Vai al contenuto

Il Druido (6)


Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Buongiorno a tutti!!

E' la prima volta che scrivo anche se sono un continuo utente del forum e un osservatore silenzioso!!

Volevo ringraziarvi intanto per le numerose guide e poi avevo una built da farvi vedere e cosa ne pensavate...

Il mio master è improvvisamente impazzito donandoci (dicendo... tanto la prossima sessione è a settembre) la possibilità di arrivare al lv 40 come ricompensa per la risoluzione di una quest divina.

Ecco come avevo immaginato io il mio personaggio...

DRUIDO 20/DRUIDO EPICO 10/PASTORE PLANARE 10

Al planare ho bandito io il AL QUOR perché impossibile che il master accetti, e mi sono buttato su Syrania, che fa cose carine come Forma selvatica SOLAR,Incantesimi Ampliati [bENE], Incantesimi Ostacolati [MALE] nella bolla.

Visto che è di 40esimo LV ho la possibilità di scegliere 14 Talenti +2 Bonus dei livelli epici e sarebbero questi:

Forma selvatica Elementale Migliorata

Forma selvatica Mastodontica e piccolissima (altri 3 talenti come prereq)

Evoca servitore Arboreo

Incantesimi naturali

Evocazione elementale Rashemi

Aumentare Evocazione

Adepto Cinereo

Compagno eroico (celestiale)

Assumere capacità sovrannaturali (delle forme selvatiche)

Incantesimi consacrati [bENE] (mi da il bonus della bolla a tutti gli incantesimi no?)

Attacco Intuitivo (mod SAG [punto forte del druido] al posto di mod FOR [Punto debole in forma normale]

Risucchiare Caduti...

Considerazioni: con il SOLAR lancio incantesimi divini da LV 20 come chierico, ho 40 Lv da Druido, Mi trasformo in pratica in qualsiasi cosa e di qualsiasi dimensioni... evoco come un dannato.

E' un power Player vero?:sorry: Però è anche un essere di lv 40 caspita!!

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, ovviamente la guida al druido l'ho già ampiamente vista!

Ah, e un'altra domanda: in caso mi trasformassi in un drago.. potrei utilizzare la loro capacità di Forma alternativa?

In realtà credo che ci voglia il talento epico assumere capacità sovrannaturali per utilizzarlo... ma poi essendo un druido a che ti serve forma alternativa se hai forma selvatica e mille volti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo che ci voglia il talento epico assumere capacità sovrannaturali per utilizzarlo... ma poi essendo un druido a che ti serve forma alternativa se hai forma selvatica e mille volti?

Perché volevo capire se fosse possibile utilizzare quella capacità (alla quale in teoria avrei accesso sempre grazie al talento "forma selvatica dragonica) per trasformarmi in umanoide e poi tornare in forma di drago, SENZA aver effettivamente sprecato la forma selvatica!

P.s. Assume supernatural ability è un talento epico? Quindi non potrei prenderlo al 18 livello!? ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuramente uno dei pg più forti che abbia mai visto. Ma non significa che tu sia TROPPO forte. Credi forse che il DM vi abbia dato 40 livelli senza sapere cosa facesse? Possibile, per carità, ma secondo me vi sta per mandare contro tutte le divinità malvagie di ogni pantheon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuramente uno dei pg più forti che abbia mai visto. Ma non significa che tu sia TROPPO forte. Credi forse che il DM vi abbia dato 40 livelli senza sapere cosa facesse? Possibile, per carità, ma secondo me vi sta per mandare contro tutte le divinità malvagie di ogni pantheon!

Sicuramente ci scaglierà il mondo contro!! Io pensando proprio ad una situazione come quella citata da te, mi sono messo il fattore [bENE] dalla mia parte!

Che poi va vista anche l'abilità del giocatore... Cioè! :lol:

Assolutamente si!! Ma anche il gruppo fa la differenza...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, credo di essermi confuso! questi giorni sto su parecchi manuali e li ho mischiati. E' su signori delle terre selvagge!

Mentre, avendo il manuale sottomano, forma Selvatica Draghesca è su i Livelli epici...

Prereq: Sag 30, Forma selvatica bestiale, conoscenza nat 30, Forma selvatica 6 volte al di.

Il personaggio pu usare forma selvatica per trasformarsi in un drago(nero blu verde bianco di ottone di bronzo di rame d'oro o d'arento). Il limite di taglia rimane lo stesso di cui il personaggio dispone per la sua taglia "Animale". Il personaggio acquisisce tutte le capacità straordinarie e sovrannaturale del tipo di drago di cui assume la forma.

Credo che con questo talento tu possa farlo (con il limite di durata immagino) quel trucchetto risparmia forme :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi...

Ho un piccolo dubbio sull'eventuale ottimizzazione del mio druido!

sapreste consigliarmi la miglior forma selvatica di taglia media per poter, nel caso di bisogno, trasformarmi x combattere in corpo a corpo?

nn saprei quale sarebbe la migliore e quale offre le migliori stats :S

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

però noto questa cosa...

tra le scelte c'è il gorilla leggendario, che è una creatura da 13DV... ora io posso lo stesso scegliere quella creatura mantenendo però i miei DV oppure nn mi è concesso? questa cosa nn l'ho capita :S e di conseguenza se mi trasformo mantenendo i miei DV l'attacco base della creatura scende giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trasformarti solo in forme che abbiano DV pari o inferiori al tuo livello da druido.

Ma l'attacco base (oltre ad un tot di altre cose, tra cui pf e DV) rimangono i tuoi. Sostanzialmente, dell'animale prendi solo le caratteristiche fisiche, la forma e gli attacchi speciali straordinari.

Per un elenco completo di cosa conceda la Forma selvatica, consulta www.d20srd.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi trasformarti solo in forme che abbiano DV pari o inferiori al tuo livello da druido.

Ma l'attacco base (oltre ad un tot di altre cose, tra cui pf e DV) rimangono i tuoi. Sostanzialmente, dell'animale prendi solo le caratteristiche fisiche, la forma e gli attacchi speciali straordinari.

Per un elenco completo di cosa conceda la Forma selvatica, consulta www.d20srd.com

capito... siccome nell'incantesimo "metamorfosi" nn è spiegato benissimo la limitazione della mutazione, credevo che la restrizione fosse solo riguardante alle taglie nella quale potevo trasformarmi, adattando i DV della creatura scelta ai miei. peccato :S cmq grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Forma selvatica, a differenza di quanto scritto nel manuale del giocatore (che è stato corretto con successive Errata), non si basa sull'incantesimo Metamorfosi.

Bensì sulla capacità Forma Alternativa.

Rapido riassunto:

Wild Shape (Su)

At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here.

Alternate Form

A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template. Assuming an alternate form results in the following changes to the creature:

  • The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.
  • The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).
  • The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.
  • The creature retains the special qualities of its original form. It does not gain any special qualities of its new form.
  • The creature retains the spell-like abilities and supernatural attacks of its old form (except for breath weapons and gaze attacks). It does not gain the spell-like abilities or attacks of its new form.
  • The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.
  • The creature retains its hit points and save bonuses, although its save modifiers may change due to a change in ability scores.
  • Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.
  • The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.
  • The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and it gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.
  • Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.

...e qui ci sono le differenze rispetto a "forma alternativa". Ciò che non viene contraddetto da quanto segue, rimane uguale al funzionamento di Forma Alternativa

The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night.

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

The form chosen must be that of an animal the druid is familiar with.

A druid loses her ability to speak while in animal form because she is limited to the sounds that a normal, untrained animal can make, but she can communicate normally with other animals of the same general grouping as her new form. (The normal sound a wild parrot makes is a squawk, so changing to this form does not permit speech.)

A druid can use this ability more times per day at 6th, 7th, 10th, 14th, and 18th level, as noted on Table: The Druid. In addition, she gains the ability to take the shape of a Large animal at 8th level, a Tiny animal at 11th level, and a Huge animal at 15th level.

The new form’s Hit Dice can’t exceed the character’s druid level.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti!

Oggi dovrei incominciare una nuova campagna ed avevo intenzione di provare per la prima volta un PG MAGICO!

Ho sempre utilizzato monaco, guerriero o barbaro ma 'stavolta voglio avventurarmi ad utilizzare un Druido!

La mia idea è quella di un Mezzorco delle foreste, un po' ignorante, un po' hippie, che utilizza forme animali e tronchi di albero per attaccare i nemici, oltre ovviamente a castare qualcosa di potente!

I tiri sono già stati fatti e sono i seguenti:

17 15 10 12 13 12

Partiremo dal livello 1, i manuali a disposizione sono praticamente tutti (base, compendi, espansioni... chi più ne ha più ne metta!) di D&D 3.5 e l'ambientazione è Greyhawk.

Consigliatemi distribuzione dei punti, talenti e quant'altro (il DM però non vuole utilizzare il sistema di pregi e difetti).

A voi la parola e grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello detto da Idrahil aggiungo che, se sei un druido, per picchiare non serve avere forza perché con la forma selvatica prendi quella dell'animale in cui ti tramuti, idem la Des (mentre la Cos serve perché anche se varia i pf restano i tuoi).

E più vai avanti più picchi di più di quelle tre classi combattenti da te citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

In base a queste considerazioni direi che i punti li ridistribuisco così:

For 10

Des 12

Cos 12

Int 15

Sag 17

Car 13

Sottraggo un punto ad Int e lo aggiungo a Car

For 10

Des 12

Cos 12

Int 14

Sag 17

Car 14

Aggiungo 2 a For , sottraggo 2 a Int ed a Car perché mezzorco

For 12

Des 12

Cos 12

Int 12

Sag 17

Car 12

Bella schifezza ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...