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Berserk Furioso


sorgante

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Siete sicuri di quello che scrivete? Qui dice in base ai suoi dati vita. In effetti non è e non ha un classe, ma semplicemente una modifica alla razza base.
Le Qualità Speciali, cioè Scurovisione e Guarigione Rapida, avanzano con i Dadi Vita totali del PG.

Sono invece gli Attacchi Speciali (per cui l'altra tabella, quella con Improved Grab, Pounce, Rake e Rend)

che si ottengono basandosi solo sui Dadi Vita da mostro, e non quelli totali.

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Principali partecipanti

ragazzi ho un dubbio!!!

lo scopo di questo PG è diventato quello di sfruttare la furia immortale per incassare danni e non morire al termine della furia utilizzando qualsiasi cosa che riprorti i PF a 0

non so se ci sono altri mezzi , io ho trovato questi:

-incantesimo vigore (perfetto sacerdote 187) del berserk delle cicatrice runiche che se pur è una guarigione rapida, quando il PG arriva sotto i 0PF l'incantesimo lo stabilizza automaticamente se inizia a morire.

-bacchetta vigore (che non posso usare)

mi confermate se la Guarigione Rapida della Creatura Ferina (archetipo) guarisce X PF a round e se nel caso il pg arrivi sotto lo 0 si blocca e non funziona più?

grazieeeeeeee ^_^

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sinceramente io non vedo perchè si dovrebbe bloccare... o meglio non ho letto da nessuna parte che sotto gli 0 pf si blocca e l'ho sempre e comunque fatta funzionare...

Spoiler:  
hit <3 che non la smette di appoggiarmi <3

ma un chierico in gruppo non ce l'hai? comunque tanta cos ti fa avere più pf quindi è più difficile scendere sotto lo 0, anche una RD x/- è comoda per evitare di scendere troppo sotto

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:-D lo letto mi sembra sul manuale dei mostri, in più essendo una guarigione rapida, ammesso che non muori quando arrivi per esempio -44 PF , la guarigione rapida 3 ti guarisce solo 3 punti ferita portandoti a -41PF invece di riportarti a 0 come l'incantesimo vigore. praticamente tutto questo perchè voglio combattere contro una divinità e vincerla.

quindi barbaro9, berserk furioso10, berserk delle cicatrice runiche (almeno 3 livelli per prendere vigore) e infine bruto combattente 10

oggetto magico anello controincantesimo disintegrazione e interdizione alla morte e anello dragonico che da vari bonus tra cui +8 a forza

talenti basati sul danno come affondo poderoso e in più ira istantanea e iniziativa migliorata

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sinceramente io non vedo perchè si dovrebbe bloccare... o meglio non ho letto da nessuna parte che sotto gli 0 pf si blocca e l'ho sempre e comunque fatta funzionare...
:-D lo letto mi sembra sul manuale dei mostri
Guarigione Rapida è effettivamente spiegata sul Manuale dei Mostri (pag. 307), ma il testo non riporta un eventuale non funzionamento quando si va a Punti Ferita negativi.

Per cui funziona sempre allo stesso modo, indipendentemente da quanti PF ha la creatura che possiede questa qualità.

Specifico inoltre che l'incantesimo Vigore non porta i Punti Ferita automaticamente a 0,

credo tu abbia interpretato male il testo dell'incantesimo, visto che non è scritto da nessuna parte ciò che hai detto.

Infatti Vigore non fa altro che dare (appunto) Guarigione Rapida al bersaglio dell'incantesimo per la sua durata.

Quindi, tra usare 3 livelli per lanciarsi un Vigore e acquisire un archetipo che ti fornisce la stessa identica capacità,

ma migliore e sempre attiva, direi che è molto ma molto meglio la seconda scelta.

A parte questo, pararsi da disintegrazione ed effetti di morte come già hai pensato è sicuramente un'ottima scelta.

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ruvamu6a.jpg

Questo è l'incantesimo vigore. Il PG é stabilizzato automaticamente se inizia morire per perdita di punti ferita durante quel lasso di tempo.

La cosa sarebbe stata semplice se si poteva creare un oggetto magico non bacchetta grrrrr

Per quanto riguarda guarigione rapida, ammesso che guarisci anche sotto lo zero, guarisce X PF a turno, mettiamo il caso che ti infliggono 40 danni a turno sei a -40 guarisci 3 e sei a -37PF, turno successivo prendi altri 40 danni vai a -77PF guarisci 3 e i tuoi punti vita sono a -74 praticamente finita la furia muori.

EDIT

Puoi fare MAX 11 cicatrici (esempio 11 cura ferite di 1' livello e conoscere MAX 16 incantesimi)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

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Questo è l'incantesimo vigore. Ed é stabilizzato automaticamente se inizia morire per perdita di punti ferita durante quel lasso di tempo.

Stabilizzato non vuol dire che è a 0 pf, vuol dire che non perde pf ogni round in cui rimane incosciente. Quindi no, guarigione rapida non porta istantaneamente a 0. In caso tu voglia sostenere il contrario, porta le regole che supportino la tua posizione.

Per quanto riguarda guarigione rapida, ammesso che guarisci anche sotto lo zero,

Ammesso vuol dire che non lo sai o che non lo credi? Guarigione rapida funziona, finchè sei vivo, a qualsiasi valore di pf tu sia. A meno che tu non sia morto, ossia a meno che tu non vada sotto i -10 (escluso il berserker, ovviamente), guarigione rapida funziona. Di nuovo, se vuoi sostenere il contrario, trova le regole.

guarisce X PF a turno, mettiamo il caso che ti infliggono 40 danni a turno sei a -40 guarisci 3 e sei a -37PF, turno successivo prendi altri 40 danni sei a -77 guarisci 3 sei -74 praticamente finita la furia muori

Certo che muori. E quindi? Succede anche con vigore.

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Questo è l'incantesimo vigore. Il PG é stabilizzato automaticamente se inizia morire per perdita di punti ferita durante quel lasso di tempo.
Ti ha già risposto Blackstorm, ma mi aggiungo: stai fraintendendo il significato di "Stabilizzato".

Di norma quando si va a PF negativi si perde automaticamente 1 PF a round a meno di stabilizzarsi, quando ci si stabilizza (con il tiro % che si ha per farlo da soli) o si viene stabilizzati da qualcun altro o da un effetto di qualche qualità, semplicemente si smette di perdere Punti Ferita in automatico, ma resti sempre sotto 0 e Vigore (in tutte le sue versioni) ti cura un tot di PF a round ESATTAMENTE come Guarigione Rapida, perché se leggi la 2° riga dell'incantesimo che hai tu stesso postato,

cito "[...] garantendogli la capacità di guarigione rapida per la durata dell'incantesimo [...]".

Direi che è piuttosto chiaro a riguardo.

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Questo è l'incantesimo vigore. Il PG é stabilizzato automaticamente se inizia morire per perdita di punti ferita durante quel lasso di tempo.

stabilizzato per la mia comprensione e ignoranza si indentifica quando il PG sta per morire per perdita di punti ferita, l'incantesimo stabilizzando il PG non muore.

EDIT

e quindi? come possiamo risolvere questo problema per sfruttare furia immortale???... non ho capito O.o

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stabilizzato per la mia comprensione e ignoranza si indentifica quando il PG sta per morire per perdita di punti ferita, l'incantesimo stabilizzando il PG non muore.
Infatti non muore perché smette di perdere i PF in automatico come farebbe se non fosse stabilizzato. Ma questo non significa che sale a 0 punti ferita.

"Stabilizzato" è una condizione specifica che è regolamentata dai manuali. Non è una cosa di cui si può decidere personalmente il funzionamento.

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stabilizzato per la mia comprensione e ignoranza si indentifica quando il PG sta per morire per perdita di punti ferita, l'incantesimo stabilizzando il PG non muore.

-_-'

Il manuale del giocatore, questo sconosciuto.

EDIT

e quindi? come possiamo risolvere questo problema per sfruttare furia immortale???... non ho capito O.o

In nessun modo, se vuoi usare solo guarigione rapida. Se qualcuno ti infligge tanti danni da mandarti a -300, a meno che la tua furia non duri qualcosa come 58 round, io posso tranquillamente nascondermi e aspettare di vederti crepare. L'anello delle nove vite è una buona soluzione, per evitare questa cosa, anche se potrebbe non bastare. Sperabilmente, dovresti aver eun party in grado di evitarti di scendere così tanto con i pf. Certo, finchè non inizi a macellarli come maiali, intendo.

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salve ragazzi ^_^

Il pg si evolve liv 17 oggetti nuovi, abbiamo tante monete d'oro e mi sono preparato per acquistare oggetti affinchè acquisisca delle immunita, con lama incantata sono immune alla disgunzione di morteghaiter, capuccio dell'interdizione (mentale e disintegrazione), e tutte le altre immunita, in più vedo l'invisibile e ho visione del vero.

ho scelto anche oggetti che mi donano iniziativa, fortificazione, interdizione alla morte, distorsione, volare

per non morire dopo la furia immortale anello delle nove vite dal manuale Magia di fearun

Per fare una bella spada che mi potenza gli attacchi aspetto di arrivare all'epico e vediamo.

sto messo bene , ma credo di non poter competere contro un mago o più di uno...

(l'armatura avendo luce esterna è immune anche all'acido e alla rugine)

con confortevole è immune a caldo e a freddo naturale

anello controincantesimo (dissolvi magia superiore)

anello rifletti incantesimo (9liv)

capuccio interdizione (rifletti magia 6 liv)

scuso animato rifletti incantesimi

mantello stellare

e prenderei i talenti di SS suggeriti da voi che per ogni 50 danni aumento in FOR e COS + ira istantanea

nello scrivere mi accorgo che praticamente sono immune quasi a tutto, ma secondo voi riesco a menare a un mago epico o a più di uno ??

voi che dite?

Grazie buona serata

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L'anello delle nove vite dà guarigione giusto? Perché esiste una versione che cura solo 20pf e quella sicuramente non ti conviene.

Comunque per la vittoria penso che dipenda molto da chi vince l'iniziativa un mago ai livelli epici può sicuramente usare un bel fermare il tempo e pensare alla combinazione migliore per distruggere le tue difese e vincere.

Fossi in te alzerei i ts (volontà in primis) e cercherei di ottenere vuoto mentale tramite qualche oggetto per espandere la tua lista di immunità.

Anche l'amuleto del castigo potrebbe interessarti (in mischia divide i danni che ti infliggono tra te e il tuo avversario e in più da un +2 alla ca).

Poi ricordati degli slot corporei e controlla di non aver preso oggetti che usano lo stesso slot.

Potresti creare un oggetto che dà globo di invulnerabilità e magari uno che ti dà immunità agli incantesimi scegliendo quelli che possono sopprimere i tuoi oggetti.

Inoltre in un campo antimagia sei fregato e anche una gabbia di forza può fregarti.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4

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  • 2 settimane dopo...

... la ladra si manifestò e assissino il Drow nell'oscura caverna... il mago tempestivamente lancio una gabbia di forza... incosapevolmente avevamo catturato la divinità maggiore degli assassini... e così la missione venne sospesa, la dea ando via...il gruppo doveva essere protetto per continuare la campagna... il Berserk Furioso divenne Eletto di Mystra!!!!!

che figata sparo anche gli incantesimi come talento (sop)

e ora quali incantesimi scegliere?? ne devo scegliere uno per ogni livello dal 1 al 9 da poter lanciare, e lo stesso numero da cui acquisire un immunità...

consigli please!!!

GRAZIE!:cool:

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  • 2 mesi dopo...

salve ragazzi, riapro la discussione per chiedere qualche chiarimento sul berserker furioso:

-mentre entra in furia il pg deve attaccare tutti quelli che percepisce come nemici,se i nemici nelle vicinanze finiscono deve continuare ad attaccare la creatura più vicina senza distinzione tra amici e nemici.

se sul viene lanciato Dominare Persone quali potrebbero essere gli effetti? la furia è un tipo di Ira molto potente, a tal punto che bisogna effettuare tiri Vol per evitare di entrarci o di uscirne, un incantesimo o effetto come dominare che effetti avrebbe?

non sono del tutto certo che il dominatore possa impartire compiti complessi, o di deviare dalla sua natura furiosa, ma credo che possa invece indicargli diverse creature da attaccare...

qualcuno ha qualcosa da commentare?

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