Vai al contenuto

Phoneblocks


Messaggio consigliato

Mi sono imbattuto in questo video

Per i non anglofoni ecco l'idea:

Un telefono costruito come un pc con componenti singole smontabili e sostituibili. L'idea di un telefono costruito in stile Lego avrebbe il vantaggio di offrire al cliente una soluzione economica durevole.

Oltre alla semplice sostituzione delle componenti obsolete, il phoneblocks sarebbe anche totalmente personalizzabile mettendo in mano al cliente stesso la scelta dei suoi componenti (vedere gli esempi figurati nel video).

Per me è un idea geniale. L'idea di potermi comporre il telefono poi è addirittura sublime.

I contro, secondo me, sono anzitutto finanziamento e distribuzione (ci vorranno milioni solo per i prototipi) e, sopratutto, gli standard harware/software che dovranno essere rispettati dalle varie compagnie.

Opinioni al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'avevo già visto in precedenza e penso anch'io che sarebbe proprio una bella idea, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno dell'obsolescenza del telefonino stesso. In questo modo si potrebbe risparmiare sui materiali e non gettare via telefoni che avevano solo una componente rotta. Purtroppo, anche se spero di sbagliarmi, penso che il progetto non partirà o non raggiungerà il successo, in quanto un'azienda ha bisogno di vendere i propri cellulari per poter andare avanti e quindi deve fare in modo che non durino in eterno. Non penso che possano sopravvivvere vendendo solamente i pezzi di ricambio, inoltre dovrebbe creare molti pezzi diversi per permettere un minimo di personalizzazzione. In pratica sono molto scettico sulla realizzazione della cosa (ma magari ho torto!!), anche se trovo molto lodevole questa iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...