Vai al contenuto

bruto combattente di 40


astore

Messaggio consigliato

come da titolo,mi trovo a fare arena contro un minotauro barbaro/bruto combattente di livello 40...insomma,con l'equip acquistabile e potenziabile a quei livelli,mi sto scervellando sul creare una build che,in caso fallisse l'iniziativa,possa per lo meno sopravvivere ad un'attacco in carica (da quello che ho capito ha 70 in forza O.O)....sarei puntato su una multiclasse del ladro....qualche consiglio?^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il talento Bersaglio Sfuggente (Elusive target) da solo elimina il 90% del danno che potrebbe farti.

Per il resto... come già detto, un incantatore va benissimo. Una contingenza come "porta dimensionale quando vengo caricato da un minotauro" ti salva il primo round. Poi con una verga della metamagia superiore (rapidi) si fanno meraviglie.

Quando tocca a te: Disgiunzione + fermare il tempo (rapido)>> Cloudkill + Kelgore's grave mist (rapido) >> Serratura dimensionale+Gabbia di forza (rapido)

A questo punto dovrebbe ragionevolmente essere:

-privo di equipaggiamento

-intrappolato in una gabbia di forza che dura 2 ore per livello (minimo minimo 40 ore)

-impossibilitato a teletrasportarsi fuori in alcun modo

-in mezzo ad una nebbia tossica (che ignora la RI o l'immunità alla magia) che gli fa subire 1d4 danni alla costituzione per round per ALMENO 20 minuti (200 round).

Risultato? 200d4 danni alla Cos. Facciamo che passa TUTTI i ts per dimezzare i danni (improbabile)? E che i risultati del dado sono tutti "1"? 200 danni alla costituzione. Penso che non sopravviverebbe.

Alla peggio, risulterà immune ai danni alla costituzione (es. è un minotauro non morto...) comunque è intrappolato senza via d'uscita per 40 ore minimo. Potenzialmente in quel tempo puoi andartene, fare quello che ti pare, e tornare ogni 2 giorni con un bel Teletrasporto solo per sbeffeggiarlo e lanciare un'altra gabbia di forza.

Tenerlo intrappolato per sempre spendendo 2 teletrasporti e una gabbia di forza ogni due giorni... secondo me è una vittoria. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per il consiglio sul caster XD,come manuali ho a disposizione tutti i 3.5,è un'arena,quindi l'ambientazione non conta una ceppa,basta che siano manuali della stessa versione.

se volessi una build melee basata sul ladro?in teoria con gli equip e le varie dovrei essere quasi intoccabile,ma il problema sarebbero i danni(non sono convinto di superare la ca,il ladro non ha di certo sto gran bab),e temo di non portargli abbastanza furtivi...avevo pensato ad una build con base tre-keen,ma arrivo sempre al 20 livello circa,e non basta di sicuro.pensavo a un ladro/assassino/warblade,ma non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

odio fare un repost,ma ho dato un'occhiata a bersaglio sfuggente....in questo caso non serve,è arena 1 vs 1,e in carica potrebbe non usare attacco poderoso,per di più gli altri due talenti tattici in questo caso non servono.

...se non usa il poderoso, fai una build uguale alla sua, ma con in più Attacco Poderoso. WIN. XD

Il ladro in un'arena 1vs1 contro un (suppongo) Barbaro equivale ad un suicidio. Basta che abbia Schivare Prodigioso (2 livelli da barbaro) e sei fregato, in quanto l'unico altro modo per fare furtivi sarebbe fiancheggiare.

D'altronde con un pg che abbia riflessi abbastanza alti ED ELUDERE, puoi comprare il Manto Stellare sul Libro delle Imprese Eroiche. Ogni volta che qualcuno ti colpisce, puoi fare un TS riflessi CD 15 per dimezzare i danni... e con Eludere li annulli completamente. Al 20 questo si traduce in un fallimento solo con "1" naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non usa il poderoso e vuoi rispondere ad un fuoco mancato col fuoco...

- una qualsiasi razza taglia piccola senza malus a forza

- archetipi: half minotaur + half ogre (tra incrementi di taglia e bonus forza degli archetipi arrivi ad avere +20)

- livelli da barbaro, berzerker furioso, furia selvaggia e altro che credo sia 3.0 (ira +4, ira della furia selvaggia +4, berzerker +10, fermiamoci per l'altra roba che nemmeno mi ricordo. tot +18)

tra incrementi, oggetti, ire varie, un 18 iniziale e gli archetipi arrivi tranquillo, senza buff o simili, oltre 100. mettici il poderoso ch non ricordo puoi far arrivare a X6 o X5, e arrivi senza problemi a Xmila danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...