Vai al contenuto

Creare oggetti meravigliosi


ithilden

Messaggio consigliato

Sono abbastanza sicuro che ci sia già una discussione simile, ma non sono riuscito a trovarla. XD

Ad ogni modo, per quanto riguarda questo talento, io proprio non riesco a capire come possa essere un buon talento. Mi spiego meglio: sicuramente creare oggetti meravigliosi è un ottimo aiuto, tant'è che volevo prenderlo, ma i tempi di creazione non sono esagerati?

1 giorno per ogni 1000 mo. E gli oggetti meravigliosi costano quasi tutti tantissimo, molto più di 1000. Ci sono oggetti che sono carini, utili, anche se non potentissimi, che costano anche 20.000 mo! Oggetti molto interessanti che costano 50000 o anche 80000!

Ma io come faccio a stare un mese o anche due a creare un oggetto? Considerando che non si può andare all'avventura. E noi siamo spessissimo all'avventura.

Non so, solo a me i tempi di creazioni sembrano esagerati?

Ci sono degli oggetti che anche se interessanti, mi permettano di finire l'oggetto senza aver raggiunto la vecchiaia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, a parte che magari quegli oggetti da 80.000 e passa è più facile trovarli che comprarli o farli, anche se di solito le avventure sono tutte una di seguito all'altra, capita nella campagna di avere dei momenti di attesa. Magari il mago vuole ricercare un nuovo incantesimo, il druido deve partecipare ad un consiglio del suo circolo, il chierico deve fare rapporto alla sua chiesa e il guerriero fa ritorno a casa dalla famiglia.

Parlane col tuo master magari, è più che ragionevole che ci siano stacchi di tempo tra un'avventura e l'altra senza che siano forzature, ma il DM deve permetterlo senza scaraventarvi addosso altre avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un Mago..beh! non so come si possa fare..

Sono Mago/Druido...

capita nella campagna di avere dei momenti di attesa

Il problema è che magari qualche giorno siamo anche "di riposo", ma qualche giorno. Non solo, durante quelle giornate, con tutta probabilità gli altri giocatori faranno molte azioni in On, mentre io semplicemente dovrò stare fermo in attesa che il mio personaggio sia riuscito a creare un oggetto che magari non fa questa gran differenza...

E' un talento che mi attira perché affascinante, ma mi sembra abbia risvolti poco pratici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che magari qualche giorno siamo anche "di riposo", ma qualche giorno. Non solo, durante quelle giornate, con tutta probabilità gli altri giocatori faranno molte azioni in On, mentre io semplicemente dovrò stare fermo in attesa che il mio personaggio sia riuscito a creare un oggetto che magari non fa questa gran differenza...

E' un talento che mi attira perché affascinante, ma mi sembra abbia risvolti poco pratici..

Ripeto, parlane col tuo master, è una questione legittima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Razze di Pietra viene presentato un nuovo tipo di oggetto magico inamovibile: i Cerchi di Rune. Uno di questi per esempio fornisce un bonus di +20 alle prove di Artigianato (quando compiute all'interno del cerchio); in pratica permette di creare oggetti più velocemente del normale. Un altro permette di lavorare incessantemente senza bisogno di mangiare e dormire (quindi di lavorare più ore al giorno). Potresti chiedere al Master di creare un oggetto simile nella campagna, in modo da poterlo usare per ridurre i tempi di creazione oggetto.

Ps. vado a memoria quindi potrei non essere così preciso, ma il concetto è quello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su arcani rivelati c'è la variante dei punti artigianato. in pratica serve per creare istantaneamente gli oggetti magici.

(non proprio, però il risultato finale è grosso modo quello).

Eh questo è molto interessante, sperando che il mio master me li conceda (il che non è probabile, dato che odia quel manuale). Ho però dei dubbi. Se sono di 6° livello ed ho il talento Creare oggetti meravigliosi, dovrei avere in totale 3600 punti artigianato. Ma non li recupero in nessun modo? Non è possibile acquisirli in altri modi?

Sbaglio o in Eberron c'era un talento che divideva per 10 il tempo necessario?

Purtroppo Eberron è bannato! Solo FR 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...