Vai al contenuto

Creazione Ladro/Assassino Pathfinder


Messaggio consigliato

Salve ragazzi...

mi accingo a creare un Ladro/Assassino per pathfinder

La mia intenzione sarebbe quella di utilizzare l'umano e farlo evolvere con:

Ladro Esploratore Liv.10 e poi continuare con Assassino

Voi cosa ne dite?

Ma soprattutto la domanda che più mi affligge è: quali Talenti e Doti prendere?

Il mio pg è un tipo furtivo che quindi si nasconde e colpisce all'improvviso con attacchi in mischia e quindi con tanti furtivi..

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

innanzitutto cerca di entrare il prima possibile nell'assassino... la CD del colpo mortale è già troppo ridicola per ritardare, per il resto ti consiglio di puntare più su int che su dex (sempre per la storia della cd) a quel punto potrebbero tornare utili doti come magia minore e maggiore in modo da poterti invisibilizzare e prepararti con comodo per l'attacco mortale... e poi unta su tutto ciò che alza la CD (tipo il pugnale dell'assassino)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un ladro. Come doti da ladro ho preso ki pool e ninja trick (vanishing trick): entrambi provengono dall'Ultimate Combat.

Ki pool mi permette di avere una riserva ki pari alla saggezza.

Ninja trick mi permette di scegliere un trucco del ninja e ho scelto vanishing trick che mi permette con un'azione veloce e un punto ki di usare invisibilità (come l'incantesimo), un numero di round pari al livello del ladro.

In questo modo riesco a fare più furtivi perché essendo invisibile colgo molte creature impreparate e inoltre riesco ad attaccare nello stesso turno in cui mi rendo invisibile, velocizzando il tutto.

Per aumentare la mia riserva ki, ho preso due volte il talento ki extra che mi dà 2 punti ki in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come vuoi impostare il tuo PG:

se punti prevalentemente sul combattimento, potresti prendere la dote da ladro attacco sanguinante o selezionare un talento di combattimento tipo arma accurata;

se ti piace anche l'interazione sociale, potresti potenziare le abilità di raggirare e diplomazia prendendo le doti da ladro parole melliflue e/o ammaliatore.

Una cosa che sto provando adesso è aumentare notevolmente l'abilità di utilizzare oggetti magici (quando passerò al 10° livello avrò 16 in questa abilità).

Mi piace l'idea di un ladro che possa usare oggetti magici (come bacchette o anche trovati casualmente tra i tesori e che normalmente non potrebbe usare).

Naturalmente questa capacità dà i suoi primi frutti quando arriva intorno a 15.

Per ora non so dirti se sia efficace come strategia perché non l'ho ancora potuta utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come vuoi impostare il tuo PG:

se punti prevalentemente sul combattimento, potresti prendere la dote da ladro attacco sanguinante o selezionare un talento di combattimento tipo arma accurata;

se ti piace anche l'interazione sociale, potresti potenziare le abilità di raggirare e diplomazia prendendo le doti da ladro parole melliflue e/o ammaliatore.

Una cosa che sto provando adesso è aumentare notevolmente l'abilità di utilizzare oggetti magici (quando passerò al 10° livello avrò 16 in questa abilità).

Mi piace l'idea di un ladro che possa usare oggetti magici (come bacchette o anche trovati casualmente tra i tesori e che normalmente non potrebbe usare).

Naturalmente questa capacità dà i suoi primi frutti quando arriva intorno a 15.

Per ora non so dirti se sia efficace come strategia perché non l'ho ancora potuta utilizzare.

Confermo che ogni ladro dovrebbe avere gradi in utilizzare oggetti magici e che è un'ottima strategia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che per ottimizzare l'assassino devi puntare su int, mentre utilizzare oggetti magici è su carisma, probabilmente la cosa migliore è magia maggiore e accontentarti di vanish o se hai talenti da buttare un abilità focalizzata utilizzare oggetti magici, oppure un piccolo trucco che ti consente di non spendere nemmeno un grado su utilizzare oggetti magici, ti fai mezzelfo e prendi il tratto razziale alternativo arcane training (mago) e così usi gli oggetti con incantesimi da mago senza fare prove, l'unico svantaggio è che perdi i bonus di classe preferita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...