Vai al contenuto

Amazing Spider-Man #600 (Marvel Italia) - Opinioni


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Il titolo penso sia abbastanza chiaro.
Non sto qui a spiegare i fatti per evitare spoiler, e anche perché il topic è rivolto a chi ha già letto la storia.

Mi è venuta voglia di aprire un topic a riguardo perché ho da poco letto il suddetto albo Marvel Italia,
e sinceramente sono rimasto molto amareggiato dalla conclusione della storia principale (Desiderio di morte, parte 2: Corsa suicida).
Seguo costantemente da ormai 6 anni le testate Marvel Italia e ci tengo a dire che finora non mi sono affatto dispiaciuti
i cambiamenti apportati alle varie testate dall'evento Marvel Now: eccetto questo! Che proprio non riesco a concepire!

Va bene, forse sto parlando troppo presto e rischio di farmi così un pregiudizio sui futuri numeri e storie della testata ragnesca.
Ma lo stesso... non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto ideare e attuare una cosa del genere... sono notevolmente indignato...
tanto che finita di leggere la storia la mia mano si stava pericolosamente avvicinando all'accendino...
Le storie dell'Uomo Ragno sono sempre state tra le mie preferite proprio grazie a Peter Parker, più che al supereroe che incarna.
Ora temo farò fatica a leggerle alla stessa maniera.
E aggiungo anche il fatto che Doc Ock è uno dei villain che mi hanno sempre infastidito di più...

E' comunque doveroso dire che da quel che ho letto mi par di capire che i nuovi albi di Superior Spider-Man stanno andando molto bene negli USA,
ma questo non implica che io sia meno indignato per quanto partorito da Dan Slott (sceneggiatore di Corsa Suicida).

Piccolo spoiler, da evitare per chi non ha ancora letto l'albo

Spoiler:  
Siamo chiari, le probabilità che prima o poi il vero Peter Parker torni sono altissime IMHO,
soprattutto in luce dell'altissimo tasso di "resurrezioni" del mondo Marvel.
Ma ciò non toglie che quel che hanno fatto a me non piace per niente!


Beh basta... penso si sia capito il mio punto di vista.

Ora, con questo topic (oltre che ad essere servito come mia piccola valvola di sfogo sull'argomento) mi piacerebbe poter ascoltare
i pareri e le opinioni sull'argomento di altri lettori di Spider-Man, magari anche qualcuno che segue gli albi americani e quindi è più avanti di me,
e può fornire un parere più completo su ciò che sarà Superior Spider-Man.
So che ci sono altri amanti dell'universo Marvel qui sul forum, quindi spero solo ci sia qualcun'altro Ragno-lettore aggiornato e interessato a condivedere
i suoi pensieri liberamente sull'argomento.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

a me la storia in sè non è dispiaciuta, più o meno è allo stesso livello di sceneggiatura delle altre scritte negli ultimi tempi e sicuramente meglio di spider-island che mi ha deluso abbastanza, il problema è che hanno fatto "morire" Peter Parker solo per poterlo rilanciare in seguito e ottenere relativà pubblicità.

Se la morte nell'universo marvel fosse sempre definitiva sarebbe anche una buona idea per provare a modificare un personaggio che è sempre rimasto fedele a sè stesso,

comunque concludo dicendo che la stessa cosa era avvenuta alla fine della famosa saga del clone, cioè l'alter ego dell'uomo ragno non era più Peter Parker ma Ben Reily, alla fine la cosa non si rivelò definitiva e l'uomo ragno tornò quello classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è una sorpresa. Non leggo marvel, ma la notizia di ciò che avevano intenzione di fare (ed hanno fatto) circolava ormai da qualche mese.
E' vero, si sapeva che ci sarebbe stato un grosso avvenimento. Ma io ho cercato di non spoilerarmi la cosa, giusto per non rovinarmi la sorpresa xD

a me la storia in sè non è dispiaciuta, più o meno è allo stesso livello di sceneggiatura delle altre scritte negli ultimi tempi e sicuramente meglio di spider-island che mi ha deluso abbastanza
Ma in tutta sincerità nemmeno a me la storia in sé è dispiaciuta, anzi la trovo sceneggiata bene, è solo il finale che mi ha fatto rimanerci molto male xD

Di spider-island non parliamo nemmeno che è meglio. IMHO è forse il ciclo di spider-man più brutto tra i più recenti.

il problema è che hanno fatto "morire" Peter Parker solo per poterlo rilanciare in seguito e ottenere relativà pubblicità.

[...]

comunque concludo dicendo che la stessa cosa era avvenuta alla fine della famosa saga del clone, cioè l'alter ego dell'uomo ragno non era più Peter Parker ma Ben Reily, alla fine la cosa non si rivelò definitiva e l'uomo ragno tornò quello classico.

Sono decisamente cosciente della cosa, e infatti non dubito affatto che prima o poi ritornerà.

Semplicemente mi ha colpito l'avvenimento, forse anche perché mi immergo molto nella lettura, che così mi offre emozioni forti.

Come azione pubblicitaria è sicuramente un'ottima mossa non c'è dubbio, ma io comunque sono dispiaciuto dell'accaduto, e per questo volevo sentire i pareri di altri lettori.

Se la morte nell'universo marvel fosse sempre definitiva sarebbe anche una buona idea per provare a modificare un personaggio che è sempre rimasto fedele a sè stesso,
Su questo non mi trovo d'accordo. Si può modificare un personaggio in tante maniere... ma Doc Ock proprio no vi prego! :D Vabbè qui siamo proprio su una questione di gusti personali, e ognuno ha giustamente i suoi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai: ci sono certi supereroi che, semplicemente, non possono sparire per più di alcuni anni.

SEGUONO POSSIBILI SPOILER

Superman, Batman, Spiderman e Capitan America in primis. Ma anche altri. Wolverine ad esempio, ma vabbe', Wolverine è direttamente immortale; però sono sicuro che nel giro di qualche tempo tornerà anche Xavier, ed entro il 2016 tornerà a dirigere la sua scuola con Ciclope che si sarà già cosparso il capo di cenere, avrà fatto il giro dell'istituto in ginocchio sui ceci e avrà recitato diverse centinaia di atti di dolore con un redivivo Nightcrawler quale assistente nella penitenza. E Magneto chiaramente sarà tornato a essere un nemico, perché è dagli anni '80 che l'ebreo più inca**ato del mondo passa dall'essere un loro nemico all'essere uno degli X-Men e vicerversa.

Che Batman fosse in realtà vivo ce l'hanno fatto sapere praticamente subito dopo la sua morte. Povero Dick, stava già festeggiando per aver finalmente ottenuto l'eredità dopo più di mezzo secolo di attesa, e niente, Bruce non schiatta neanche se ci si mette di mezzo un dio.

Abbiate fede: Peter Parker tornerà. E tornerà uguale a prima. Ché nei fumetti, si sa, vige la logica del Gattopardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...