Vai al contenuto

Paladino Gish Arcano/Divino/Picchiatore Brutale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!! :D

Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una mano con questo tipo di costruzione del paladino per 2 motivi: 1° perché è un concept fighissimo per un paladino (e se lo avessi saputo quando ancora ero un DM in carriera, l'avrei abusato XD); 2° perché mi sto preparando un PG sostitutivo nel qual caso in cui il mio mago venisse reso indisposto da omicidio colposo/doloso/premeditato/fortuito, oppure il master decide o fa accadere qualcosa di modo che le mie risorse si riducono drasticamente... E, visto che il gruppo non è ottimizzatissimo, devo ricoprire più ruoli (caster arcano e caster divino) unito ad eventualmente supporto "numerico" in mischia (e quindi poter fare un buon numero di danni).

Sostanzialmente vorrei che riuscisse ad avere i seguenti requisiti:

- Che sia dotato di un buon LI;

- Che casti un livello di incantesimi (arcano) minimo per dei buoni combat buff;

- Che abbia un modesto output di danni in mischia (sia in carica che in Full Round Action)

- Se è eventualmente possibile, integrare il cast divino del paladino per portarlo oltre il 4° di incantesimi

Se dovessi utilizzare il personaggio già alla prossima sessione, dovrebbe essere di 7 livello, però sarebbe graditissimo (e ringrazio infinitamente tutti coloro che mi aiuteranno) fare la classica progressione di "build in 20 livelli" :) giusto per avere una vaga idea di che possibilità ho nei vari livelli...

Sostanzialmente questo personaggio dovrebbe essere, a tutti gli effetti (o quasi), un Gish arcano/divino

Ho provato a mettermi a spulciare tonnellate di manuali e parecchi intrecci di classi/CdP, ma o usciva un picchione che castava con un LI infimo, oppure era un caster che impugnava un'arma come status symbol XD Avrei anche in mente un paio di CdP ma non riesco a mescolarle di modo che producano un buon risultato.

Aiuto XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Due concept favolosi devo dire :D Solo che mi ero dimenticato di specificare che avrei voluto integrare nel pg il talento "sword of the arcane order", anche se in effetti il chameleon può bypassare decisamente il talento, però non si avranno mai grosse disponibilità di slot arcani e non si andrà mai oltre il 6°...

Quindi la mia domanda ora è: "è possibile integrare nella build questo talento, senza andare a perderci troppo (anche di MAD) e riuscire ad essere competitivi (insomma un Gish di tier 3 per lo meno)?

Nel caso questa alternativa non fosse conveniente, eventualmente nella build "Mystra's chosen" se togliessi talenti tipo "Dreadful Wrath" e, prendendo 2 difetti, mi prendessi l'improved sunder e l'improved bull rush al 3° lasciando lo spazio al 6° per Shock Trooper, al 5° al posto di "Divine Spirit" prendo "Charging Smite", al 9° sostituisco "Sacred Healing" con "Combattimento Brutale" (che al 9° non so quanto 3 pf possano cambiare le sorti della battaglia XD) e il resto lo lascio identico, potrebbe essere una costruzione ugualmente buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

la build è paladino 5 chameleon 10 witch hunter 5, a parte able learner direi che i talenti dipendono da come si vuole impostare il personaggio, le varianti ci stanno tutte, al massimo fai paladino 10/ chameleon 10 ed ecco che puoi usare tranquillamente le varianti che volevi e sword of the arcane order (anche se non serve a niente col chameleon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Direi che si può anche fare la build standard... Però con quella build le capacità del paladino non riesco a ottimizzarle (ad esempio non ho livelli da paladino sufficienti per avere la capacità finale del Mystic Fire Knight, che sarebbe una delle cose più fighe che ci sono per il paladino)...

Link al commento
Condividi su altri siti

la build è paladino 5 chameleon 10 witch hunter 5

La build ha un errore: City Slicker deve essere preso obbligatoriamente al primo livello, quindi Nymph's Kiss va spostato al terzo (si perdono 5 pa). Funziona solo per il paladino della libertà. Per entrare con il paladino standard bisogna fare paladino 5/witch slayer 1/chameleon 10/witch slayer 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando l'umano si possono comunque avere City Slicker e Able Learner al 1° livello senza difetti.

Un'altra costruzione che mi viene in mente è la seguente:

Crusader 2/Stregone (variante Battle Sorcerer) 4/Jade Phoenix Mage 10

Si rinuncia completamente agli incantesimi divini; la funzione di cura viene svolta dalle manovre della scuola Devoted Spirit. A seconda di cosa si fa negli ultimi 4 livelli, si può arrivare ad avere (a lvl 20) manovre di 8° e incantesimi arcani di 8°, oppure manovre di 9° e incantesimi di 7°.

Se identifichi il paladino con le abilità di classe (punire il male, scacciare non morti eccetera) questa costruzione non fa per te. Se invece ti interessa il concept, questo PG è un ottimo caster arcano, una miniera inesauribile di cure, un leader carismatico, un crociato con una missione, un incorruttibile servo di una divinità, e un combattente da mischia più potente e brutale di qualsiasi altro tipo di paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi interessano le abilità di classe, più che altro con questa build, non riuscirei ad avere i privilegi di classe per i quali ho deciso di fare le varianti... Certo il chamaleon è fighissimo... Però lo "Spellshatter" è una delle cose più sbroccate che ho mai visto per un pally... E dato che il mio DM permette il "Paladino Bilanciato", dissolvi magie superiore ad incontro è una bomba assurda... Altri tipi di costruzioni che salvaguardino le capacità del paladino? Magari integrando sempre il Witch Slayer? (l'ultima capacità è troppo gasante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ji ji e Signore Oscuro per avermi sopportato finora XD comunque siccome vorrei prendere tutti i livelli di sostituzione del Mystic Fire Knight, ho deciso di optare per la Build proposta da Dictum Mortuum, ovvero: Paladin 6 / Grey Guard 9 / Witch Slayer 5

Ha i livelli da paladino che mi servono per avere le capacità speciali di cui ho bisogno per il punire in carica, lo spellshatter e arrivo comunque a punire qualunque allineamento al 9° di Grey Guard (anche se l'abilità di 10° è fighissima e sarebbe molto flavour, ma non vale quanto un anti-magic field mirato, anche per un round :D) e posso ulteriormente bloccare lo spellcast con l'ultimo privilegio del Witch Slayer...

Grazie ancora per l'aiuto ;):thumbsup::paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...