Vai al contenuto

Classe di prestigio abbatti titani


Il_Dany

Messaggio consigliato

Ho letto da poco LA GUIDA AL COMBATTENTE, e ho visto subito la classe di prestigio Abbatti Titani che consente di usare armi di taglie più grandi, e di usare le armi a 2 maini solo con una mano.

Cosa ne pensate di un multiclassaggio barbaro(abbatti titani)/ranger con stile di combattimento 2 armi e andare in giro con 2 falci?:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Abbatti Titani non è una classe di prestigio, ma un archetipo, il che vuol dire che sostituisce i poteri del barbaro (e li sostituisce tutti non puoi scegliere di prendere solo quello che ti pare) e prendi gli avanzamenti facendo livelli da barbaro (ira tattica per esempio lo prendi al 14° livello) se multiclassi in ranger non so che vantaggi tu possa avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io sono un cultore delle armi antiche, ma non ce lo vedo un eroe che va in giro con due attrezzi agricoli in mano, soprattutto sapendo che sarebbero completamente inutili in combattimento e paurosamente lenti e ingombranti, nel mondo reale...

In realtà le falci da guerra sono parecchio diverse dalle falci agricole, anche se dnd le rappresenta uguali. Ma si sa, gli americani sono un pò balordi su queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le falci da guerra erano piuttosto inefficienti, comunque, un po' come le giusarme derivate dalle roncole... In pratica avevano la lama di falce montata in linea con l'asta invece che perpendicolare, ma la curvatura e il taglio interno non erano per nulla adatti all'uso bellico...

Non so cosa si siano fumati gli autori della 3° edizione quando hanno deciso le statistiche della falce da guerra (e di parecchie altre armi, se è per questo), ma in 2° edizione era lentissima (+8 all'iniziativa, dove basso era meglio), faceva un danno ridicolo per un'arma a due mani (1d6+1 danni) ed era disegnata correttamente, statistiche molto più vicine all'effettiva efficacia storica dell'arma, quindi gli americani in generale magari non sono poi tanto balordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle 3.5 feci un guerriero con una Morning Star Enorme (avevo il talento Presa della Scimmia).

La Morning Star in generale mi piace un sacco: enorme in Pathfinder fa 3d6 danni ed è sia Contundente che Perforante. Poi ha un certo fascino vedere un tizio che porta una mazza da 50 chili (Enorme è il peso base x16 se non erro, quattro volte quattro volte, perchè sul manuale danno le info per la Morning star Media)..... non so se avete mai giocato a Shadow of Rome :D

se invece vuoi tanto tanto danno penso che il migliore sia il falchion, che da 2d4 passa a 2d6 e ha il critico sul 18...

oppure l'ascia da battaglia che da d12 passa ad un minaccioso 3d6 con critico x3 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...