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Il Warlock


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il pg è umano?

se vuoi fare un warlock che punti sull'attacco a distanza (direi che con la deflagrazione si addice proprio ;-)) ti consiglio i seguenti talenti : tiro ravvicinato e tiro preciso, così non becchi le penalità per il tiro in mischia.

al 9° livello puoi prendere capacità magica massimizzata e la tua deflagrazione , se va a segno, frutterà 30 danni a round....mica male no?

se vuoi puntare sui danni metti la destrezza come stat più alta (ti conferisce + bonus all'armatura e allo stesso tempo alzi il tuoi tiro di attacco a distanza, conisderando anche il bonus attacco base medio, potresti avere buone chanche di mettere a segno la tua deflagrazione)

Come invocazioni:

ai primi livelli : assolutamente lancia mistica, la tua deflagrazione arriverà a 75 metri ;-)

al 6° volo nefasto: 24 ore di volo.....se fai terminare l'incantesimo, che importa è a volontà....

non rinunciare a quake bacchetta di cura ferite, che puoi usare puntando sul "prendere 10" all'albilità di "utilizzare oggetti magici" cosa che il warlock è l'unica classe che può farlo...

altri consigli???

se mi vengono in mente aggiorno il messaggio

ciao e buona giornata :bye:

Riprendo il messaggio:

Allora incantesimi di attacco il warlock ne ha pochi, nel senso ce ne sono di carini ma il fatto che può sparare a volontà la deflagrazione mistica rende quest'ultima un ottimo incantesimo d'attacco ;-)

ci sono poi le invocazioni ad essenza e modifica deflagrazione. quella al vetriolo è un must: non è soggetta alla resistenza agli incantesimi....:eek:

come talenti oltre ai due (tiro preciso e tiro ravvicinato) per non imbeccare nelle penalità di tiro in mischia, e alla capacità magica massimizzata (dal 9° in poi) pensa anche a incantesimi inarrestabili, un + 2 alla prova incantatore contro resistenza agli incantesimi è sempre utile (ti ho detto di della deflagrazione al vetriolo, ma quella arriverà solo al 11° o al 12° livello...). Considera anche "invocazione extra" ma solo ai livelli più alti così da avere un'invocazione migliore come extra

altre invocazioni carine :

ai primi livelli "pronuncia funesta" potrebbe fare comodo contro avversari armati, poi vedere l'inosservabile ti dà per 24 ore la possibilità di vedere l'invisibilità e anche scurovisione ;-)+

Ciaooo!:bye:

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si, talenti come quelli li avevo già presi.. ho visto altre discussioni sul warlock visto che qui non rispondeva nessuno..

inoltre mi farò Eldritch Theurge e poi Hellfire Warlock.. con un lv da binder in modo da eliminare i malus dell'hellfire con la Vestige Naberius..

comunque penso che la campagna inizi già dai lv epici.. io al 20 avevo pensato una cosa del genere:

Warlock: lv 5

Stregone: lv 1

Eldritch Theurge: lv 10

Hellfire Warlock: lv 3

Binder: lv 1

pensate che vada bene? lancio come un Warlock da 18esimo e come uno stregone di 11esimo, e farei con la deflagrazione mistica 12d6, contando che quando mi attaccano in mischia si attiva lo scudo dell'hellfire, però mi sembra un pò scarso no?:confused:

contando che ho 12 di bonus attacco base più Arma Focalizzata 13..

invere i TS avrei 5 tempra 5 riflessi però 18 a volontà *-* poi avendo sicuramente un punteggio di carisma (per il talento forte personalità che cambia SAG in CAR) molto alto sicuramente alle prove di volontà non avrei quasi problemi.

con questa build avevo pensato di mettere come talenti:

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Forte Personalità (in modo da aumentare la volontà)

Arma Focalizzata (attacco a distanza)

poi non saprei.. non ho trovato nient'altro di utile..

oppure vorrei usare un eldritch theurge (se il master me lo consente) psionico, cioè trasformare tutto ciò che è arcano (requisiti, capacità speciali ecc..) in psionico in modo da farmi psion cineta.

sarebbe un pò diversa così la tabella.. il lv da Warlock sarebbe 3 e 3 da psion.

e magari prendere una cdp psionica più avanti come il disincarnato che mi permette di fare molti danni mentre io sono quasi invulnerabile.

Lascio a voi:-D

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ciao , prima di tutto vorrei sapere in che manuale trovo il warlock.

Poi volevo sapere un po che talenti mi consigliate per un warlock umano di livello 10...:bye:

dipende da che tipo di warlock vuoi fare.

la classe si presta bene al blaster , cioè sfruttare al meglio la deflagrazione mistica.

come talenti fino al 10 ti consiglio (se umano):

1° tiro ravvicinato - 1° extra : capacità magica focalizzata (+1 cd contro deflagrazione)

3° tiro preciso

6° incantesimi inarrestabili

9° capacità magica massimizzata

avresti così eliminato i malus per tirare a distanza in mischia, un +2 contro la resistenza agli incantesimi, e se va a segno, al 9° livello la tua deflagrazione fa 30 danni a round....mica male no??

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il pg è umano?

se vuoi fare un warlock che punti sull'attacco a distanza (direi che con la deflagrazione si addice proprio ;-)) ti consiglio i seguenti talenti : tiro ravvicinato e tiro preciso, così non becchi le penalità per il tiro in mischia.

al 9° livello puoi prendere capacità magica massimizzata e la tua deflagrazione , se va a segno, frutterà 30 danni a round....mica male no?

se vuoi puntare sui danni metti la destrezza come stat più alta (ti conferisce + bonus all'armatura e allo stesso tempo alzi il tuoi tiro di attacco a distanza, conisderando anche il bonus attacco base medio, potresti avere buone chanche di mettere a segno la tua deflagrazione)

Come invocazioni:

ai primi livelli : assolutamente lancia mistica, la tua deflagrazione arriverà a 75 metri ;-)

al 6° volo nefasto: 24 ore di volo.....se fai terminare l'incantesimo, che importa è a volontà....

non rinunciare a quake bacchetta di cura ferite, che puoi usare puntando sul "prendere 10" all'albilità di "utilizzare oggetti magici" cosa che il warlock è l'unica classe che può farlo...

altri consigli???

se mi vengono in mente aggiorno il messaggio

ciao e buona giornata :bye:

Riprendo il messaggio:

Allora incantesimi di attacco il warlock ne ha pochi, nel senso ce ne sono di carini ma il fatto che può sparare a volontà la deflagrazione mistica rende quest'ultima un ottimo incantesimo d'attacco ;-)

ci sono poi le invocazioni ad essenza e modifica deflagrazione. quella al vetriolo è un must: non è soggetta alla resistenza agli incantesimi....:eek:

come talenti oltre ai due (tiro preciso e tiro ravvicinato) per non imbeccare nelle penalità di tiro in mischia, e alla capacità magica massimizzata (dal 9° in poi) pensa anche a incantesimi inarrestabili, un + 2 alla prova incantatore contro resistenza agli incantesimi è sempre utile (ti ho detto di della deflagrazione al vetriolo, ma quella arriverà solo al 11° o al 12° livello...). Considera anche "invocazione extra" ma solo ai livelli più alti così da avere un'invocazione migliore come extra

altre invocazioni carine :

ai primi livelli "pronuncia funesta" potrebbe fare comodo contro avversari armati, poi vedere l'inosservabile ti dà per 24 ore la possibilità di vedere l'invisibilità e anche scurovisione ;-)+

Ciaooo!:bye:

scusa una cosa.. Capacità Magica Massimizzata e Potenziata in che manuali si trovano? e mi puoi dare la descrizione dei talenti? mi faresti un favore:-D:-D

comunque grazie per le invocazioni che mi hai suggerito;-)

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Capacità magica massimizzata è sul manuale dei mostri pag.303 su per giù ;-)

Capacità magica potenziata è sul perfetto arcanista.

Gli altri talenti sono sul manuale del giocatore pag.88

corregetemi se sbaglio

;-)

mi correggo : massimizzata è sul perf.arcanista e potenziata sul manuale dei mostri ;-)

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ok grazie mille:-):-)

invece per la classe che ho buildato sopra che ne dite? cosa mi consigliate?

Mi scuso per il doppio post ma vi chiedo se potete anche elencarmi degli oggetti (armature, anelli, oggetti meravigliosi, ecc..) più utili per un Warlock del mio genere, e se la build creata sopra vada bene o è da aggiungere/eliminare qualcosa:-D

grazie mille ancora per l'aiuto:bye:

inoltre avevo una domanda da fare..

se uso capacità magica massimizzata e capacità magica potenziata con la deflagrazione mistica incanalando un'incantesimo viene massimizzato e potenziato anche l'incantesimo o solo i d6 della deflagrazione?

in fondo viene contata come capacità speciale la deflagrazione mistica e anche la possibilità di incanalare incantesimi, però una deflagrazione con gli incantesimi incanalati viene contata come una deflagrazione normale.. o no? quindi in un certo modo dovrebbe potenziare/massimizzare anche gli incantesimi? o devo prendere capacità magica potenziata e massimizzata per la capacità del Eldritch Theurge? o si deve per forza ricorrere all'uso dei talenti di metamagia?

e invece se uso capacità magica rapida con la deflagrazione sempre con un'incantesimo incanalato?

viene contata come azione gratuita o no?

che casino! :-p

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L`hellfire Warlock e` molto carino. Per le altre classi non saprei, io preferirei un warlock 17 hellfire warlock 3. Al posto della guarigione rapida un po` fuffa che da` il warlock puoi prendere in sostituzione la capacita` di incendiarsi (e` un` alternativa presentata sul dragon magic se non ricordo male) che ti fa circondare di fiamme che fanno danni a chi ti attacca in mischia. Se puoi farlo drow sul drow of the underdark e` presentata un`altra capacita` sostitutiva molto carina che ti permette di aggiungere un veleno alla deflagrazione.

Per i talenti ti consiglio arma focalizzata, critico migliorato (raggio), 2mortalbane (e` sulle fosche tenebre/vile darkness 5 volte al giorno per talento preso aggiungi 2d6 al danno contro i mortali, cioe` tutti a parte esterni non morti e costrutti), capacita` magica potenziata (magari2) e capacita` magica rapida. Anche extra invocation. Ti consiglio di prendere le invocazioni di utility, come il volo, le invisibilita`, la capacita` di vedere al buio e l`invisibile, la porta dimensionale e tralasciare le essenze o le modifiche alla forma tranne quella al vetriolo che e` fortissima. In questo modo il personaggio dovrebbe fare un discreto danno e poter essere utilizzato per azioni tattiche (e` invisibile, silenzioso in quanto non devi parlare per fare una spell like e vola a piacimento). Se pensi di arrivare a livelli epici dai un occhio sul sito wizard sulla progressione epica perche` ci sono alcuni talenti veramente belli!!!!!!

Per gli oggetti c`e` la casula del potere nefasto sull`arcanista (+2d6 quella maggiore) e sullo stesso tomo lo scettro del warlock, ristampato sull`item compendium in maniera piu` forte.

Per le caratteristiche io non punterei particolarmente sul carisma perche`tanto non devi aumentare molte CD, privilegerei destrezza e cos e poi int. Per i tiri salvezza scarsi consiglio le sempre utili vesti (o mantello, non ricordo) della resistenza.

Invocazione fortissima, se non ricordo male sul dragon magic, e` l`eldritch glaive. Con azione di round completo crei una lancia con portata con cui puoi attaccare CON TUTTI I TUOI ATTACCHI (quindi 3 livello 15 e superiori) con attacchi di contatto, facendo uno sbanderno di d6

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L`hellfire Warlock e` molto carino. Per le altre classi non saprei, io preferirei un warlock 17 hellfire warlock 3.

è molto più forte la cdp dell'eldritch theurge, posso incanalare (quando ho la possibilità) sciame di meteore alla deflagrazione.. cioè 24d6 (se lo prendo con tutte le meteore) + 12d6 + molti altri d6 grazie agli oggetti farei veramente troppo male.

Se puoi farlo drow sul drow of the underdark e` presentata un`altra capacita` sostitutiva molto carina che ti permette di aggiungere un veleno alla deflagrazione.

ora do un'occhiata;-)

Per i talenti ti consiglio arma focalizzata, critico migliorato (raggio), 2mortalbane (e` sulle fosche tenebre/vile darkness 5 volte al giorno per talento preso aggiungi 2d6 al danno contro i mortali, cioe` tutti a parte esterni non morti e costrutti), capacita` magica potenziata (magari2) e capacita` magica rapida. Anche extra invocation. Ti consiglio di prendere le invocazioni di utility, come il volo, le invisibilita`, la capacita` di vedere al buio e l`invisibile, la porta dimensionale e tralasciare le essenze o le modifiche alla forma tranne quella al vetriolo che e` fortissima.

i talenti li ho già presi.. però ora vedo questi talenti se possono essere più utili di quelli che ho preso io:-)

domanda.. si può usare il critico migliorato? essendo una capacità magica non c'è il critico.. o sbaglio?

Se pensi di arrivare a livelli epici dai un occhio sul sito wizard sulla progressione epica perche` ci sono alcuni talenti veramente belli!!!!!!

Per gli oggetti c`e` la casula del potere nefasto sull`arcanista (+2d6 quella maggiore) e sullo stesso tomo lo scettro del warlock, ristampato sull`item compendium in maniera piu` forte.

per la progressione epica non mi interessa almeno fin'ora. perchè preferirei castare da 9° quindi devo arrivare al 18° di stregone.. quindi o salgo con lo stregone oppure mi faccio qualche cdp carina per aumentare lo stregone:-D

per gli oggetti non sapevo dello scettro sull'item compendium:cool:

Per le caratteristiche io non punterei particolarmente sul carisma perche`tanto non devi aumentare molte CD, privilegerei destrezza e cos e poi int. Per i tiri salvezza scarsi consiglio le sempre utili vesti (o mantello, non ricordo) della resistenza.

non proprio, sono uno stregone quindi mi serve il carisma in tutte e due le classi.. puodarsi che non sarà la caratteristica più alta che andrò a mettere invece sarà la seconda;-) come prima la destrezza.. poi devo anche contare gli oggetti che andrò a prendere visto che iniziamo già da dopo il 20:-D

Invocazione fortissima, se non ricordo male sul dragon magic, e` l`eldritch glaive. Con azione di round completo crei una lancia con portata con cui puoi attaccare CON TUTTI I TUOI ATTACCHI (quindi 3 livello 15 e superiori) con attacchi di contatto, facendo uno sbanderno di d6

anche se avevo già scelto le invocazioni darò un'occhiata..

grazie per l'aiuto;-)

se qualcuno può rispondermi ai post di sopra mi farebbe un favore:lol:

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i talenti li ho già presi.. però ora vedo questi talenti se possono essere più utili di quelli che ho preso io:-)

domanda.. si può usare il critico migliorato? essendo una capacità magica non c'è il critico.. o sbaglio?

Ogni volta che fai un TxC puoi fare un critico. Gli spell et simila hanno minaccia 20[x2]. Critico migliorato te la porterebbe a 19-20[x2].

[per gli spell devi selezionare se applicarlo ai contatti in mischia o ai contatti a distanza]

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Non ho il manuale dell`eldritch teurge sotto mano ma secondo me metamagizzi solo la capacita` magica, ossia l`eldritch blast e non l`incantesimo (a meno che non canalizzi quello gia` metamagizzato con un talento di metamagia, che pero` per un incantatore spontaneo fa aumentare il tempo di lancio). Se fai un blast rapido puoi canalizzare anche un incantesimo e sara` quindi un`azione rapida (non gratuita) lo sparare insieme blast e incantesimo.

Non so che talenti hai scelto, ma se si tratta di quelli nominati prima ti suggerisco di ripensare a tiro ravvicinato e tiro preciso, tanto tu colpisci a contatto, anche con un meno 4 non dovresti avere grandi problemi se hai una buona destrezza.

Sull`item compendium ci sono anche un paio di guant per il warlock, non ricordo il nome ma fa fare dei d6 in piu`

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si è come pensavo anche io.. però ero insicuro quindi è meglio che ho chiesto:-)

i talenti che ho scelto sono:

Tiro Ravvicinato;

Volontà Di Ferro;

Arma Focalizzata (att dist);

Incantesimi Potenziati;

Capacità Magica Massimizzata;

Capacità Magica Potenziata;

Critico Migliorato;

Invocazione Extra.

ho contato che iniziamo dal 20.. penso che comunque inizieremo dal 23-24 quindi avrei altri 1-2 talenti in più da mettere.

con la build che ho fatto ho quasi finito completamente di sviluppare il Warlock, sto al 18.

quindi volevo potenziare anche lo stregone per lanciare gli incantesimi epici e canalizzarli con l'eldritch theurge..

avevo pensato all'incantatrix, infatti ho messo i talenti che servono come requisiti..

però sono indeciso.. arcimago no perchè non è una classe che dura col tempo, e salendo mano mano di livello diventa un pò inutile.

sinceramente ancora mi ispira lo psion.. perchè potrei anche trasportare le armature senza malus e magari cercare qualche cdp per lo psion.

e poi lo psion sicuramente non "muore" col tempo.. visto che posso potenziare i poteri a piacimento..

magari per gli incantesimi epici chiedevo al master se me li faceva usare anche a me scegliendo come requisiti tutto basato su conoscenze psioniche ecc.. in fondo tutti gli incantatori li possono usare, come un bardo o un chierico che sono due cose completamente differenti.

Sull`item compendium ci sono anche un paio di guant per il warlock, non ricordo il nome ma fa fare dei d6 in piu`

ho trovato i guanti, non fanno dei d6 in più (almeno quelli che ho visto io) ma puoi scegliere di che tipo di energia puoi lanciare la deflagrazione.

tipo fuoco, freddo, ecc.. e puoi usare quest'effetto solo 3 volte al giorno.

erano questi quelli che dicevi tu? sennò continuo a cercare

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Hai ragione, ho sbagliato io, i guanti modificano il tipo di energia.

Mi sembra un buon personaggio veramente. L`incantatrix per me e` fortissima come cdp. Non ricordo il nome del talento ma sul complete arcane ce ne dovrebbe essere uno per incantatori spontanei per non gare aumentare il tempo di lancio (senno` e` un vero pacco) quando metamagizzi qualcosa. Mi sembra fondamentale se vuoi fare una classe basata sulle metamagie come l`incantatrix. Purtroppo non conosco gli psionici. Tiro ravvicinato mi sembra pero` inutili, chissene del -4, colpisci a tocco.

BUONA GIOCATA

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si, il personaggio mi sembra molto promettente anche a me:-D

comunque quello che dici tu è tiro preciso, con tiro ravvicinato hai un +1 con gli attacchi a distanza entro 9m.

ora vedo per l'incantatrix oppure gli psionici.

se trovo una buona cdp per lo psion penso che mi farò psion, sennò stregone incantatrix:-)

comunque mortalbane è molto utile, l'ho controllato adesso.

probabilmente l'ho prenderò, tanto al 21 ho un talento in più;-)

grazie per l'aiuto

scusate per il doppio post.

vedendo il manuale dei Drow Of Underdark avevo pensato di farmi drow, in fondo ho un +2 a carisma e +2 a int e mi servono molto, sia se mi faccio Warlock/Stregone o Psion.

inoltre c'è la variante del warlock che è molto interessante, visto che come azione di movimento posso avvelenare la mia deflagrazione mistica. facendo 1d6 primari e secondari come danno alla forza.. magari contro mostri molto forti ma con poca forza cerco di mandarli a 0 in modo che non si reggono nemmeno in piedi:-D:-D

poi prenderei il talento del giocatore di faerun che mi permette di vedere alla luce del sole senza alcun malus..

al massimo consigliatemi qualcosa voi..

non vedo l'ora di iniziare a giocare questo PG.. è splendido:sbav::sbav::sbav:

[MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. ^^ - Morwen

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