Vai al contenuto

Bastoni magici


Namor

Messaggio consigliato


I bastoni usano il metodo di "attivazione di incantesimo" come le bacchette. Quindi per attivarli esistono due modi:

1) Il PG conosce già l'incantesimo/i contenuto/i nel bastone o lo/li ha nella propria lista di classe. In questo caso attiva il bastone senza problemi.

2) Il PG non conosce l'incantesimo/i contenuto/i nel bastone e deve quindi effettuare una prova di Utilizzare Oggetti Magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica differenza con le bacchette è che queste hanno 50 cariche da usare con un incantesimo, mentre i bastoni hanno 50 cariche e ogni incantesimo inserito in esso ne consuma una quantità diversa ogni volta che viene attivato.

A questo aggiungo:

- I bastoni possono contenere anche incantesimi al di sopra del 4° livello

- Le CD dei TS degli incantesimi non sono fisse come per le bacchette, ma sono influenzate da talenti e capacità speciali di chi la sta usando al momento. Per fare un esempio: una bacchetta di mani brucianti concederà sempre un TS sui Riflessi pari a 11 (10+livello incantesimo+punteggio minimo di intelligenza per lanciare l'incantesimo -in questo caso 11, quindi +0). Un bastone con mani brucianti utilizzato da un mago con Int 14 avrà la CD di 13, mentre un mago con Int 20 e il talento Incantesimi Focalizzati [invocazione] fornirà una CD di 17.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...