Vai al contenuto

L'Ira dei Giusti (Capitolo 1)


Krinn

Messaggio consigliato

Ethan Courth

Guardo esterrefatto le scaglie che mantengo in mano.

"Questo dev'essere il vostro ultimo dono. Vi ringrazio!"

Il pensiero è accompagnato da uno sguardo verso l'alto, le labbra si schiudono in un sorriso.

Ripongo un pò di legna nello zaino, poi con calma, e saggiando le capacità delle scaglie, le distribuisco agli altri.

Lady Kayla, questa scaglia vi concederà un potere in grado di guidare meglio il gruppo; Lady Incantatrice, credo che questa scaglia spetti a voi, così che possiate trovare un vantaggio levitando in alto e migliorando la vostra visuale; Lady Adhara, questa invece è sicuramente per voi, come ci ha detto Kayla, siete la più aggrazziata e questo vi concederà la possibilità di mescolarvi bene tra le folle, qualora non fossimo soli; e questa Messer Lanciere, la dono a voi, così che possiate portare possenti fendenti contro i nostri nemici.

Quella che tengo per me, farà si che il mio ruolo di protettore non venga meno. Messer Belorius, voi avete la vostra scaglia, non ne conosco le proprietà ma è un dono di Terendelev, e dobbiamo esserne grati.

Dopo aver fatto ciò, torno al fianco di Kayla e mi preparo ad avanzare con cautela.

"Speriamo di aver scelto bene, non ne sono convinto, ma non vedo che altri vantaggi ci sarebbero con combinazioni differenti."

@Kayla

Spoiler:  
La scaglia ti permette 3 volte al giorno di lanciare Aiuto, il bonus raddoppia contro esterni malvagi.

@Sharhia

Spoiler:  
La scaglia ti permette 3 volte al giorno di lanciare levitazione, sotto di te compare una nuvola di 1,5 che offre occultamento a chi vi sta all'interno.

@Adhara

Spoiler:  
La scaglia ti permette 3 volte al giorno di lanciare Alterare se stesso, quando sei così camuffata ottieni +4 a raggirare contro malvagi.

@Farhantir

Spoiler:  
La scaglia ti permette 3 volte al giorno di lanciare Allineare arma, solo legale e buona; può essere usato anche su un colpo senz'armi od un arma naturale.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Belorius

La mia scaglia ci permetterà di poter invocare una protezione da freddo ed elettricità

Provo ancora una volta a curare invocando la divinità sperando di poter riuscire a far camminare un pò meglio la donna. Se sembra essersi rimessa un pò faccio cenno agli altri che possiamo andare se vogliono ma io resto al fianco della donna per aiutarla.

@ DM

Spoiler:  

Incanalo un'altra volta per curare 1d6 pf cercando di prendere tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan/Kayla/Tutti

Spoiler:  
In realtà il mio pg non si è ancora presentato XD Sorry ma ha le abilità intrapersonali di un paguro XD

"Accetto con piacere il dono." Anche se non sono certa sia qualcosa che mi sarà utile: le mie capacità di inganno o di menzogna erano, in pratica, inesistenti come gran parte di quelle sottigliezze di tono che gli altri, chi più chi meno, sembravano essere in grado di dare al discorso. Ma immagino possa essere un buono spunto e motivazione per imparare. [in fondo è una dote tipica umana, no? Ma è una dote logica e che si basa su fingere di provare o aver fatto qualcosa. Potenzialmente molto più facile che capire veramente l'animo e le sue espressioni.] Nulla però dei miei dubbi si legge sul mio volto, si legge ben poco sul mio volto, e poi aggiungo: "Da questo punto di vista sono dell'idea che sia scelta migliore che io vada in avanscoperta: la mia vista è migliore della media e il mio passo più leggero, dandomi maggiori possibilità di fuga in caso di pericolo o, direttamente, di notare il pericolo prima che esso sia nelle condizioni di nuocere."

E' una azione logica. [Ma è anche un'azione altruista, no Calen?]

"Inoltre come ho detto conviene muoversi. Le mie conoscenze geologiche non sono quelle di un esperto, ma le possibilità di un ulteriore crollo sono alte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi tu... con le movenze di un felino..... com'e' che ti chiami? ......a te la scelta, guidaci dalla parte che ritieni piu' sicura. Io staro' qualche passo dietro di te per proteggerti le spalle. Anzi, aspetta che provo a percepire se ci sono presenze malvagie vicine, poi si parte....

Senza usare luci rivelatorie, aspetto che la "gatta" faccia strada e poi la seguo con le armi in pugno.

@GM

Spoiler:  
Faccio percepire il male in entrambi i cunicoli e poi mi accodo a Adhara.

Questo e' l'ultimo post per oggi, forse leggero' qualcosa stanotte oppure domattina...

In caso... Uso sempre Attacco Poderoso e nel prossimo incontro uso anche la scaglia di drago (Aiuto) per verificarne l'efficacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla dà una rapida occhiata ai due passaggi con il suo sguardo inquisitorio. Nessuna aura malvagia viene percepita, e la paladina emana un sospiro di sollievo.

Il passaggio nord porta a una vicina caverna che deve essere servita come campo temporaneo. I resti di un fuoco sono ancora visibili, così come un sacco a pelo vecchio e consunto, con sopra di esso uno scheletro umanoide e dell'equipaggiamento rotto.

Il passaggio sud si estende in una caverna più piccola di quella a nord, ma si nota uno zaino penzolare da una roccia sulla parete verticale a quattro metri dal suolo, probabilmente caduto di sotto dalla piazza soprastante. Più avanti, la caverna si riduce nuovamente in uno stretto passaggio che si perde nell'oscurità.

Spoiler:  
ldz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Alle parole dell'elfo annuisco pensierosa: Certo, forse e' la soluzione migliore. Non c'e' niente da ringraziare...il mio nome e' Shariah, per servirvi!

Poi rendo la scaglia che mi offrono e la sistemo nela mia borsa alla cintura. Davvero un bel regalo, mi sara' utile! Poi sempre aiutando l'elfo seguo gli altri che vanno in avanscoperta.Qualcuno controlli quello zaino...non sia mai che sia un altro regalo! Mi sforzo di essere positiva anche se tutta quella situazione ha ben poco di positivo. Sembra che per il momento, non ci siano pericoli imminenti, ma mi aspetto sempre che da un momento all'altro arrivino delle mosche giganti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Courth

Mi affianco a Kayla ed a Shariah, cercando di vedere nel buio come fanno la paladina ed Adhara, ma senza molto successo.

Signore, io non vedo al buio, e credo di non essere l'unico, forse dovremmo premunirci a riguardo.

Una volta pervenuta l'illuminazione mi accingo a proseguire.

@Tutti

Spoiler:  
Se mi sono perso qualcosa, ed abbiamo una fonte d'illuminazione che mi concede visuale queste due righe sopra lo spoiler non consideratele

Noto lo zaino di cui parla Shariah.

Vi ho dato un oggetto che potrebbe essere utile Lady Shariah. Se ne ho afferrato le potenzialità, dovreste poter levitare senza problemi fino a recuperarlo. In olte siete armata di balestra; il chè, se dico cavolate, vi permetterebbe anche di difendervi da eventuali problemi volanti!

"Perchè potrebbero esserci le mosche qui, anche se non avverto ronzii"

Ad ogni modo mantengo la posizione difensiva.

@DM

Spoiler:  
Ultima azione, non so se avrò modo di postare a breve, in ogni caso sono sempre allerta, in combattimento utilizzo la tattica di aiutare un alleato in mischia concedendo difesa, alle brutte uso la scaglia, ed in più: se venissi disarmato della mazza vado di scudo. Da qui in poi sarò silenzioso per la tensione che aumenta. Anche se mi complimenterò con i compagni quando superiamo un combattimento, ringrazierò chi presta cure, e cercherò burberamente di non far litigare i png.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Mi giro verso l'uomo chiamato Ethan: Ehy, buona idea...credo sia il momento di provare questo portento... Mi dirigo proprio sotto la sporgenza dove sta appeso lo zaino, tiro fuori la scaglia e l'attivo, mentre mi sollevo dal terreno tiro fuori la balestra e incocco un dardo... Giusto per stare tranquilli... Dopodiche' mi allungo per afferrare lo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, giusto, presentarsi. "Adhara. - Rispondo alla paladina, Kayla, aggiungendo poi, nel tentativo di risultare meno fredda [Io direi pragmatica, ma non molti concordano.] nelle mie parole - O almeno questo è il nome che mi è stato dato." Nessun nome prima di Calen o se l'avevo avuto non era rimasto nella mia memoria.

C'è da aggiungere a riguardo sempre delle frase della paladina che non ho ben compreso il riferimento ai felini: ad eccezione di una discreta agilità sopra la media, non vi era nulla nel mio aspetto che potesse ricordare tali animali. Questione da indagare. [Magari in un momento di maggiore pace.]

Fatti i necessari convenevoli [Dovrò imparare se voglio vivere tra gli umani. O almeno capirli.] e controllato che tutti siano in piedi e le loro necessità accontentate per quanto possibile, mi inoltro in quella che per altri è oscurità, ma per me non è molto diversa dal mondo illuminato, solo che in scala cromatica di grigi.

Con passo leggero e tenendomi, quando possibile, vicino alle pareti in modo da utilizzare eventuali anfratti o sporgente come nascondiglio in caso di necessità, mi tengo avanti al gruppo di una quindicina di metri scansionando con attenzione il percorso.

@DM

Spoiler:  
Furtività +7 per non fare rumore e farmi notare il meno possibile da eventuali presenze. Percezione +8, tengo d'occhio il circondario cercando di percepire eventuali rumore davanti a noi e cercando punti di interesse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'esplorazione di Adhara da sud, scoprite che le due vie avrebbero comunque portato nella medesima direzione, eventualmente, per proseguire verso est. Shariah, attivando la sua scaglia, riesce senza problemi a raggiungere lo zaino penzolante, la magia di Terendelev a sorreggerla con una nuvola.

Nello zaino, che è di qualità perfetta, trovate 10 razioni da viaggio, acciarino e pietra focaia, un sacchetto di triboli, due fiasche d'olio, un fascio di dodici frecce e due fiale di vetro contenenti un liquido colorato.

@Adhara

Spoiler:  

Continui la tua esplorazione nella caverna nord, avendo cura di non far rumore, ma i detriti non rendono l'impresa facile. Ti accorgi all'ultimo che nascosti nello scheletro e nella sporcizia stanno tre grossi scarabei, delle dimensioni di un cane! Anche loro ti hanno vista, e appena prima che tu possa reagire, si muovono per attaccarti.

La tua reazione non è veloce a sufficienza, e una delle creature riesce a morderti sulla gamba per 3 danni.

Conoscenze Natura: Questi scarafaggi giganti sono vulnerabili alla luce intensa e sono in grado sia di muoversi sottoterra che di volare, anche se non molto bene. Sono in grado di sopportare ferite molto più profonde di altre creature, e possono continuare ad attaccare a discapito della loro stessa salute. A quanto pare sono molto affamati per attaccare a vista.

@Tutti

Spoiler:  

Sentite rumori di creature in movimento e mandibole chitinose provenire dalla caverna nord, dove Adhara era andata in esplorazione. A quanto pare ha trovato compagnia, del tipo non amichevole.

Adhara ha diritto a un'azione di sorpresa, in aggiunta alle azioni del primo round regolare.

Iniziativa:

20 Kayla

19 Scarafaggi

18 Adhara

17 Anevia e Aravashnial

16 Horgus

13 Shariah

11 Belorius

9 Faranthir e il suo Eidolon [&]

7 Ethan

Mappa

xgec.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione. [Imprecazione? Devo aver passato troppo tempo con Calen.]

Ero stata meno silenziosa di quando avessi sperato e meno attenta di quanto pensassi, ma immagino di dovermi perdonarmi vista la mia scarsa esperienza pratica. [La mia prima avventura è finita male. Con un rapimento. Inizio a vedere uno schema.] La verità, però, è che mi ero infilata in un problema di non facile soluzione.

O le cui opzioni sono di poco una migliori dell'altra.

Non sono sufficientemente resistente per poter pensare di riuscire a reggere ad tutti e tre senza rischiare seriamente la mia esistenza, ma anche l'opzione di ritirata rischiava di mettermi ugualmente tra i loro denti. Pessimo.

A conti fatti, però, la ritirata è auspicabile, perchè in caso di successo, visto lo stringersi del tunnel, mi metterebbe contro un numero minore di nemici e dandomi maggior possibilità di riceve aiuto dagli altri.

Sperando che il colpo alla gamba non mi intralci più del necessario tento di allontanarmi dalle tre creature, sfruttando la mia agilità e il mio addestramento [Se così si può chiamare visti i metodi particolari di Calen.] acrobatico per non fare di me il loro banchetto.

E nel mentre dico a voce sufficientemente udibile, definirlo urlo sarebbe eccessivo sebbene abbia una certa nota di urgenza che mancava alle miei precedenti parole, sperando almeno di riuscire ad avvisare i compagni: "Deboli luce intensa. Resistenti!"

Forse non è il mio discorso più riuscino, ma qualunque cosa mi accada almeno so di aver condiviso quel tanto di conoscenza necessaria.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita la frase, azione del round di sorpresa prova di Acrobazia +7 per cercare di muoversi oltre il quadretto minacciato senza provocare attacchi di opportunità, poi arretro di tutto il movimento che mi rimane.

Dal momento che oggi pomeriggio non ci sono e non vorrei bloccare il combattimento la mia prossima azione - sperando di non morire per AdO XD è di combattere sulla difensiva se vengo raggiunta, altrimenti di arretrare ulteriormente. Nell'improbabile caso in cui riesca a posizionarmi in fiancheggiamento senza rischiare AdO (o simili) ovviamente cerco di fiancheggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un balzo felino, Adhara riesce a liberarsi dalla minaccia degli scarafaggi, raggiungendo Kayla che le stava dietro per aiutarla nell'esplorazione.

@Adhara

Spoiler:  
Azione di ritirata parziale (si può fare quando si ha una sola azione in un round, come nei round di sorpresa), per cui il primo quadretto che lasci non è considerato minacciato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Adhara che mi raggiunge veloce sussurrandomi di un pericolo incombente. come tutte risposta le dico..

Andiamo... io li tengo occupati tu prova a prenderli alle spalle.

Poi mi dirigo verso la direzione da cui proveniva Adhara e vedendo meglio le bestiacce, le ingaggio in combattimento senza esitazione.

@tutti

Spoiler:  
Data la vicinanza, non carico per non sguarnire troppo le mie difese. Mi avvicino e mi piazzo in modo da permettere ad Adhara di superarmi con un eventuale balzo per prendere gli scarafaggi alle spalle.

@GM

Spoiler:  
Movimento normale. Attivo la Scaglia. Attacco Poderoso. Poi continuo con Attacco Poderoso fino a che non subisco il 50% dei danni, al che chiamo aiuto per farmi curare senza pero' ritirarmi e continuando a colpire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kayla si posiziona per bloccare il passaggio agli scarafaggi, ma uno di essi le vola sopra la testa e raggiunge Adhara.

I due scarafaggi davanti alla paladina cercano di assaggiarla, ma solo uno riesce a dare un morso sufficientemente forte da attraversare la corazza. La magia della scaglia però rigenera istantaneamente i danni subiti.

Adhara reagisce al vicino scarabeo impugnando la sua lama e attaccandolo, facendo attenzione a non lasciarsi scoperta in caso di contrattacco, ma il colpo è poco preciso e l'insetto schiva.

@Kayla

Spoiler:  
La scaglia ti concede 12 punti ferita temporanei, +1 al colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura.

Uno degli scafaraggi riesce a morderti per 4 danni, che vengono assorbiti dai punti ferita temporanei, solo 8 rimasti.

Attacco d'opportunità poderoso contro uno scarabeo volante sopra di te 7+5+1-1=12 fallito.

@Adhara

Spoiler:  
Attacco sulla difensiva 5+3-4=4 mancato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Maledizione ...e ora che?? Dopo aver osservato quello che contiene lo zaino, me lo sistemo in spalla poi, sempre levitando mi avvicino a Kayla per vedere di cosa si tratta. Quando vedo gli insetti giganti provare ad azzannare i nostri due guerrieri provo un moto di ribrezzo. Ma quante schifezze ci sono qui sotto...dannazione! Poi afferro la balestra, incocco un dardo e sparo contro l'insetto a me piu' vicino...

DM

Spoiler:  
non so se posso fare tutte le cose. Se non posso attaccare in questo round mi metto alle spalle di Kayla, con la balestra armata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...