Vai al contenuto

Chierico/Ladro


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

come da titolo, vorrei creare per una campagna di 5° livello, un chierico furtivo che, tralasciando quasi completamente l'infliggere danni, sia un buon esploratore, un buon guaritore e un eccellente buffer. Il tutto, possibilmente, senza essere visto.

Ora, ho letto la proposta di build nella Guida al Chierico di Social Distortion (ottima guida, devo famarti), ma mi pare si concentri più sull'infliggere danni, o sbaglio?

Diciamo comunque che in teoria non ho accesso alla diminuzione di LEP, per il resto non dovrei avere limitazioni.

Avrei bisogno in particolare di alcuni esempi di liste di incantesimi da preparare, oltre a che talenti scegliere, quando sceglierli, etc.

Come razza qualunque variazione dell'umano mi sta bene, ma giocherei qualunque razza tranne gli Gnomi (per puro razzismo).

Grazie!

EDIT.: Social, purtroppo ti ho già dato fama di recente. Appena posso te ne do ancora! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qualche consiglio sparso: se non ti interessa avere la progressione del furtivo è tutto sommato una cosa comoda, risparmia perdite di LI, archetipi e via dicendo. Un ottimo dominio è quello dei coboldi (che dovrò inserire nella guida) che permette di aggiungere disattivare congegni e cercare alle abilità di classe, d'obbligo è inganno (che oltre ad essere tematico e fornirti le giuste abilità di classe, è davvero forte). Ovviamente chierico cenobita per i PA, umano è un'ottima razza, anche per via del PA bonus, anche se prenderei in considerazione seria anche l'halfling cuoreforte. Io prenderei l'acf del manuale del giocatore 2 per avere il dominio dell'inganno come spontaneo (invisibilità spontanea è davvero un'ottima cosa), come talenti direi di sicuro incantesimi silenziosi (oppure puoi ovviare con il ring of silent spells (MIC, incantesimi fino al 3° livello) e le verghe), per il resto dovresti essere abbastanza libero (a me è sempre piaciuto ricognizione rapida, non particolarmente potente, ma tematico per un personaggio tipo scout e darkstalker è un grande talento per un furtivo). Per osservare dovresti cavartela con la saggezza alta ed occhi dell'avoral, altri incantesimi utili sono sicuramente silenzio e divine insight. Come build il consiglio è quello di crescere da cenobita per non perdere i PA.

BTW grazie per i complimenti :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò semplice e lineare: umano ladro 3/chierico cenobita 17.

Ti prendi (nell'ordine) able learner, darkstalker, sacred outlaw, incantesimi silenziosi, ottieni eludere, domini inganno, conoscenza ed uno libero, sostituisci percepire trappole con penetraring strike e sei a cavallo. Puoi prendere in considerazione anche incantatore esperto per compensare i LI persi, che non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre interi livelli da ladro per Penetrating strike sono un errore per questo PG. Rallenta di molto la progressione di incantatore e le conseguenti capacità di buffare per avere una capacità che non userà quasi mai.

Meglio limitarsi a un singolo livello da ladro con Able Learner. Se proprio si vuole eludere, due livelli. Il terzo è controproducente. Sarebbe buono per Sacred Outlaw, ma se il PG non è pensato per combattere ciò che si guadagna non vale ciò che si perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre interi livelli da ladro per Penetrating strike sono un errore per questo PG. Rallenta di molto la progressione di incantatore e le conseguenti capacità di buffare per avere una capacità che non userà quasi mai.

Meglio limitarsi a un singolo livello da ladro con Able Learner. Se proprio si vuole eludere, due livelli. Il terzo è controproducente. Sarebbe buono per Sacred Outlaw, ma se il PG non è pensato per combattere ciò che si guadagna non vale ciò che si perde.

Non sono un errore se vuole piazzare i furtivi, cosa che ha chiesto nel post precedente. Non a caso nel primo commento non avevo messo livelli da ladro.

Dunque, considerate che io vorrei principalmente un buffer. Un buffer che sappia essere silenzioso, furtivo, abile e anche un buon guaritore (ma credo comprerò una bacchetta e bona). Mi piacevano Knowledge devotion e Travel Devotion. Dite che metamagia divina è importante per questo pg?

Knowldge devotion lo puoi ottenere scambiando il dominio della conoscenza (anche se a me come scambio non entusiasma mai troppo), io fossi in te cercherei una divinità con il dominio dell'inganno e del viaggio, così ti prendi i due domini e ti prendi anche travel devotion, se ti piace. Conta che metamagia divina è sfruttabile ottimamente anche da un PG del genere, ma non è affatto fondamentale o centrale. Se la tua scelta va in quella direzione si tira facilmente fuori qualcosa di molto buono (come al solito, direi), senno se ne può fare bellamente a meno ed IMHO non ne sentirai affatto la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano ladro 1/chierico cenobita 4 (variante dominio spontaneo su inganno)

Talenti: 1° Able Learner

Bonus Darkstalker

Scambio col dominio Knowledge Devotion (natura di classe)

3° Travel devotion

Domini: inganno e viaggio

I PA te li metti a piacimento, poi salendo prendi incantesimi silenziosi (che puoi prendere in cambio di travel devotion, se preferisci averlo prima) ed un po' quello che ti pare (iniziativa migliorata può essere una buona scelta, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...