Vai al contenuto

Incantesimi senza RI


Tefral

Messaggio consigliato

Salve! con uno stregone-incantatrix volevo sfuttare il talento Inarrestable spell per buttare a terra/stunnare/frastornare sicurament il/i bersagli.

Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell.

Uno ottimo che ho trovato è Great thundercap dello Spell Compendium.

Sapete consigliarmene degli altri?

Secondo problema. Il pg sarà un liv 25 (21+4 lep lich). di questi 21 livelli di classe solo 18 saranno effettivi livelli di incantatore indi per cui con LI 18 e spawn epici avrò qualche difficoltà a superare la RI qualora fosse richiesta.

Devo quindi aumentarla il più possibile attraverso l'equip ma non so come posso ottenere dei benefici concreti (se faccio anello +2LI e amuleto +3LI mi conta solo il LI più alto quindi solo +3)

C'è dunque modo di prendere tre o quattro oggetti con bonus LI che siano cumulabili?

per ora ho calcolato la pietra arancione +1LI che si somma con e una veste che mi da oltre a 8 ca un +2 al LI

ps.: non badate a spese, devo gestire 1 milione di monete e per il LI son disposto ad investimenti importanti

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve! con uno stregone-incantatrix volevo sfuttare il talento Inarrestable spell per buttare a terra/stunnare/frastornare sicurament il/i bersagli.

Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell.

Uno ottimo che ho trovato è Great thundercap dello Spell Compendium.

Sapete consigliarmene degli altri?

Secondo problema. Il pg sarà un liv 25 (21+4 lep lich). di questi 21 livelli di classe solo 18 saranno effettivi livelli di incantatore indi per cui con LI 18 e spawn epici avrò qualche difficoltà a superare la RI qualora fosse richiesta.

Devo quindi aumentarla il più possibile attraverso l'equip ma non so come posso ottenere dei benefici concreti (se faccio anello +2LI e amuleto +3LI mi conta solo il LI più alto quindi solo +3)

C'è dunque modo di prendere tre o quattro oggetti con bonus LI che siano cumulabili?

per ora ho calcolato la pietra arancione +1LI che si somma con e una veste che mi da oltre a 8 ca un +2 al LI

ps.: non badate a spese, devo gestire 1 milione di monete e per il LI son disposto ad investimenti importanti

grazie!

ma l'hai preso practised spellcaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo quindi incantesimi dal 4° cerchio in giù senza RI in modo da permettere di metamagizzarli fino al 9° con inarrestable spell.

Forse intendi Incantesimi Intensificati (Heighten Spell). Comunque sul Perfetto Arcanista ci sono i vari Globi, oppure ci sono i classici Ragnatela, Tentacoli Neri, e le varie Nubi.

Per aumentare il LI riporto un post trovato sul sito della Wizard, se vuoi vedere il post completo clicca qui.

Items:

Agony +2 - 200 BoVD nonstacking, 1-use

Ambrosia +2 - 200 BoED [good], nonstacking, 1-use

Ankh of Ascension +4 - 9,000 MIC divine, costs spell slots, 3/day

Arcanist's Gloves +2 - 500 MIC 1st level spell, 2/day

Band of Spell Enhancement +2 - 10,080 RavenL 1/day

Barbs of Hextor +1 - 350 CC [evil] or Evil domain, worship Hextor

Bolt of Heironeous +1 - 350 CC [good] or Good domain, worship Heironeous

Boots of Big Stepping +2 - 6,000 MIC [teleportation]

Couatl Feather +2 - 10 BoED 35% chance, 1-use

Domain Draught varies - 3,300 MIC grants a domain for 1 day

Devastation of Nerull +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Nerull

Feather of the Far Realms +1 - 95 CC Travel domain only, 1-use

Game of Fate +1 - 550 CC 45% chance, 1-use

Hero's Tears +2 - 675 CC [good], 1-use

Humanoid Heart +2 - - BoVD 10% chance, 1-use

Ioun Stone (Orange Prism) +1 - 30,000 DMG

Kiss of Discord +2 - 310 CC [chaos], 1-use 350

Mirror of Olidammara +1 - 350 CC Luck domain or [chaos], worship Olidammara

Nugget of Garl Glittergold +1 - 350 CC Trickery domain or Illus, worship Garl

Obad-Hai's Green Man +2 - 350 CC Animal or Plant domains, worship Obad-Hai

Prayer Bead (Karma) +4 - 20,000 DMG must cast a divine spell first

Ring of Arcane Might +1 - 20,000 MIC arcane

Ring of Mystic Fire +1 competence 7,500 MIC [fire]

Ring of Mystic Healing +1 competence 3,500 MIC cure spells

Robe of Arcane Might +1 competence 21,000 MIC 1 school

Rod of Elemental Might +2 - 9,600 CM 1 element, wu jen only

Ruby Skull of Wee Jas +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Wee Jas

Shawl of Bewitching +1 - 3,500 CV Ench[charm]

Shieldstone Cavern (loc) +1 - 1,000 CM abjuration, 1 year

Silver Badge of Larethian +1 - 350 CC Protection domain or Abjur, worship Correlan

Skiurid Nugget +2 - 1,000 MM4 Necro, 50% chance, 1-use

Talisman of Boccob +1 - 350 CC Knowledge domain or Divination, worship Boccob

Talisman of the Twelve Moons +0-+3 - 4,500 RoE +1 outside at night, +2 in Wild Shape; shifter only

Talon of Ehlonna +2 - 370 CC Animal domain or spell that targets animals

Terran Brandy +2 alchemical 500 BoVD 1-use

Tome of the Stilled Tongue +1 - 7,000 MIC lose hp, relic

Tome of the Wyrm +1/more insight 15,000 DM when affecting enemy dragon

Vanguard of Kord +1 - 350 CC Luck domain or Trans, worship Kord

Vecna's Hand and Eye +1 - 350 CC Knowledge or Magic domain, worship Vecna

Vial of the Last Gasp +1 - 2,200 CV 1-use

War Cross of St. Cuthbert +1 - 350 CC [mind-affecting], worship Cuthbert

Yondalla's Cornucopia +1 - 350 CC Law domain, [good], create food/water

Link al commento
Condividi su altri siti

spell vulnerability è bella cattiva, soprattutto se il ts tempra lo posso gestire bene con Irresistible spell + cdp tessitore del fato.

se non fosse che il talento da te citato è su un manuale abbastanza di "ghetto" e penso che la gran parte dei DM lo bannerebbe (anche con l'errata, senza è da far stracciare il manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza RI c'è anche polvere luccicante, ad esempio, freccia acida e vari incantesimi della scuola di evocazione (come già detto). Spell vulnerability non mi piace, per gli stessi motivi detti da smemolo. Irresistible spell vorrei far notare che è su un manuale che non è più materiale ufficiale 3.5, in quanto stampato da una casa editrice che non ha più la licenza ed è preso da un manuale di un'ambientazione che è molto specifica e poco mescolabile col resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, riguardo agli incantesimi son abbastanza tranquillo :)

Ora una curiosità che mi permetterebbe di risparmiare bei soldini: Creare bacchette vuole 375mo*livelloincantesimo*livello incantatore.

se sono incantatore arcano e voglio creare una bacchetta con un incantesimo di livello 4 per esempio Debilitazione. devo per forza considerare livello incantatore minimo 7(in grado di castare inca di 4 livello) o posso, a scapito dell'LI di cast, far si che casti di livello1 in modo da risparmiar soldi nella creazione?

Per i caster divini vale la stessa cosa? in teoria con gli incantesimi divini mi basta avere saggezza alta per castare indipendentemente dal livello di incantatore divino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, riguardo agli incantesimi son abbastanza tranquillo :)

Ora una curiosità che mi permetterebbe di risparmiare bei soldini: Creare bacchette vuole 375mo*livelloincantesimo*livello incantatore.

se sono incantatore arcano e voglio creare una bacchetta con un incantesimo di livello 4 per esempio Debilitazione. devo per forza considerare livello incantatore minimo 7(in grado di castare inca di 4 livello) o posso, a scapito dell'LI di cast, far si che casti di livello1 in modo da risparmiar soldi nella creazione?

No, il livello deve essere compreso fra il minimo necessario per lanciare quell'incantesimo e il massimo che puoi raggiungere tu in creazione. Entro questi due confini puoi scegliere il LI che più ti aggrada per le bacchette (come nota a margine, è possibile che alzando troppo il LI ti diventi un oggetto epico).

Per i caster divini vale la stessa cosa? in teoria con gli incantesimi divini mi basta avere saggezza alta per castare indipendentemente dal livello di incantatore divino

Scusa? Puoi spiegare meglio? Temo di aver capito male quello che intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...