio che torna in mano. Senza Martello di Moradin, che è una bella classe, ma non funziona bene con la creazione di oggetti.

La cdp mi piace molto ma scusate la mia ignoranza in materia... come si ottengono le manovre essendo un chierico?? non ho mai preso nulla per i pg che ho creato dal tome of battle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia un talento sul TOB che ti fa ottenere una manovra...quindi dovresti prenderlo 2 volte.
Si, ci sono Martial Study che ti permette di prendere una manovra e Martial Stance che ti permette di prendere una stance (che ha come prerequisito avere una manovra della stessa scuola).

Prendendo prima uno e poi l'altro potresti entrare poi nel Bloodstorm Blade, che è veramente un'ottima CdP per lanciare armi.

Resta da capire se si voglio utilizzare 2 talenti per questo scopo, altrimenti può tornare comodo prendere almeno 1 livello in una classe del ToB per ovviare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...