Vai al contenuto

D&D meets "The Legend of the Dragoon" - Classe Gestalt


Maenon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono un gdrrista accanito e neofitissimo master, che anni e anni fa è rimasto incantato da un RPG per la Plastation 1 dal titolo "The Legend of the Dragoon", che peraltro non credo di essere l'unico conoscere :P (http://www.youtube.com/watch?v=WAbgZJ4yS5o): gran parte di quello che dirò penso sarà interessante e avrà un senso soprattutto per chi sa di che parlo, ma spero non solo.

Avvicinandomi un po' meglio alle regole di D&D mi sono lanciato nell'improbabile avventura di strutturare una campagna ambientata a Endiness, nella quale i giocatori potessero vivere l'esperienza del gioco entro una nuova linea di trama.

Il lavoro su cui mi sono concentrato, per ora, è stato quello di strutturare i Dragoni entro le regole di D&D. Il risultato è quello che trovate in allegato: per ora ho completato 5 dragoni su 8, il sesto è a metà e gli altri due sono incompleti.

E' un lavoro che mi ha richiesto un po' di tempo ma è anche il lavoro di un neofita, quindi mi scuserete imprecisioni nella terminologia, errori e magari anche una scarsa qualità del tutto: lo mostro nella speranza di ricevere qualche indicazione utile. Se poi qualcuno lo trovasse interessante e volesse svilupparlo ne sarò ben felice.

Dragone - Classe di Prestigio_forum.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ti ringrazio della risposta, tieni presente che in molti punti i Dragoni si discostano dall'"archetipo" del gioco per motivi di adattabilità (per l'armatura, ad esempio, ho preferito concentrarmi sui bonus alla CA e lasciare Riduzione del danno al solo Dragone Dorato), comunque son felice di sentire anche suggerimenti di merito. Quello che soprattutto vorrei capire è se è "coerente" internamente o se ci sono grossi sbilanciamenti fra l'uno e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coerente lo è, tieni però presente che:

Fuoco = danni da fuoco

Acqua = danni di ghiaccio

Aria = danni elettrici

Terra = danni da acido

Non esistono incantesimi tipo "Proiettile di terra" che fanno danni di terra.

Non è stato specificato come avviene la sincronizzazione

48 ore di ricarica è troppo, praticamente sono 2 giorni senza CdP. Sarebbe come dire che una volta finiti gli usi di scacciare un chierico non possa più usarli per 2 giorni. È assurdo.

Magari per la trasformazione metti una CD da superare. Una diversa per ogni spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...