Vai al contenuto

L'Ira dei Giusti (Capitolo 1)


Krinn

Messaggio consigliato

L'Ira dei Giusti

Capitolo 1: L'Incursione dalla Ferita del Mondo

da_kenabres_by_samburley-d6ki6jk.jpg

Kenabres,

16 Arodus 4713

Per diverse settimane, a Kenabres è cresciuta l'eccitazione: Armasse si avvicina!

Secondo la tradizione, la festa era un'opportunità per studiosi e sacerdoti per riunirsi e studiare le lezioni di storia dalle guerre passate. Sin dalla morte di Aroden, questo giorno sacro è diventato più un momento per addestrare i popolani nell'uso delle armi, scegliere i propri scudieri e ordinare nuovi sacerdoti. Nel tempo, Armasse si è estesa per racchiudere tornei cavallereschi, duelli di recitazione, rievocazioni di battaglie e altri eventi popolari.

A Kenabres, la festa è attesa con impazienza, perchè permette alla gente di distrarsi dagli orrori della prima linea nella guerra contro i demoni. Sorrisi sulle facce normalmente incupite da sguardi verso il basso e fronti corrugate fanno miracoli per rialzare il morale della città nelle settimane di avvicinamento all'evento.

Armasse è una celebrazione che coinvolge tutta la città, ma la maggior parte della festa, compresi i tornei a cavallo e altri spettacoli, avvengono a Piazza Clydwell, appena ad ovest della cattedrale omonima.

Ognuno di voi è in attesa davanti alla facciata della cattedrale. Siete stati abbastanza fortunati da raggiungere degli ottimi posti per osservare le cerimonie di apertura a mezzogiorno.

Spoiler:  
Descrivete il vostro pg, e potete iniziare a presentarvi in questo giorno di festa.

Ciascuno di voi ha vissuto a Kenabres abbastanza a lungo da conoscere la disposizione dei luoghi più importanti della città, per cui eccovi una mappa con legenda. Voi vi trovate al punto 3.

Spoiler:  
24dn0xt.jpg

Legenda

  1. Anfiteatro Alodae, il teatro più famoso della città e diretto dal commediografo cheleshita Hatherelm Arir, autore del capolavoro "L'alba delle Crociate".
  2. Cattedrale di San Clydwell, santificata in nome di un campione di Iomedae che si è sacrificato per fermare un'orda di demoni. E' il punto di riferimento religioso della città, il luogo dove i feriti vengono portati per ricevere cure magiche e dove i cavalieri esprimono i loro voti a Iomedae. Anche se Nestrin Alodae è tecnicamente il responsabile sia della Cattedrale, sia del Tempio di Iomedae, è il sacerdote Eterrius Sunnestier, dotato di una maggiore esperienza militare, a gestire la maggior parte degli affari della Cattedrale.
  3. Piazza Clydwell, ovvero il luogo centrale della città vecchia, dove vengono tenute le feste tradizionali della città.
  4. Campi dei Crociati, una tendopoli militare dove sono accampati tutti i crociati provenienti da fuori città, per evitare disordini all'interno delle mura. Il capitano Chun Dawei supervisiona le pattuglie di guardie nel campo crociato e gestisce personalmente le situazioni più importanti.
  5. Cuore del Difensore, la più grande locanda di Kenabres, capace di servire le necessità di mercenari, crociati e avventurieri in arrivo nella città. Kimroth Otai è il proprietario della locanda, un ex-mercenario che ha combattuto contro i demoni finché non ha perso il braccio destro.
  6. Sala degli Eroi, dove le statue dei più grandi eroi delle crociate sono esposte a perpetua memoria delle loro gesta.
  7. Il Quadrilatero, un complesso pesantemente fortificato e protetto al cui interno trova posto la Pietra Guardiana, l'artefatto che, assieme ad altri dello stesso tipo posti lungo il confine, impedisce ai demoni di teletrasportarsi all'esterno della Ferita del Mondo e ne contiene la minaccia
  8. Libreria dell'Ala Nera Rotta, supervisionata dall'anziano mago Quednys Orlun, contiene numerosi testi specializzati sui demoni e il viaggio planare, rinomati in tutta Mendev, inoltre serba al suo interno un museo di trofei demoniaci.
  9. Porta Nord. Vicino alla Porta Nord si trova una vasta zona residenziale della città, con templi di Shelyn e Sarenrae e un grande mercato, noto come mercato della Porta Nord. Qui si trovano tessuti pregiati, gioielli, oggetti d'arte e articoli per la casa fatti a mano.
  10. Porta Sud. Vicino alla Porta Sud si trova una zona residenziale meno prosperosa che a nord, con templi di Torag e Abadar vicino al mercato della Porta Sud. Qui si trovano fabbri, armaioli, conciatori, addestratori d'animali, scribi e venditori di incantesimi. L'aasimar Caelda Halse ha la fama di essere il miglior fabbro della città.
  11. Tempio di Iomedae, il più grande tempio di Kenabres dopo la Cattedrale di San Clydwell. Nestrin Alodae presiede alle funzioni del tempio, tra cui benedizioni, matrimoni, funerali di persone morte di cause naturali e non legate alla crociata. Il tempio tiene messa due volte la settimana.
  12. Torre di Estrod, dal nome del mago che la fece costruire decenni fa per racchiudervi le proprie ricerche storiche, prima di morire avvelenato due anni fa.
  13. Parco di Verapietra, un luogo di pace e meditazione gestito dal druido Crocris. Originariamente il parco era la cava di pietra di Kenabres, poi chiusa per evitare danni strutturali alla vicina scogliera, che avrebbe potuto mettere in pericolo la città.
  14. Sobborgo del Muro, originariamente campo profughi della prima crociata allestito a ridosso del muro di cinta della città vecchia, è la zona più povera della città.
  15. Piazza dei Magazzini, il luogo strategicamente più importante della città, dove la città immagazzina scorte di cibo in arrivo via fiume tramite un'imponente gru, che quindi è una delle più importanti strutture della città. Julania Nalti, una ex-guardia carovaniera, ha combattuto nella crociata per diversi anni prima di guadagnarsi il prestigio di supervisionare le difese della gru e dei magazzini.
  16. Pompe d'acqua, tre macchine a spirale di acciaio e legno che pompano acqua in tre distinti serbatoi della città, separati in caso uno venga contaminato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Shariah

Mi guardo intorno con quella curiosità che è il motore che sempre da energia alla mia vita. Ho deciso di passare la grande festa di Armasse proprio qui , al fronte della guerra contro i demoni. Se c'è un posto dove si può imparare qualcosa, nel bene o nel male, e' proprio qui in questo momento. La gente comincia ad affollare la piazza, segno che tra un po' avrà inizio la grande cerimonia. L'eccitazione della gente mi contagia e faccio di tutto per rimanere in prima fila e non farmi spingere indietro...Non vedo l'ora di tornare alla biblioteca, però sono anche impaziente di vedere la cerimonia!

DM

Spoiler:  
So qualcosa di particolare sopra Nestrin Alodae? Conoscenze Nobiltà +4 e Storia +8.

Descrizione

Spoiler:  
Shariah e' una ragazza minuta, poco più alta di 1.60 e con un peso intorno ai 50 kili. I suoi capelli sono lunghi e neri e le raggiungono quasi il fondoschiena, scendendo lisci e morbidi. Gli occhi sono dello stesso colore, neri come la notte. La sua carnagione e' pallida per tutte le ore passate a studiare . Il suo carattere e' curioso, anche se schivo con gli sconosciuti. Mette prima di tutto il conoscimento ...per ottenerlo e' disposta a tutto. Di buon carattere e' comunque insofferente alle troppe leggi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Faranthir

Descrizione

Spoiler:  
Più alto della media degli uomini ed anche più magro. Vesti normali,da cittadino. Capelli lunghi e biondi che cadono fino alle spalle,occhi celesti che guizzano prestando attenzione ai particolari. Non ha cicatrici o altri evidenti segni riconoscibili. Carnagione leggermente pallida ed indossa una collana a cui è attaccata una pietra,ornamento dal valore puramente affettivo

Cammino per le vie della sua vecchia città. Lo sguardo è basso e pensieroso,presto attenzione unicamente a non inciampare negli stuoli di bambini che corrono per Piazza Clydwell. Avanzo con la lunga lancia dietro la schiena,alzando infine lo sguardo dopo pochi secondi. Mi trovo ormai davanti alla vecchia cattedrale e la cerimonia sta per iniziare. Cerco un posto con una buona visuale e poi semplicemente attendo che si inizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belorius

Bene, bene un'altra ottima occasione per esercitarsi ed addestrarsi.

Certo che tutta questa gente che pensa solo a distrarsi è un pò fastidiosa, ma penso che anche loro abbiano bisognoo di pensare ad altro.

Immerso nelle mie riflessioni mi metto a mangiare il pasticcio di carne comprato poco prima, in attesa degli eventi principali.

@ Descrizione

Spoiler:  

Belorius è un umanoide dalla bellezza quasi ultraterrena, robusto, alto più di 1,80 bardato pesantemente ed armato. Dei capelli rossi corti incorniciano un viso gentile, anche se dai suoi occhi azzurri ogni tanto scattano scintille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di buon umore... oggi e' un giorno di festa e come molta gente mi trovo presso la Piazza Clydwell per le celebrazioni di Armasse.

*Forse oggi riusciro' ad arruolarmi nelle forze di difesa della citta', cosi' avro' modo di vendicare mio padre, so che non dovrei indulgere in certi pensieri, ma se capitasse non mi lascerei certo sfuggire l'occasione.*

Mi guardo intorno e in qualche modo sono sola in mezzo alla folla, la verita' e' che non ho molti amici, il prezzo da pagare per una vita dedicata a servire Iomedae alle volte sembra davvero alto. Ma nonostante tutto, il legame che costantemente sento con la mia Divinita' mi scalda il cuore.

Spoiler:  
Kayla e' in tutto e per tutto una Paladina, su questo non ci sono dubbi! Armatura splendente, portamento marziale, sguardo fiero e deciso. Alta, ben proporziona e di una bellezza squisita. I suoi lunghi capelli argentei incorniciano un viso dalla pelle ambrata adornato da profondi occhi blu, cosi' intensi che spesso chi le sta' accanto ha l'impressione di perdersi in un oceano....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrei rimare stupita dalla folla. Non è la prima volta che sono presente alla festa Armasse. Calen sceglie spesso di piantare la sua tenda all'esterno di Kenabres tra una battaglia e l'altra. [Per curarsi le ferite. Per riprendere il fiato. Mi piace questa metafora, anche se non mi è mai capitato di dover riprendere fiato per la stanchezza. O di sentire la stanchezza.] Ma questa è la prima volta in cui sono da sola. In cui posso esplorare di mio conto. Sono adulta ora? Beh, immagino non faccia molto differenza quando nasci già grande.

Scivolai tra la folla con una certa abilità, ero abituata a non farmi notare troppo ed ero portata, termine improprio, ad agire leggera nonostante il mio peso non da piuma. Oltrepassai un paio di bambini che mi rimasero a fissare alcuni secondi, era ipotizzabile che avessero notato i miei occhi. O forse i disegni. O forse entrambi. Non me ne preoccupai. Non era la prima volta che accadeva. E non sarebbe stata l'ultima.

E c'erano cose più strane che gli umani avevano accettato pur di avere un'aiuto contro le creature della Piega.

Inoltre non avrei rinunciato ad una possibilità così educativa come osservare l'umanità comportarsi in una situazione che non fosse la quella pre o post battaglia. Ciò aumentarà il mio database di confronto. Favorevole.

Trovata una posizione che mi desse la possibilità di avere una buona visuale sulla cattedrale e i conseguenti festeggiamenti, iniziare ad osservare le persone che mi circondavano. Era un buon modo per occupare il tempo. Decisamente funzionale.

Spoiler:  
Decisamente alta, si aggira intorno al metro e ottanta, indossa un mantello grigio fumo decorato con bordi metallici che ne appesantiscono e conformano i bordi lasciando così leggermente in ombra il viso, ma senza oscurarlo del tutto. I capelli della ragazza sono rossi e da quello che potete vedere arrivano alle spalle o poco più, i tratti del viso sono piacevoli, anche se non definibili belli, soprattutto perchè resi strani da due tratti del suo aspetto: gli evidenti e simmetrici tatuaggi che le coprono le guancie, zigomi e il collo e gli occhi rosati che paiono quasi luminosi nella poca luce del mantello.

post-16592-14347052188552_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Spoiler:  
Non posso usare la modalità avanzata, ho un notebook da 4 soldi e mi si impalla tutto XD

Ethan Courth

Dopo un intensa e faticosa traversata della folla, che si è riversata nella piazza dinanzi all'omonima cattedrale di Clydwell, nella vecchia città; prendo posto in una posizione piuttosto buona.

"Da qui ho una buona visuale della piazza e della cattedrale. Non si sa mai che qualcuno voglia rovinarci la festa! Si lo sai bene che sono solo paranoie, però così stiamo più traquilli, e poi.. godiamo meglio dello spettacolo!"

Le labbra si schiudono in un sorriso che lascia scorgere appena la dentatura superiore.

Tengo l'occhio vigile su ciò che mi circonda.

"Dovremmo provare a rilassarci ogni tanto, credo che almeno ad una festa così importante si possa fare. E poi.. marmaglie di bambini giocosi che corrono tra le gambe della folla, ignari del rischio che corrono e del fastidio ce possono recare. Li invidio un pò, non possono veramente comprendere il perchè dell'importanza di questa festività, si dilettano giusto nello schiamazzare! Beati loro. Guarda guarda."

L'occhio mi cade su una giovane donna, il sorriso si restringe ad un accenno e le palpitazioni crescono.

"Beh non tutto vien per nuocere! Alla fine credo che mi divertirò! Si certo, sempre allerta, ma non per forza rinunciatario, è pur sempre una festa!"

Descrizione

Spoiler:  
Un uomo massiccio, vestito d'acciaio e cuoio, un pesante scudo di legno copre la schiena bardata accompagnato da una cinquina di giavellotti. Sugli schinieri porta saldata un fodero corto e largo, colmato da un pugnale di fattura locale. Al fianco, legato alla cintola tramite un gancio ben fissato, il suo mazzafrusto risplende alla luce del sole; così come i riflessi sui capelli castani, la barba di due settimane risplende di un intenso colore ramato all'altezza del meto e delle guance limitrofe alle labbra carnose; il tutto funge da elegante cornice al suo naso acquilino ed agli occhi blu, accesi di uno strano baluginio di allerta. Sul volto, a segnare un tris su sopracciglio sinistro e sulla medesima palpebra inferiore, alcune cicatrici diagonali che si perpetuano verso il naso. All'incirca alto quanto uno spadone è largo come uno scudo torre e peserà quanto un vitello pronto per i banchetti della sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shariah

Spoiler:  
Non ti sembra di ricordare nulla di importante riguardo Nestrin Alodae, presumi che sia una figura minore nota soltanto nel panorama ecclesiastico di Kenabres.

All'improvviso, vi ritrovate in un luogo immerso nell'oscurità. Le vostre teste sono attraversate da un mal di testa martellante. Le vostre orecchie vi fischiano. Avete problemi a respirare.

Dopo qualche momento, il suono di rocce su rocce, i gemiti di dolore e il soffocante odore di polvere, diventano evidenti man mano che i vostri sensi ritornano, ma il luogo rimane completamente buio. Attorno a voi, percepite delle macerie, e sentite che i vostri corpi sono coperti di terriccio e lerciume.

Spoiler:  
Nonostante dolori e spasmi un po' ovunque, non avete subito alcun danno e siete ancora a punti ferita pieni.

@Kayla, Adhara, Belorius

Spoiler:  
Siccome potete vedere nell'oscurità, riconoscete di trovarvi in una grossa caverna sotterranea. Una delle pareti, a ridosso della quale vi trovate, è un enorme cumulo di macerie. L'aria è piena di polvere, e talvolta delle piccole rocce rotolano giù dal mucchio.

Vi trovate sulla pila di macerie a sinistra della mappa.

Una grossa creatura al limite del vostro campo visivo (due caselle a destra e una in basso rispetto alla scritta A1) è ferma al suolo. Ha l'aspetto di un grosso ragno dalle dimensioni di un cavallo, accovacciato e silente.

qh8w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Maledizione! Cosa diavolo e' successo?? Un mometno fa stavo aspettando che iniziasse la cerimonia e un momento dopo...sono sotto delle macerie...che sia crollata la piazza con tutti i palazzi sopra?...in questo caso e' un miracolo che sia ancora viva... Mi tasto tutto il corpo in cerca di ferite o arti rotti. Non trovando niente tiro un sospiro di sollievo. Mi serve luce, qui sotto non vedo niente... Mi concentro su una pietra che intravedo vicino a me , richiamo alla mente il semplice sortilegio e evoca una luce magica per illuminare la zona dove sono caduta...

DM

Spoiler:  
Casto luce su una pietra li' vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Courth

Estraggo ed impugno il mazzafrusto e lo scudo, sollevando quest'ultimo dinanzi al volto, e tenendo l'arma pronta a parare eventuali copli frontali e laterali, le ginocchia flesse in avanti, perdo qualche centimetro in altezza ma mi gonfio come un gatto cui si rizza il pelo. Giro la testa intorno a me, cercando se possibile di abituare i miei occhi al buio per scorgere delle sagome.

"Lo sapevo! Te lo dicevo di restare allerta! Me lo sentivo nelle vene!"

Il pensiero mi sfugge non appena Belorius proferisce parola.

Altotlà! Ethan Courth, cittadino e combattente di Kenabres! Presentatatevi e non fate passi falsi!

Rimango guardingo e pronto all'azione se pur conscio che potrei essere colpito d'ogni dove.

"Dev'esserci lo zampino di un demone! Meglio non fidarsi delle voci nel buio!"

Azioni

Spoiler:  
Mi tengo allerta, posizione difensiva totale, e se posso prendo 10 e rimango concentrato su intuizione (tot abilità 7, prendere 10 = 17)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre alcuni di voi si rialzano per essere pronti in caso di pericolo, una voce femminile tra voi pronuncia delle parole arcane, e in pochi secondi, una pietra illumina la zona.

Riconoscete di trovarvi in una grossa caverna sotterranea. Una delle pareti, a ridosso della quale vi trovate, è un enorme cumulo di macerie. L'aria è piena di polvere, e talvolta delle piccole rocce rotolano giù dal mucchio.

Attorno a voi, mescolati alle rocce, sono ben visibili i resti di corpi straziati dalla caduta e da varie ferite. Che sia rimasto qualcun altro in vita, oltre a voi?

Spoiler:  

Non potete ovviamente prendere 10 al momento, dato che siete tutti evidentemente sotto stress.

Vi trovate sulla pila di macerie a sinistra della mappa. La luce è centrata su una pietra lì in mezzo, illuminando bene una zona circolare di 6m, mentre a fatica si riesce a vedere fino a 12m dalla luce.

54u7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Sollevo la pietra illuminata magicamente e cerco di scendere dal mucchio di macerie in cui mi trovo. Intorno a me vede altre persone che si stanno riprendendo dalla caduta. Molti altri invece sono ormai morti. Ci deve essere stato qualche crollo sotterraneo che ha portato la piazza dove eravamo a collassare... Dico, rivolgendomi a quelli vivi intorno a me. Potrebbe non essere una cosa naturale, state attenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diav.......

Sento voci e presenze intorno a me, ho polvere nelle nelle narici e in bocca, ma devo aspettare... qualcosa non va...

estraggo l'arma e lo scudo e mi preparo al peggio.

Poi un pensiero mi assale... Oh mia Iomedae! Tutte quelle persone nella piazza principale! Devo scoprire che cosa e' successo....

Mentre penso al da farsi, qualcuno accende una luce e scopro di non essere sola... diverse persone sono cadute qua sotto, qualcuno si e' gia' rialzato, ma altri sembrano feriti.

EHI VOI, TUTTO A POSTO? Sembra sia crollato il pavimento della piazza... QUALCUNO E' FERITO?

@GM

Spoiler:  
Faccio individuazione del male per assicurarmi che non ci siano pericoli. Poi cerco di portare soccorso ai feriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kayla

Spoiler:  
Nella zona che riesci a vedere e passare sotto l'individuazione, non noti aure malvagie. Ma a meno che non si tratti di servitori sacri di divinità malvagie, sai bene che la gente comune non ha aure sufficientemente forti da essere individuate dalla tua vista inquisitoria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo, passando le mani sul mantello in un tentativo grossolano di togliere un po' polvere e detriti, e sarebbe mia intenzione fare piano, agire con poco rumore e molta attenzione, ma gli altri sventurati non sembrano della mia stessa idea. [O meglio non sembrano pensare molto. Giustificabile. La paura si era già dimostrata deleteria per il pensiero logico, anche se aveva i suoi motivi di esistenza a livello di sopravvivenza immagino.]

Voci, urla e sufficiente luce non solo per vedere, ma anche per essere visti. Anche questo giustificabile: la vista umana al buio era alquanto scarsa e gli alti non dovevano aver notato la creatura anch'essa presente nella caverna. [Chissà poi perchè il motivo del crollo.]

"Vi consiglio di non attirare ulteriormente l'attenzione." Il suo tono è basso, pacato ed estremamente educato, ma privo di qualunque increspatura ci si aspettereste di sentire in una situazione del genere. "All'incirca ad una ventina di metri dalla mia attuale posizione sembra trovarsi una creatura, non dissimile da un ragno delle dimensioni di un cavallo. Approssimazione permettendo." E detto questo si volta verso il gruppo di macerie iniziando ad osservare e a prestare attenzione ai dettagli per scoprire o meno se sono solo loro i sopravvissuti all'incidente.

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze Dungeon (+7) per natura della caverna, possibili motivi del crollo e, non sono certa sia adatto, per provare ad identificare la bestia/ragno. Prova di Percezione +8 per cercare eventuali sopravvisuti e nel caso prova di Guarire (+2) per decretare le condizioni ed eventualmente aiutare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belorius

Concordo con l'uomo che dice di chiamarsi Ethan, identificatevi e cerchiamo di capire cosa è successo. Io sono Belorius, sacerdote di Raghatiel, Spada della Giustizia e Distruttore del Male.

E poi chi ha lanciato quell'incantesimo?Attenti anche a quell'enorme ragno, non promette nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan, Sharia

Spoiler:  
Non vedete alcun ragno all'interno del vostro campo visivo. Forse questi altri hanno sensi migliori dei vostri.

@Faranthir

Spoiler:  
Grazie alla luce e alla tua visione crepuscolare, sei in grado di vedere in maniera sufficientemente dettagliata. Dove la luce si fa più fioca anche per i tuoi occhi, noti una grossa sagoma che molto probabilmente è il ragno di cui si parla. Attualmente non sembra muoversi, ma l'illuminazione è talmente scarsa da non poterne essere certi.

La creatura si trova due caselle a destra e una in basso rispetto alla scritta A1.

qh8w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho lanciato io l'incantesimo. Scusate tanto , ma io non ci vedo bene al buio quanto voi. E anche con questa luce non vedo l'enorme ragno di cui state parlando...Dov'e' e cosa fa? Io comunque mi chiamo Shariah. Continuo ad avanzare lentamente tenendo sollevata la pietra con la luce magica e cercando di vedere il ragno di cui parlano gli sconosciuti intorno a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

​Il mio nome e' Kayla e sono una servitrice di Iomedae. ....e non mi pare ci siano ragni in giro, ci sono solo feriti che hanno bisogno di cure.

Vado verso i feriti cercando, eventualmente, di liberarli dai detriti. Poi presto i primi soccorsi

@GM

Spoiler:  
Per sicurezza cerco di Percepire (+0) il fantomatico ragno, ma in effetti mi sto gia' muovendo verso i feriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...