Vai al contenuto

lanciatore brutale


Messaggio consigliato

esattamente, volevo provare a fare una build per il lanciatore brutale, uno che può lanciare qualsiasi cosa, alleati (più o meno consenzienti) compresi

per ora pensavo guerriero x/lanciatore brutale 3 come razza un mezzo-gigante dall'Expanded Psionics Handbook con l'archeotipo mezzo-minotauro.

non penso sia una cosa molto comune ma mi incuriosiva, voi avete qualche idea? qualche altra cdp che potrebbe starci bene o qualche altra razza/talento... per ora lo sto facendo come futura build da utilizzare quindi diciamo che manuali li posso usare tutti senza limitazioni e sto pensando a una costruzione su 20 livelli, anche se probabilmente sarà più una costruzione buona per i livelli bassi

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto è imprescindibile il talento del perfetto avventuriero lancio brutale per poter usare la forza per colpire a distanza. Poi direi che che estrazione rapida tiro rapido e specializzarsi nel combattere con 2 armi non sarebbe male... Sinceramente ti avrei anche consigliato scagliare rocce e la versione migliorata ma considerato i vantaggi del lanciatore brutale forse non serve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie :D potrebbe interessarmi :D qualche altra idea?

Come faccio ad aumentare l'incremento di gittata?

Taglia più grande mi conferisce più gittata?

EDIT: non avevo visto la risposta di narren (scusa >.< )

specializzarsi nel combattere con 2 armi non sarebbe male...

perchè? che me ne faccio di combattere con due armi dato che probabilmente passerò il round a lanciare avversari, alleati, pietre e quant'altro addosso agli avversari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be secondo la logica della cdp del lanciatore bruttale si visto che guadagni un bonus di +1,5 m per ogni taglia superiore alla grande ed visto che hai presso lancio bruttale ti consiglio di prendere anche lancio poderoso che fa la stessa cosa di quel trucco ha due mani della cdp ma meglio ,così da non doverlo scegliere se ti va di fare i poderosi ha distanza ed se vuoi davvero scagliare i nemici ti consiglio di prendere anche il talento scagliare nemici che sta su Razze di pietra ed se vuoi aumentare la gittata in cui vuoi scagliare le cose ti consiglio di prenderti anche il talento scagliare rocce che sta sempre sullo stesso manuale che in pratica ti d quella capacita speciale se hai tot forza ed sei almeno un taglia grande o una creatura con corporatura robusta come i golithian o i mezzi giganti visto che contano come taglia grande per i vantaggi.Infine ti consigliere come classe principale per entrare nella cdp il monaco visto che tendi ha rimanere ha mani nude ed la sua velocità extra aiutano non poco in queste cose(potresti prendere una variante del monaco chiamato stile della tigre che sta su arcani rivelati in cui da come talento bonus attacco poderoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ammetto che al monaco avevo pensato >.>

Il fatto è che poi a livelli alti non avrò l'arma da incantare... Cioè non posso incantare il mio alleato in modo da scagliare uno "gnomo vorpal della velocità +5" ._.

Comunque grazie a tutti :D Siete sempre più utili

Ma altre cdp del genere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ingenuità pensavo che ottenere attacchi extra con la mano secondaria ti permettesse di aggiungere macigni all'attacco completo... in effetti forse funziona così perchè cito dal manuale combattere con 2 armi migliorato "ottieni un attacco aggiuntivo con la mano secondaria"... ma forse sto prendendo una cantonata (anzi più ci penso e più mi sembra probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello è un problema secondario, posso lanciare anche alleati e nemici e con la cdp del ToB quello che lancio mi torna indietro...

Cioè immaginativi la scena:"un gruppo di goblin arrivano, mi minacciano, due mi tengono sotto tiro con l'arco uno mi è vicino con la lancia, io afferro quello con la lancia, lo lancio addosso a i suoi compagni e mi orna indietro, lo rilancio e mi ritorna indietro"

Della serie "i hit a motherfu*ker whit another motherfu*ker" ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

OMG it's a loop! :lol:

Tornando seri in effetti se hai un point buy basso crolla tutto il castello

While(hpnemici>0)

{

Colpisci(nemicopiuvicino)

Hpnemici=hpnemici-danno;

}

Asd

Che intendi con senso un point buy?

I punti per le caratteristiche?

Bho non mi sembra debba tenere molte caratteristiche alta.. Alla fine basta for e cos e Ci sono molte razze che già di loro aumentano queste caratteristiche già quelle a cui avevo pensato io...

Il problema è trovare altre cdp :/

Pensavo di metterci o un po' di barbaro tanto per fare ancora più danno (d'altronde il incerto di uno che entra in ira e Ti romba nel viso qualsiasi cosa si trovi sotto mano è ben azzeccato) oppure quella cdp (di cui mi sfugge il nome) sul manuale delle miniature che aumenta di 2 la forza tutti i livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi con senso un point buy?

I punti per le caratteristiche?

Bho non mi sembra debba tenere molte caratteristiche alta.. Alla fine basta for e cos e Ci sono molte razze che già di loro aumentano queste caratteristiche già quelle a cui avevo pensato io...

Si intendeva le caratteristiche (il Point Buy è uno dei sistemi di creazione delle caratteristiche, anche parecchio usato).

E penso si riferisse più che altro all'eventuale acquisizione della catena del Combattere con 2 armi, per la quale bisogna tenere alta anche la Destrezza.

Comunque si, se non interessa il Combattere con 2 armi, le caratteristiche importanti sono Forza e Costituzione (solo per i PF, al solito).

oppure quella cdp (di cui mi sfugge il nome) sul manuale delle miniature che aumenta di 2 la forza tutti i livelli
Quella CdP è il War Hulk (Bruto Combattente). Oltretutto questa ti fornisce Mighty rock throwing, Sweeping boulder e Massive sweeping boulder, tutte capacità per il lancio delle rocce, se può interessarti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendeva le caratteristiche (il Point Buy è uno dei sistemi di creazione delle caratteristiche, anche parecchio usato).

Aaaaa ok ho capito, quella che ti danno un tot di punti e ti inizi con le caratteristiche tutte a 8 e le incrementi con i punti che fino a 14 la scala è 1:1 poi da 14 a 16 è 1:2 ecc..

Ok ok mi sfuggiva il nome >.<

Comunque si... Per il combattere con 2 armi sarebbe molto dispendioso :/ però per prendere solo il primo mi basterebbero un paio di livelli da ranger

La cdp del war ulk l'avevo presente e l'ho anche usata il qualche volta (solitamente epica per non perdere il bab) ma avevo completamente dimenticato le capacità di scagliare roba che mi hai accennato te D: (probabilmente perché le ho sempre ritenute inutili :/ ) Grazie :D

Se vi vengono in mente qualche cdp/talento/archetipo/chicchessia che possa essere utile da qualche manuale recondito, nascosto e dimenticato fatemelo sapere :D se vi incuriosisce poi posto anche la build :D

Grazie ancora, appena vado al pc vi famo, che dall'iPod ancora non ho capito come fare :s

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo anche, se puoi utilizzare anche le riviste oltre ai manuali, che su Dragon#295 è presente il talento:

- Improvised Weapon Proficiency

Ti abbassa la penalità all'utilizzo delle armi improvvisate di 2, in questo modo potresti comodamente impugnare e lanciare qualsiasi cosa ti capiti sotto mano.

Tanto con BAB alto e Forza alta non una penalità di -2 non pesa molto, oltre al fatto che certo le armi improvvisate non sarebbero la tua prima scelta, ma solo un plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...