Vai al contenuto

Fine dell'oscurità


lamadimorte

Messaggio consigliato

il mondo vive giorni oscuri, battaglie continue tra i regni, sovrani oscuri che tiranneggiano su ogni reame, mostri a piede libero per le terre selvagge, crimini efferati e le tenebre che si annidano sempre più su ogni dove.

Sono pochi quelli che cercano di ribellarsi a tutto questo e sempre senza riuscita, non potendo nulla contro le terribili potenze che si celano dietro tutto il male che impera.

Voi tre, avventurieri che si sono fatti strada fino ad oggi, siete arrivati nella città di Xionos, capitale militarista che governa l'impero delle quattro nazioni, in incognita per conto del reggente del vostro villaggio affinchè portiate scompiglio nella metropoli cercando di ribaltare il governo e fermare l'avanzata imminente dell'esercito imperiale.

Ora vi trovate in una bettola dei sobborghi cercando di non destare sospetti, aspettando di fare la prima mossa che presto vi porterà alla vittoria.

@tutti

Spoiler:  
per l'inizio ho dato per scontato che voi, essendo più giovani, siate gli allievi di Knives e che vi conoscete da molto tempo

le regole per postare sono le stesse di sempre

azioni e descrizioni in corsivo normale il parlato in grassetto nero, il pensato in blu

le azioni sotto forma di regole sotto spoiler elencando tutti i vari bonus\malus , per le domande scrivete in messaggi privati evitando post spoiler unici che rallentano ed appesantiscono il gioco.

per il salire di livello vedendo le lunghe procedure del gioco in PBF vi dirò io quando salire ed assegnero comunque punti esperienza indicativi per eventuali oggetti,mircoli,abilità ecc ecc.

per il resto bhè andate e giocate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

mi guardo attorno, sorseggiando una birra, mentre tengo la mano sulla maschera d'orata a forma di orso che ho poggiato sul tavolo appena entrato.

dopo qualche minuto e l'ennesimo goccio di alcool rivolgo la mia attenzione al mio maestro e con voce lieve ma ferma dico ''allora ? siamo qui da un giorno e ancora non abbiamo un piano cosa vogliamo fare? non abbiamo di certo un mese di villaggiatura in questa fogna!'' finito di parlare poso il boccale ormai vuoto e faccio cenno ad una cameriera di portarmene un'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con molta più tranquillità continuo a bere la mia amata birra, che per la serata è la terza, e con le guance rosse ed un bel sorriso in volto guardo il mio allievo e gli dico ''a certo un piano! bhè facciamoci un'altra birretta che mi aiuta a pensare! poi vediamo bene cosa fare!!!'' e senza pensarci due volte appena la cameriera si avvicina al tavolo per portare da bere al mio amico subito con gran voce dico ''ne porti altre due bella signorina che qui è festa!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Con atteggiamento remissivo e cercando di non far chiasso commento con voce delicata ma ferma " magari sarebbe opportuno discuterne in una sede piu appartata." e con circospezione mi guardo intorno. Cerco di capire se ci siano persone che possano esserci utili per i nostri fini ed ascolto tutto cio che posso per carpire quante più informazioni interessanti possibili

@ master

Spoiler:  
osservare +14 ascoltare + 14
Link al commento
Condividi su altri siti

la cameriera con sorriso e voce delicata annuisce al vostro ordine e dopo poco si presenta al tavolo con tre boccali di birra pieni li poggia sul tavolo e poi sempre con fare amichevole prima di tornare a lavoro dice''tenete verra messo tutto in conto sulla vostra stanza! fate buona festa e spero che rimaniate a soggiornare qui ancora per molto''

@tutti

Spoiler:  
scrivete il nome del vostro pg come titolo almeno sapete come chiamarvi

@D05331D

Spoiler:  
ti guardi intorno cercando di vedere se ci sia gente sospetta e tra la folla distingui tre figure in armatura che stanno chiedendo qualcosa ad un cameriere, e noti che mentre l'uomo parla indica proprio il vostro tavolo.

pur troppo per il chiasso della bettola non riesci a sentire molto

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo il boccale lo alzo e dico '' ancora non hai imparato che prima di ogni cosa, compreso parlare, quando ci sono dei boccali di birra al tavolo si beve e si brinda?'' poi dopo aver fatto sbattere la birra faccio un sorso, appoggio il braccio dietro lo schienale della sedia e girando il collo, guardo le persone che il mio compagno tanis ha visto, e con un sorriso alzo nuovamnte il boccale verso il trio come a sfidarli.

@master

Spoiler:  
faccio una prova di raggirare per cercare di fare il finto tonto con loro come se volessi invitarli a bere

raggirare +16

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo la birra e dopo aver brindato vedo Ashioris che guarda i tre tipi alla porta, e con un grande sorriso, con i rossi in viso che si fanno sempre più evidenti, gli dico ''e tu non perdi mai il brutto vizio di cercare guai è? speriamo non vogliano creare problemi! mi piace così tanto questo posto!''

poi senza farmi notare da nessuno,tiro fuori dalla tasca Onis, mio piccolo e fedele rospetto, che faccio avanzare per farmi riferire cosa dicono.

@master

Spoiler:  
nascondersi per evitare che vedano il rospo che lancio al suolo ( è minuscolo) poi lo faccio correre fino a giù e con il legame animale sento quello che dicono e vedo quello che fanno da vicino ascoltare del rospo +14 osservare del rospo +18

nascondersi +11

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete che i due uomini notando Ashioris che li ''invita'' al tavolo dopo aver detto qualcos'altro al cameriere sembra che si stringano la mano, dopo di che iniziano a farsi strada tra la gente della locanda dirigendosi verso di voi.

@Ashioris

Spoiler:  
raggirare 16+10=26

vedi che ti fissano e poi facendo alcune smorfie congedano il cameriere ed iniziano a venire verso di voi

@Giraja

Spoiler:  
il rospo senza essere notato da nessuno a causa della ressa che c'è nella bettola corre saltando qui è la fino ai tre uomini e vede che uno di questi da un sacchetto al cameriere che congeda dicendo ''grazie per la soffiata, quei criminali paesani verrano subito catturati e processati! ora torna al tuo lavoro!''dopo di che iniziano ad avvicinarsi al vostro tavolo. questa visione arriva alla tua mente grazie alla tua grande affinità con i rospi.

nascondersi 11+17=28

Link al commento
Condividi su altri siti

senza farmi troppo notare bisbiglio ai miei due allievi ''preparatevi a tutto non sembrano poi così amichevoli'' poi continuando a ridere e sorseggiare la mia buon vecchia amica birra faccio finta di niente come se non avessi visto i tre uomini avvicinarsi.

Nel frattempo ordino al mio piccolo compagno di trovare una via di fuga alternativa alla porta principale della bettola.

@master

Spoiler:  
faccio fare cercare ed osservare al mio rospetto per trovare eventuali botole,finestre e porte secondarie fosse necessaria una via di fuga

nascondersi del rospo 18

rimango sempre in contatto con lui

cercare +16 osservare +18

Link al commento
Condividi su altri siti

senza farmi troppo notare bisbiglio ai miei due allievi ''preparatevi a tutto non sembrano poi così amichevoli'' poi continuando a ridere e sorseggiare la mia buon vecchia amica birra faccio finta di niente come se non avessi visto i tre uomini avvicinarsi.

Nel frattempo ordino al mio piccolo compagno di trovare una via di fuga alternativa alla porta principale della bettola.

@master

Spoiler:  
faccio fare cercare ed osservare al mio rospetto per trovare eventuali botole,finestre e porte secondarie fosse necessaria una via di fuga

NASCONDERSI +18

rimango sempre in contatto con lui

cercare +16 osservare +18

Link al commento
Condividi su altri siti

" vediamo subito se sono amici o nemici maestro...."nel pronunciare queste parole mi alzo in piedi con l'eleganza che solo un elfo può avere ed estraggo il mio flauto. Poggio un piede sulla panca su cui ero seduto ed inizio ad intonare la melodia piu bella che qualunque uomo abbia mai sentito.

@ master

Spoiler:  
vorrei usare musica barica con affascinare. Intrattenere + 24
Link al commento
Condividi su altri siti

mi rimetto composto e continuo a bere come se niente fosse pronto alla solita ed ormai di routine rissa quotidiana con le guardie di città e villaggi che non siano il nostro.

mentre scolo il mio bel boccale pieno, porto il mantello a coprire il mio fianco sinistro in modo che non vedano che ho portato la mano sull'elsa del mio stocco aspettandomiogni cosa da quei tre uomini.

@master

Spoiler:  
faccio ascoltare per capire quando sono vicini a me

con nascondersi cerco di mettere un'estremità del mantello sopra la mano con lo stocco in modo che non vedano che ho l'elsa impugnata pronta all'uso

ascoltare +17

nascondersi +25

Link al commento
Condividi su altri siti

i tre uomini si avvicinano con fare quasi autoritario quando uno di loro nota il giovane elfo che suona e si mette li a sentirlo come se fosse incantato dalla fantastica melodia che questo intona.

Gli altri due stupiti cominciano a dirvi ''voi stranieri! che maleficio è mai questo! interropetelo subito prima che questo aggravi la vostra situazione!''poi estraendo una pergamena uno di loro dice ''voi avete infranto la legge per il quale gli stranieri arrivati in città si devono identificare! la pena reclusione ed eliminazione di ogni bene! ora seguiteci senza fare resistenze!''

@Giraja

Spoiler:  
il tuo rospo senza farsi notare trova una botola dietro il bancone che dovrebbe portare al magazzino, la scala che porta alle stanze al piano superiore e le finestre che alla vostra destra che danno su di un vicolo sul retro della bettola.

nscondersi 18+12=30

@Tanis

Spoiler:  
ok per la musica bardica

intrattenere 24+8=32 volontà uomo 7+x=fallimento è aaffascinato

@Ashioris

Spoiler:  
riesci a non destare sospetti e ha nascondere sotto il mantello lo stocco da te impugnato

e dopo poco senti la voce di un uomo che vi accusa

Nascondersi 25+16=41

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltando le parole dell'uomo mi rendo conto che è solo un'ottusa guardia cittadina. " meglio non avere problemi fino a che il maestro non ci mette a conoscenza de3i suoi piani " smetto di suonare il mio flauto e con cortese riverenza mi inchino all'uomo cercando di placare il suo animo. " nessun maleficio solerte guardia, solo della musica per allietare i vostri cuori." con un'aria solenne e piena di orgoglio continuo " noi bardi, si sa, fin dall'alba dei tempi portiamo gioia e serenita' nell'animo delle genti, e proprio per questo tutte le genti ci accolgono con gioia." proseguo di nuovo con un inchino " mi scuso se abbiamo violato le vostre leggi, non ne eravamo a conoscenza, siamo solo un gruppo di artisti itineranti che alleviano il popolo dopo una giornata di fatiche " pronuncio queste parole a voce piu alta per farla sentire a tutti i membri della locanda, gli stessi che erano ancora affascinati dalla mia musica, e rivolgendomi a loro come se li avessi interpellati.

@ master

Spoiler:  
prova di raggirare per far credere alla guardia che siamo solo un gruppo di artisti di strada: Raggirare +17

e cerco il consenso dalla folla che rimane affascinata per 5 raund dal momento in cui smetto di suonare

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre tra una risata ed un goccio di birra guardo i tre uomini che sono intenti a parlare con Tanis per poi intervenire e dire ''si siamo oartisti di strada! ma se abbiamo infranto le leggi...bhè allora si dobbiamo pagare!'' mentre sono preso nella discussione faccio in modo di dire ai miei compagni senza farmi notare che ho un piano e di seguirli

@master

Spoiler:  
faccio comunicazione segreta per non farmi vedere dalle guardie e per fare cenno agli altri di stare tranquilli e di seguire le guardie

comunicazione segreta +12

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango impassibile alle parole delle tre guardie e continuando a bere poi a gran voce esclamo ''almeno fateci finire di bere! sapete che non si interrompe mai un brindisi? porta davvero tanto male e qualcuno potrebbe rimetterci !!'' e come finisco di parlare giro la testa verso gli uomini dietro di noi e con sguardo fermo li fisso come se volessi sfidarli

Link al commento
Condividi su altri siti

''anche se siete artisti avete infranto le leggi '' esclama uno di loro alle parole del bardo e sentento le parole del vostro vecchio maestro continua ''la vostra età vi porta molta saggezza! ora non fate storie e seguiteci''

finito di parlare la guardia che fino ad ora aveva preso la parola, sentendo le parole di Ashioris inizia ad infuriarsi come se si fosse sentito attaccato ed estraendo la spada dal fodero la punta verso di lui ''oh insolente come osi rivolgerti con questo tono ad una guardia cittadina?ne pagherai care le conseguenze quando verrai buttato in gattabuia! ''

@Tanis

Spoiler:  
raggirare 17+12=29

la guardia rimarrà affascinata per altri 4 round

@Giraja

Spoiler:  
comunicazione segreta 12+18=30

@Tanis e Ashioris

Spoiler:  
vedete il vostro maestro che vi fa cenno di seguire le guardie e sembra proprio che abbia qualcosa in mente
Link al commento
Condividi su altri siti

avendo recepito il messaggio del mio maestro, mi avvicino alla guardia che impugna la spada contro il mio amico.

" come il nostro maestro vi ha fatto notare, siamo intenzionati a pagare per i nostri sbagli." mi avvicino ulteriormente alla guardia e facendo il gesto di mettere il flauto nel fodero , scosto di poco il mantello per fargli notare appena il mio arco." dunque signori, vogliamo andare? non vorremmo rovinare il meritato divertimento di tutte queste persone ", nel dirlo indio con un gesto del braccio tutte le persone presenti e rivolgendomi alla guardia ancora affascinata ​" giusto amico mio???? porta consiglio al tuo collega tu che puoi"

Link al commento
Condividi su altri siti

''prego signori! fateci strada noi vi seguiremo !'' e prima di alzarmi dal tavolo finisco la mia amata birra e facendo cenno agli altri mi avvio verso la porta

@master

Spoiler:  
dico al mio rospo di uscire dalla locanda e di vedere quanta gente gira e di vedere se per strada c'è un qualche vicolo isolato e buio

rimango in legame con lui

cercare +16 osservare +18

rimane nascosto con il risultato di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...