Vai al contenuto

Nano Chierico/Bardo Divino


Messaggio consigliato

Salve!

Mi rivolgo a voi in questo momento di urgenza perchè stasera inizio una campagna e non ho ancora il personaggio pronto.

Il personaggio che ho in mente è un Nano Chierico multiclassato a Bardo Divino (o il contrario)

Le caratteristiche sono tutte a 10 e posso spendere 26 punti in rapporto 1 a 1. Nessun limite.

Oro iniziale come da manuale del master.

Livello: 5°

Aiutatemi a creare questo pg, per favore, in modo che sia piuttosto forte e che assolva al ruolo di curatore, buffer ed esploratore del gruppo. Grazie in anticipo.

P.S. ho tempo solo fino alle 19 di questa sera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di questo PG è: poi come prosegui? Non c'è modo di far proseguire entrambi con niente.

Piuttosto potresti pensare ad un anima prescelta/bardo basata sul carisma, che poi può proseguire come un atipico teurgo mistico. In questo modo qualcosa come un anima prescelta 4°/bardo 4° /teurgo mistico 10° al 18° casta di 7° da divino e di 5° da bardo. Magari con gli ultimi due livelli da anima prescelta per avere gli incantesimi di 8°

Caratteristiche:

For 10

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 14

Car 18

P.S. Sarebbe il nano più carismatico del mondo :lol:

Edit: un'alternativa sarebbe anche un archivista/bardic sage basato sull'intelligenza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di base deve essere un umano per prendere il talento Able Learner.

A questo punto fai Bardo 1/Chierico Cenobita 19 con i talenti Divine Inspiration (sommi i livelli da bardo e chierico per stabilire quali effetti di musica bardica puoi usare) e Sacred Performer (sommi i livelli da bardo e chierico per stabilire gli effetti dello scacciare e il numero di usi di musica bardica al giorno).

Già così sei un curatore (come chierico), un buffer (come bardo) e un esploratore (con la lista di abilità del bardo e 6 punti abilità per livello).

Poi puoi mettere anche il talento Hymnist per aggiungere il bonus di saggezza all'abilità Intrattenere.

Anche Protection Devotion è ottimo per buffare i combattenti.

1 bardo: Able Learner, Protection Devotion

3: Divine Inspiration

6: Sacred Performer

9: Hymnist

EDIT: non avevo considerato l'esigenza di essere un nano!

Allora si deve eliminare Able Learner.

Prendere il talento Guerrilla Scout per prendere Osservare ed Ascoltare senza dover pagare doppio, anche nei livelli da chierico.

Scegliere il dominio dell'Inganno per avere almeno Nascondersi come abilità di classe e pagare doppio per Muoversi Silenziosamente, oppure prendere il talento Guerrilla Warrior (come Guerrilla Scout, per Nascondersi e Muoversi Silenziosamente).

Divine Inspiration rende Intrattenere abilità di classe anche nei livelli da chierico.

1 bardo: Guerrilla Scout

3: Divine Inspiration

6: Sacred Performer

9: Hymnist

For 10

Des 14

Cos 12 > 14

Int 14

Sag 18

Car 18 > 16

domini: Trickery, Celerity (divinità Olidammara)

8 pa per livello: 1 per Concentrazione, Ascoltare, Osservare, Nascondersi, Intrattenere e Conoscenza delle Religioni; 2 per Muoversi Silenziosamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: non avevo considerato l'esigenza di essere un nano!

Allora si deve eliminare Able Learner.

Prendere il talento Guerrilla Scout per prendere Osservare ed Ascoltare senza dover pagare doppio, anche nei livelli da chierico.

Scegliere il dominio dell'Inganno per avere almeno Nascondersi come abilità di classe e pagare doppio per Muoversi Silenziosamente, oppure prendere il talento Guerrilla Warrior (come Guerrilla Scout, per Nascondersi e Muoversi Silenziosamente).

Divine Inspiration rende Intrattenere abilità di classe anche nei livelli da chierico.

1 bardo: Guerrilla Scout

3: Divine Inspiration

6: Sacred Performer

9: Hymnist

For 10

Des 14

Cos 12 > 14

Int 14

Sag 18

Car 18 > 16

domini: Trickery, Celerity (divinità Olidammara)

8 pa per livello: 1 per Concentrazione, Ascoltare, Osservare, Nascondersi, Intrattenere e Conoscenza delle Religioni; 2 per Muoversi Silenziosamente.

Questa build mi stuzzica parecchio. Unica pecca: a livello interpretativo avere Olidammara come divinità è un pò inaccettabile, così come il dominio dell'inganno. Considera che è un nano anzianotto, borbottone, buono fino al midollo (neutrale buono) e abbastanza bonario. Giochiamo nei Forgotten, ci sono altre divinità, magari naniche, che si sposano bene con questo pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, escluderei Abbathor, il malvagio dio nanico dell'avidità (con dominio dell'inganno) :-D

Il pantheon nanico è più o meno uguale tra GH e FR. Per come descrivi il PG, penso che le divinità più appropriate siano:

- Marthammor, dio nanico degli esploratori, dei viaggiatori e del fulmine

- Sharindlar, dea nanica della pietà, della musica e della gentilezza

Senza dominio dell'inganno devi rimediare un pa in più da investire in Nascondersi. O lo togli a Conoscenza delle Religioni (lasciandogli solo alcuni gradi), o aumenti Int, oppure - se usate i difetti - metti un talento in più al primo livello (Guerrilla Warrior).

Marthammon ha anche l'ottimo dominio del Viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...