Vai al contenuto

Mondo Sotterraneo - Fanzine


TartaRosso

Messaggio consigliato

Vi segnalo quest'iniziativa.

http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/09/25/numero-1-tema-e-scadenze/

Si tratta di una fanzine du Dungeon World.

Il primo numero dovrebbe riguardare il fantasy mediterraneo (ma leggete il link per i dettagli). Si può contribuire fino al 6 ottobre.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

WOW! Non è ancora uscita l'edizione italiana e siete già al lavoro per creare questa fanzine. Vi faccio i miei più sentiti complementi e un grossissimo in bocca al lupo! Sono davvero curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.

Leggendo l'intervista però mi viene un dubbio, ma se c'è solo una persona che controlla la creazione di un altra, siete sicuri di riuscire a mantenere delle creazioni bilanciate? Rimettere tutto alle decisione di un singolo è molto rischioso, ci vorrebbe un lavoro di redazione dove almeno 3/4 persone valutino le creazioni secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

Ti assicuro che non è un rischio che correremo. Nel senso, non ricordo se dall’intervista si evincesse, ma quella persona è solo il revisore speciale, ossia il capo dei revisori, quello che si prende la briga di coordinare il lavoro di revisione. Mediamente sui singoli contributi intervengono 3 persone. Ne abbiamo anche alcuni dove sono intervenute 4-5 persone. Mano a mano che la gente revisiona i pezzi assegnati si sposta a curiosare sui pezzi altrui, senza contare che sono stati visibili e commentabili sul nostro forum e sulla nostra community da praticamente quando li abbiamo messi giù. Fondamentalmente sono in costante revisione; noi li pubblicheremo non playtestati (salvo poca roba, principalmente tradotta), ma nei prossimi numeri ripubblicheremo le cose playtestate con un apposito sigillo per riconoscerle a vista. Quindi sfondi una porta aperta: siamo molto sensibili al problema della revisione e del playtest; il che non vuol dire che non pubblicheremo mai roba scadente, ma che faremo di tutto per evitare di pubblicare contenuti palesemente buggati o scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo togliere meriti al vostro gruppo, anzi il contrario, penso che da sempre la comunità estera (soprattutto americani e tedeschi di solito) sia molto più produttiva come contenuti home made rispetto agli italiani e capita che tirino fuori ottimi prodotti, quindi avere l'opzione di inserire contenuti tradotti nella fanzine oltre ad aumentare la quantità di materiale che mettete a disposizione che sono convinto la maggior parte della gente lo considererà comunque "nuovo ed originale" (perchè sono convinto che spesso non si vadano a cercare prodotti di questo tipo in inglese sia perchè si sa poco la lingua che perchè non si sa dove andarli a cercare), può anche essere utile per coprire buchi che a volte possono capitare (ritardi degli editor, materiale che ci si accorge che sia da rivedere, ecc.) :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Visto che gli amici di Mondo Sotterraneo sono troppo impegnati a lavorare per farsi pubblicità allora supplisco io.

Il tema del prossimo numero sarà "l'inverno sta arrivando".

Credo che siano sempre aperte le iscrizioni per collaborare o mandare nuovi materiali a tema.

http://mondosotterraneo.wordpress.com/2013/11/07/stiamo-gia-lavorando-per-voi/

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...