Vai al contenuto

Mantello con porta dimensionale


nolavocals

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sarebbe un oggetto destabilizzante e potentissimo.

Questo è l'oggetto più simile:

http://golarion.altervista.org/wiki/Cappa_del_Saltimbanco

comunque, andando a vedere le regole su come crearlo a pag 586:

- Livello Incantesimo: 4

- Effetto illimitato: come se avesse 100 cariche, dividere per 0,05

- Attivazione a parola di comando (ipotizzo da Cappa del Saltimbanco): fattore x1800 mo

- Effetto di incantesimo ridotto: da Lungo a Vicino: -2 al Livello incantatore necessario, cioè 5 anzichè 7 (richiesto ad un mago per lanciare Porta Dimensionale)

quindi il valore dovrebbe essere: (4 x1800 x5) / 0,05 = 720.000 monete d'oro

...auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, andrebbe inserito solo il fattore x1800. Il fattore x100 serve solo per calcolare il prezzo della componente materiale da aggiungere al prezzo base, tipo le 100 mo per ristorare: un oggetto che lanciasse ristorare all'infinito costerebbe 4*7*1800 + 100*100 = 60400 mo ad esempio...

Un oggetto che lanci porta dimensionale con parola di comando costerebbe 4*7*1800 = 50400.

Non sarebbe attivabile però come azione di movimento, bensì come azione standard.

Data la limitazione raggio vicino, userei piuttosto come riferimento un incantesimo di livello 2. Infatti, detto incantesimo, se metamagizzato con "reach spell" due volte, diventerebbe un incantesimo di livello 4 proprio come porta dimensionale. Chiamo questo incantesimo scivolo dimensionale, e in effetti un incantesimo del genere è presente nella mia conversione delle arti psichiche, proprio al livello 2, inoltre un effetto paragonabile e del medesimo livello è presente nel Marchio del Drago del Passaggio nel manuale di Eberron.

Volerlo attivare come azione di movimento anziché azione standard equivale quasi a lanciare un incantesimo "rapido", ma dato che l'incantesimo non diventa un'azione veloce bensì un'azione di movimento, calcolerei come se la metamagia incrementasse solo di 3 livelli anziché di 4. In effetti anche nel potere psionico Porta Dimensionale Psionica, una simile alterazione costa 6 punti potere, equivalenti a un incremento di +3 livelli, quindi ci siamo. Purtroppo, non è più possibile usare l'attivazione a parola di comando, che è sempre un'azione standard, quindi bisogna usare "attivato ad uso" e il moltiplicatore diventa x2000 anziché x1800

L'effetto voluto è quindi paragonabile a un incantesimo di 5° livello e l'oggetto costerebbe 5*9*2000 = 90000 mo.

Questi sono stivali, perchè imho sono lo slot più adatto. Un mantello potrebbe costare lo stesso, dopotutto esiste la cappa del saltimbanco che è simile come funzionamento.

Stivali dello Scivolo Dimensionale

Aura di Evocazione Moderata; LI 9

Slot Piedi; Prezzo 90000 mo; Peso 0.5 kg.

-----------------------

DESCRIZIONE

-----------------------

Chi indossa questi stivali può battere i tacchi come azione di movimento per teletrasportarsi in un luogo che può vedere entro 13.5m. Dopo il teletrasporto non può compiere alcuna altra azione fino all'inizio del suo round successivo, come per Porta Dimensionale.

-----------------------

COSTRUZIONE

-----------------------

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, Porta Dimensionale, Incantesimi Rapidi; Costo 45000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'incantesimo porta dimensionale espressamente nega questa possibilità. Infatti l'ho pure specificato nell'oggetto se non fosse stato chiaro.

Usare porta dimensionale rende impossibile usare altre azioni fino all'inizio del proprio round successivo (quindi nemmeno azioni immediate). E' ottimo per allontanarsi dopo aver agito, ma non per aprire il proprio round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un oggetto già pronto simile. "Anklet of Translocation" (cavigliera della translocazione) mi pare dal magic item compendium (da verificare). Occupa lo slot degli stivali, per due volte al giorno permette di "teletrasportarsi senza errore" a 10 piedi (3m) come azione swift. Quindi puoi fare, prima o dopo, quello che vuoi essendo considerata al pari di una azone gratuita e quindi funziona anche in un round di sorpresa ;-) Puoi utilizzarla anche con il carico massimo ed ovviamente non puoi utilizzarla per teletrasportare altre creature.

Costo....1.400 mo

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...