Vai al contenuto

Quanti poteri può usare il mago?


Raistlin Grind

Messaggio consigliato

Salve, Sto iniziando a giocare per la prima volta a d&d 4e, e volevo dei chiarimenti , nel manuale del giocatore ho letto che il mago parte con un libro di incantesimi che può contenere 3 rituali, immagino intenda 3 poteri no? Comunque, c'è scritto che inizia conoscendo 2 incantesimi giornalieri, ognuno dei quali è utilizzabile 1 volta al giorno, in teoria allora dovrei iniziare al liv 1 conoscendo : 2 poteri a volontà, 1 a incontro e 2 giornalieri? E questi 2 incantesimi giornalieri, li posso usare tutti e 2? inoltre, raggiunto il livello 5 il libro degli incantesimi si espande di 2, cioè arriva a contenere 5 poteri, o sbaglio? ma quanti posso prepararne al giorno? e non capisco anche un'altra cosa.. C'è scritto che ogni volta che ad un aumento di livello posso selezionare un potere di utilità o giornaliero, ne devo prendere 2 di incantesimi giornalieri o di utilità, ho capito bene ? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve, Sto iniziando a giocare per la prima volta a d&d 4e, e volevo dei chiarimenti , nel manuale del giocatore ho letto che il mago parte con un libro di incantesimi che può contenere 3 rituali, immagino intenda 3 poteri no? Comunque, c'è scritto che inizia conoscendo 2 incantesimi giornalieri, ognuno dei quali è utilizzabile 1 volta al giorno, in teoria allora dovrei iniziare al liv 1 conoscendo : 2 poteri a volontà, 1 a incontro e 2 giornalieri? E questi 2 incantesimi giornalieri, li posso usare tutti e 2? inoltre, raggiunto il livello 5 il libro degli incantesimi si espande di 2, cioè arriva a contenere 5 poteri, o sbaglio? ma quanti posso prepararne al giorno? e non capisco anche un'altra cosa.. C'è scritto che ogni volta che ad un aumento di livello posso selezionare un potere di utilità o giornaliero, ne devo prendere 2 di incantesimi giornalieri o di utilità, ho capito bene ? Grazie...

Innanzitutto ti consiglio di leggere per bene il manuale del giocatore, comunque:

- I rituali ed i poteri giornalieri sono due cose distinte, i rituali sono magie che si fanno off combat e non sono necessariamente di attacco (anzi non lo sono proprio), mentre i giornalieri sono poteri di attacco che possono essere usati una volta al giorno. Tutti i PG possono usare lo stesso numero di giornalieri al giorno(in base al livello), c'è una tabella riassuntiva nelle prime pagine del manuale. Al primo livello usi un giornaliero (anche se ne conosci 2), un potere ad incontro e 2 a volontà.

-Ogni volta che il mago acquisisce la possibilità di lanciare nuovi poteri giornalieri o di utilità ne impara 2 anzichè 1, ma ne può usare sempre e soltanto uno.

PS leggi la guida per neofiti fatta da DB, ti può risolvere molti dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...