Vai al contenuto

Possessione di un PG


Eowarar

Messaggio consigliato

Dove posso trovare / Esiste una regola specifica per quanto riguarda la possessione di un PG ?

Con possessione intendo, quando per esempio un diavolo o un demone, entrano in un pg.

Non so se a livello di regole esiste, se qualcuno mi dice se esiste e dove posso trovarlo, mi farebbe un gran favore ! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Aurelio90

Beh... ce ne sono parecchie in giro. E ti posso citare le fonti:

*Book of Vile Darkness (3.0)

*Fiendish Codex I (3.5)

*Advanced Bestiary (Green Ronin), template "Demon-possessed creature"

*Legend and Liars: Monster's Handbook (Fantasy Flight Games), template "Possessing"

Ognuna di queste fonti ha le sue interpretazioni riguardo alla possessione, ma di comune accordo un esterno con sottotipo malvagio (tipo demone o diavolo) possono "imbucarsi" all'interno di un essere vivente.

I punteggi mentali del possessore vanno a sostituirsi a quella della creatura posseduta, ed in genere parte del potere della creatura possessiva (come per esempio capacità magiche) può essere usata. La creatura posseduta dovrebbe risultare avere lo stesso allineamento della creatura che lo ha posseduto (cioè malvagio): in pratica è come se non fosse lui a compiere atrocità o atti malvagi. La creatura che la possiede non subisce danni se la creatura ospite viene ferita, e se questa muore la creatura che la possiede ne esce fuori. Ci sono però alcuni modi per fare uscire a liberare il posseduto, come dissolvi il male, cerchio anti-magia od altri effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

così al volo direi che si tratta di un qualche effetto tipo charme / compulsione quindi, come "regola di riferimento" se non ti vuoi spulciare i manuali TS sulla volontà (con CD che scala con il carisma del mostro) da ripetersi ogni tot con eventuali bonus/malus a seconda del contesto

non mi sembra che in D&D la possessione sia contemplata, almeno non fra le regole più "alla mano". fossi in te mi guarderei gli incantesimi di compulsione più potenti e mi adeguerei di conseguenza

ninjato e fondamentalmente distrutto moralmente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E così Aurelio fece una strage...

Comunque chiedo qui perché sempre di possessione si tratta, le armi intelligenti possono possedere il portatore e su questo ok sono abbastanza sicuro, ma per quanto? E con che TS? Potete rispondermi alle domande o per lo meno dirmi gentilmente in che manuale si trovano che non me lo ricordo :/ così appena li ho sotto mano guardo che ora non posso

Sent from my iPod touch using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Items Against Characters

[...]When a personality conflict occurs, the possessor must make a Will saving throw (DC = item’s Ego). If the possessor succeeds, she is dominant. If she fails, the item is dominant. Dominance lasts for one day or until a critical situation occurs (such as a major battle, a serious threat to either the item or the character, and so on).[...]
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...