Vai al contenuto

Ladra poco carismatica


Kothaar

Messaggio consigliato

Alla partenza di questa avventura (che inizieremo a livello 3) mi sono trovato faccia a faccia con un point buy di 25 punti per buildare un ladro (nel mio caso ho scelto un'umana). Inizialmente ho posto il punteggio di Carisma a 8 per una faccenda di convenienza, e ritenevo di sistemarlo subito dopo, ma poi ho pensato che avrei potuto prenderlo come spunto di interpretazione.

Voi come vedreste una ladra con questa caratteristica? Semplicemente taciturna e introversa o effettivamente ostile verso le altre persone, al punto di essere incapace di relazionarsi? Soprattutto, qualcuno qui nel Forum ha mai giocato un personaggio simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mio ladro poco carismatico (avevo anchio 8 in carisma :) ) era un pg silenzioso, stava molto sulle sue e parlava solo quando era strettamente necessario, c'è qualcuno/qualcosa da ammazzare o da rubare, lo faccio ma non sto al centro dell'attenzione, sto nell'ombra. Inizialmente avevo poca fiducia negli altri membri del team, poi col tempo si è affezionato ciò nonostante è sempre rimasto un pg ombra, un sussurro nella notte :D.

Comunque il bello del role playing è che puoi decidere tu come farlo, lo vuoi sfiducioso verso gli altri, fallo così altrimenti non farlo così, io sono del parere le caratteristiche sono importanti ma non sono tutto, ovvio con 8 non sarà mai un face (are you sure? xD) come un bel bardo, però può comunque relazionarsi con gli altri e fare la sua sporca figura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo PG dell'ultima campagna che ho giocato era una ladra umana malvagia con carisma 6.

Ti riporto parte della descrizione

Si può dire quasi che abbia due personalità: una, quella preponderante, è malvagia, facile all’ira, scorbutica, subdola, approfittatrice, vendicativa senza tuttavia essere assetata di sangue. L’omicidio per lei è senz’altro fattibile, ma non senza un motivo. Ha dei modi di fare doppiogiochisti, si comporta rozzamente con chi non sopporta e come una femme fatale se deve approfittarsi di qualcuno. Sa cosa sia l’educazione e la cortesia, ma la usa solo se ne trarrà beneficio.

In poche parole, una persona insociabile. Con carisma solo 8 questa cosa può essere meno evidente e meno sociopatica.

Sono tante comunque le cose che possono far ruolare un carisma basso oltre all'insociabilità: potrebbe essere una persona timida, oppure dal volto sfigurato, o ancora pedante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono infinite^^

- Sfigurata

- Timida

- Scorbutica

- Molto maleducata

- Troppo invadente/ficcanaso

- Chiacchierona (della serie "Per Pelor! Ma quanto accidenti parla?!")

- Cinica/sarcastica/acida in modo pesante

- Scarsa cura dell'igiene personale

- Pregiudizi sulla sua etnia

- Troppo volgare quando parla

Io gioco in Pathfinder un tiefling ladro con Carisma 8. Il malus alla caratteristica è stato ruolato come conseguenza delle sue origini infernali (vai di pregiudizi!) e della sua linguaccia lunga (troppo schietto e a volte si lascia prendere dall'impulso di dire la sua anche se sarebbe salutare stare zitto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la mia scelta non è così inconsueta XD

Comunque ho deciso, è una donzella dalla lama facile (molto appassionata di coltelli) e estremamente acida, insofferente ai compromessi e introversa. Sarà divertente ruolarla in relazione al bardo del party, uno gnomo molto espansivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...