Vai al contenuto

Magic Celebration 2013 (ed un Passo in più verso il Dominio del Mondo)


Messaggio consigliato

EN_M14_InsideHeader_CELEBRATION.jpg

Amici della D'L, ma soprattutto amiche della D'L, ieri nel mondo si è tenuta la Magic Celebration 2013, un evento gratuito di grande gioia in cui tutti i fan di Magic ed i nuovi adepti hanno avuto l'occasione di cimentarsi nel gioco di carte collezionabili più grosso del mondo. Il tutto gratis. Per la gioia di... Non sono sicuro che da noi ci fosse un premio, sapete? Ma era comunque un evento divertente, giusto giusto a vent'anni dalla creazione di Magic. Un evento che in molti hanno vissuto in formato Mini Master, qualcuno con dei mazzi precostruiti, altri semplicemente sono stati attratti dall'immane quantità di giocatori ed hanno scambiato, cercato e, se va bene, trovato un sacco di belle carte.

Chi di voi baldi giovani c'è stato? Com'è andata la vostra avventura? Anche voi avete trovato nella vostra busta Path of Bravery e solo tre creature? Di cui la più forte era la Deathgaze Cockatrice? E non siete MAI finiti sopra i venti punti vita?

Da noi le cose sono state complesse ed incasinate, complice un torneo di Modern nella grande sala accanto, ma dopo una terribile disfatta di tutto il gruppetto, un po' di Commander ed un po' di scambi in quantità ci hanno risollevato un po'.

Ma ora bando alle ciance e fatemi gongolare per una cosa che non c'entra nulla. Molti di voi baldi giovani sapranno che una cosa per cui spingo da anno, con poco spirito d'iniziativa e poca voglia di insistere, è un Raduno Magicista della D'L. Bando agli Stomaci Roboanti ed ai raduni in grande stile, un raduno della sezione al solo scopo di vederci in faccia e tirarci addosso delle carte è un'idea che mi ha sempre stuzzicato. Ma, si sa, abbiamo utenti, anche solo in questa sezione, che vivono fra Milano e Molfetta (e questo è uno spoiler, se volete intendere) e le distanze si fanno sentire. Ren e Mago, per nominarne due, sono nel Centro Italia. Un raduno così è una cosa complessa, che coinvolgerebbe enormi distanze.

Ma, perchè in queste storie c'è sempre un "ma", ieri pomeriggio abbiamo infranto la barriera dello spazio per portarvi la foto meno definita, meno chiara, meno pianificata a livello di estetica e meno importante della storia della D'L. Giusto perchp ho preso il telefono ed ho urlato "dobbiamo fare una foto".

Signori, ieri abbiamo fatto l'impensabile.

Spoiler:  
2pycpeh.jpg

Sì, quello a sinistra è Nelandir. Sì, quello a destra sono io. Scusate, lo so, la qualità della foto è orrenda. Ma con immensa calma, signori e signore, un Raduno Magicista prima o poi succederà senza che neppure ve ne accorgiate. C'è quasi un'Italia di mezzo, ma ce l'abbiamo fatta.

Spoiler:  
mkdi7q.jpg

Ed abbiamo anche scambiato un sacco di carte! Mwah ah ah! Il Commander foil è a solo ottanta carte dalla sua realizzazione!

post-2956-14347052171076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sei un grandissimo Vincent!!

Certo che se tu ti lamenti della tua bustina, io cosa devo dire allora?! :-D

Su 15 carte 5 con doppio mana colorato nel casting cost, e una rara (Sanguine Bond) che fa coppia con il tuo Path of Bravery per inutilità! Se poi ti ritrovi bloccato con 2 pianure e 2 paludi a terra, e nessuna carta bianca o nera in mano, capisci che il volubile dio di Magic non è dalla tua!

Fortunatamente tutto il resto ha contribuito a migliorare nettamente la giornata!!

E sento che mi pentirò di averti dato quel Titano nero... credo che inserirò un bel Angel of Glory's Rise nel mio Commander. Che è verde/blu. Ma questo è un dettagli insignificante.

E chiaramente non lo faccio perchè ho un conto in sospeso con uno zombie di tua conoscenza , assolutamente no... :lol:

D'L RULEZ!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato un fautore della teoria secondo cui i consanguinei si spartono la fortuna....

Ma partiamo dall'inizio...

Noi non abbiamo usato il fromato minimaster, ma quello bustina+ mazzo da dimostrazione a scelta.

Il negozio dove sono andato, ha deciso di organizzare 2 tornei distinti: uno riservato ai nuovi giocaotri, ed uno aperto a tutti.

Io mi sono presentato assieme al mio giovano padaw.... fratello, neo tesserato DCI, ma in realtà tutto furché nuovo al gioco..

Così ci registriamo: io apro un busta, scorro cone tremidazione fino alla rara, e mi trovo di fronte....

224.jpg

Vedendo nella busta anche tre carte blu passabili (ora non ricordo bene, di certo un condor ammaestrato ed un tritone saccheggiatore, la terza poteva essere una divinazione, ma non ne sono certe), decido di chiedere il mazzo da dimostrazione blu..

Così raggiungo il negoziante, proprio mentre mio fratello gli sta chiedendo il mazzo verde

Il dialogo è cosi composto

Io:"Verde?"

lui: "Esatto"

Io: "Cosa ti è uscito?"

E lui rivela questo....

Spoiler:  
174.jpg175.jpg179.jpg181.jpg

Il tutto si conclude con con un profondo sbigottimento, un grande senso di ingustizia, una rinnovata fede nella suddetta teoria, e un fraterna pacca sulla spalla, segiuta da una solo, semplice ordine

"Aprili!"

E così, mentre mio fratello si diletta ad arare altri inesperti giocatori, io riesco miracolosamente a vincere tre turni di svizzera con il mazzo blu, battendo in sequenza un rosso, un bianco èd un verde, per poi venire appaiato ad un nero nella semifinale e venire distrutto ignominosamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

E chiaramente non lo faccio perchè ho un conto in sospeso con uno zombie di tua conoscenza , assolutamente no... :lol:

Grimgrin è un povero Zombie incompreso, siete voi che lo trattate male. Non ha mai fatto del male a nessuno, è solo che ha conosciuto sempre e solo guerra e botte nella sua vita e la sua povera psiche (se ne ha una) ne è rimasta sensibilmente intaccata. Smettetela di prendervela con lui e pensate invece a chi gioca con consapevole cattiveria e non può neppure addurre la scusa del "povero Grimgrin, è Corpse-Born, la sua non è mica stata un'infanzia facile!". Sappiate che da qui ad iniziare a scrivere fanfiction scolastiche con Grimgrin come protagonista, il passo è breve. No, il disegno non è mio e non è stato fatto pensando a Grimgrin.

Una personale nota di consolazione: l'inesperta ragazza che mi ha sconfitto al MiniMaster della Magic Celebration è poi andata a vincere l'intero evento.

A voi la scelta se essere più stupiti dal fatto che:

1) Una ragazza inesperta abbia vinto un torneo di Magic.

2) Una ragazza inesperta abbia anche solo partecipato ad un torneo di Magic di sua volontà.

3) http://www.youtube.com/watch?v=0znNiN0lYAQ. Uno dei quali correva per le varie stanze urlando che voleva delle foil per il suo mazzo Commander. Sì, quello ero io.

Quattro diverse persone si sono congratulate con me semplicemente perchè ero seduto dall'altra parte del tavolo di una ragazza. Che immagino sia una prossimità estremamente inquietante per i giocatori più repressi. Per la serie, ci sono un sacco di giocatori di Magic che sono persone assolutamente normali e sane di mente. E poi ci sono quelli che non fanno che diffondere lo stereotipo del http://www.youtube.com/watch?v=lXBjkHB90bA.

Oggi mi sto esprimendo ad immagini e video, mi scuso con chi odia aprire tab su tab per delle sciocchezze, ma mi sento molto multimediale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...