Vai al contenuto

Dadi Everywhere, un simulatore dalle caratteristiche uniche (parola di master)!


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Da un annetto circa faccio il master (giochiamo alla 3.5), e siccome sono sempre stato appassionato di tecnologia, ho sempre gestito le giocate con un tablet android. Da pochi mesi mi sono anche messo a sviluppare app, e ovviamente non poteva mancare una qualche utility per il gioco di ruolo.

Il mio simulatore di dadi è diverso da ciò che offre la concorrenza. Ha un'interfaccia semplice ma customizzabile (si può cambiare colore di ogni cosa), fa tutto quello cha fanno gli altri (settare la quantità di dadi da lanciare, settare modificatori, perfino moltiplicatori...). è studiato per configurare un lancio nel minor numero di click possibili, in modo da avere quello che serve immediatamente, e presenta un log lanci che rimane salvato anche quando si esce dall'app (a meno di cancellarlo manualmente), tra l'altro selezionabile per fare copia e incolla. L'app è ottimizzata per ogni dimensione (smartphone, tablet da 7 e da 10 pollici).

Veniamo ora alle caratteristiche uniche. La principale scomodità di usare un dispositivo per gestire le giocate è legata al fatto che se apro la mia app non posso aprire un manuale in pdf (per esempio), o una scheda (edito le schede dei pg col tablet, un galaxy note 10.1). Questa è la cosa che sempre mi ha dato fastidio e che mi ha fatto sempre preferire i dadi fisici. Ebbene, questo limite è superato con la mia app. è l'unica in tutto il playstore che supporta:

- il samsung multiwindows (si possono tenere aperte più app contemporaneamente su schermo, funzione presente nell's3, s4, note, note2, note 8 note 10.1 e presto nel note 3 e note 10.1 2014);

- supporta i widget (così da non dover aprire l'app per lanciare un dado velocemente);

- la cosa più bella: supporta i dadi nella barra delle notifiche (funzione disponibile con android 4.1 o superiori)!

In questo modo si possono lanciare dadi senza disturbare eventuali altre app, come il fantomatico pdf, un riproduttore di suoni, ecc.

Ci sono 2 versioni: free (con pubblicità, un solo tipo di widget, solo il d20 nella barra delle notifiche) e pro (senza pubblicità, 9 diversi widget e 8 dadi nella barra delle notifiche).

post-18145-14347052186837_thumb.png

Link versione free: https://play.google.com/store/apps/details?id=freedice.appearance.team

Link versione pro: https://play.google.com/store/apps/details?id=appearance.team&hl=it

Fatemi sapere che ne pensate!

post-18145-14347052184557_thumb.png

post-18145-14347052185099_thumb.jpg

post-18145-14347052185679_thumb.jpg

post-18145-14347052186318_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...