Vai al contenuto

Simbionti e sanguisughe


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

ritorno dopo un clamoroso epic fail causato da uno gnomo artefice (non quello forte) e sono pronto e carico per cimentarmi in una nuova "sfida" (?):sorry

Ad ottobre dovrebbe partire una campagna ambientata ad eberron ed era mia intenzione giocare un forgiato (a mio parere una delle cose più fighe della ambientazione) ma non ne ero convintissimo.... Troppo mainstream e quella parte nascosta dentro che si ritiene "alternativa" (mi hanno spesso accusato di essere un hipster :lol: ) reclamava vendetta! Spulciando fra i vari manuali d'ambientazione ho scorto in un angolino una cosa che non avevo mai preso in considerazione ma neanche alla lontana: Il daelkyr mezzosangue. Cacchio una cosa strana, particolare e tipica dell'ambientazione, poteva valerne la pena. Cacchio, mi ha convinto sopratutto per.... I SIMBIONTI!

Venom_vs_carnage.jpg

Hem.. non esattamente loro...

Parto dicendo che ho provato ad utilizzare la funzione di ricerca ma non mi è sembrato di trovare una pagina dedicata. Detto ciò vengo qui a chiede aiuto ad ogni anima pia disposta ad aiutarmi :oops::P

Sono rimasto colpito da molti simbionti, non proprio così inutili come pensavo e soprattuto di una certa utilità in combattimento (stupendo il carapace armatura o il tentacolo-frusta XD)

Ecco io stavo cercando un metodo più o meno efficente per impiegarle in combattimento, qundi a quel paese le armi i bestioni si affrontano alla vecchia maniera : di man rovescio (che si traduce in armi naturali credo XD).

Spoiler:  
Domanda: in molti Simbionti viene specifica che garantiscono armi naturali, ma in altre no (come ad il tenesempio tentacle whiping o il throwing scarab). Esse vengono comunque considerate armi naturali? possono essere potenziate in un qualche modo (es. magic fang?)

Avevo valutato inizialmente il warlock con la serie di talenti eldritch claw ( bestial strike(?) che consente di aggiungere anche il danno senzarmi) del dragon magazine , poi mi è sorto il dubbione che non sia compatibile/cumulabile con vari artigli garantiti (mah) e poi sinceramente non sono convinto del tutto.

Ed eccomi qui.

In pratica stavo cercando un modo simpatico (magari stiloso) per valorizzare il combattimento con i simbionti, qualche magheggio o anche semplicemente qualcosa in tema (il impure prince non mi ha convinto tantissimo) e che volevo evitare il classico "bestione da millemila attacchi con millemila in forza".

Come simbionti prettamente offensivi avevo valutato Il crawling gauntlet (mano!) psionic sinew (artiglione da 1d12 not bad), tongueworm e tentacle whip(bellissima XD) pero sono ancora in fase di scrutamento e non ne prenderò più di 2-3 per combattere credo.

Davo già per assodato di prendere la soulmeld in grado di ridurre il danno alle caratteristiche (senno ci muoio :D).

Detto ciò mi appello a voi, come mi consigliate di muovermi :P?

Grazie a tutti per l'attenzione: yes:!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La Strongheart Vest è inutile, in quanto protegge solo dai danni di caratteristica risultanti da un attacco; i danni inflitti dai simbionti non rientrano in questa categoria e non sono riducibili.

Se vuoi eliminare i danni, bacchette di ristorare o un livello da Binder e vestigia Naberius.

La Tentace Whip non viene considerata un'arma naturale ma un'arma vera e propria. Il simbionte stesso può potenziare magicamente il proprio attacco naturale (il pungiglione) come normale; seguendo le regole alla lettera, però, questi bonus non trasformano il simbionte in un'arma magica, quindi:

- quando il simbionte usa il proprio pungiglione, ha i bonus magici

- quando il PG usa il simbionte come arma, non ottiene i bonus

Né è specificato da nessuna parte che il simbionte sia una vera e propria arma, quindi non può essere incantato come tale.

La cosa è paradossale, ma le regole sono queste.

La frusta tentacolare rimane comunque un'arma assurdamente potente: tre quadretti di portata, bonus +4 (quattro!) a sbilanciare, veleno incorporato, vista cieca e telepatia (mi sa che i creatori dei simbionti non hanno ben considerato le implicazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :P

Non ho mai giocato con simbionti quindi non saprei che dirti... Però mi incuriosiscono in che manuali gli hai trovati quelli che hai citato?

Allora i simbionti li trovi prevalentemente in 3 manuali ( e sinceramente credo solo in quelli) : Fiend Folio (abissi ed inferi), Ebberron (quello base d'ambientazione insomma) e Magic of Eberron (credo che sia solo in inglese).

EDIT:poi vabbe ci stanno anche i carapaci illithid sul numero 308 del dragon magazine :P

La Strongheart Vest è inutile, in quanto protegge solo dai danni di caratteristica risultanti da un attacco; i danni inflitti dai simbionti non rientrano in questa categoria e non sono riducibili.

Se vuoi eliminare i danni, bacchette di ristorare o un livello da Binder e vestigia Naberius.

MMh capisco, e che sicome l'ho ritrovato in parecchie guide per warlock per prevenire i danni dell'hellfire warlock pensavo che funzionassero anche con i simbionti, peccato... era una una soluzione economica

La Tentace Whip non viene considerata un'arma naturale ma un'arma vera e propria. Il simbionte stesso può potenziare magicamente il proprio attacco naturale (il pungiglione) come normale; seguendo le regole alla lettera, però, questi bonus non trasformano il simbionte in un'arma magica, quindi:

- quando il simbionte usa il proprio pungiglione, ha i bonus magici

- quando il PG usa il simbionte come arma, non ottiene i bonus

Né è specificato da nessuna parte che il simbionte sia una vera e propria arma, quindi non può essere incantato come tale.

La cosa è paradossale, ma le regole sono queste.

si anche io trovo paradossale questa cosa, più che altro perchè viene specificato che :

While it has no enhancement bonus, a tentacle whip (whether used as a weapon or left to attack independently) is considered a magic weapon for purposes of overcoming damage reduction.

quindi mi viene spontaneo pensare che se hanno specificato che può avere o non avere un bonus di incantamento in un qualche modo glie lo si possa fornire XD ( insomma esistono mille mila modi per potenziare tramite incantesimi le armi in più i simbioniti hanno spell sharing XD, spero che qualcuno funzioni)

e poi rileggendo questa parte

A tentacle whip can make a single attack per round using its own attack bonus and statistics. Alternatively, the host can use the whip as a weapon. In this case the user’s attack bonus and Strength are used; the whip has a number of additional benefits, described below.

mi è vento un mente questo ragionamento: in pratica dice di sostutire la forza e il bab con quelli dell'utilizzatore , quindi tutti gli altri bonus rimangono?

Comunque si la frusta ha vinto, a questo punto non mi dispiacerebbe farmi un combattente con un buon repertorio arcano visto che la frusta può trasmettere anche incantesimi (ripeto che figata XD) e magari in grado di indossare le armature medie così si possono prendere in considerazione il carapace o l'armatura vivente XD, consigli?

Edit: ma sei in un qualche modo (tramite oggetti, incantesimi, cdp) riesco ad ottenere l'immunità ai danni alle caratteristice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immunità ai danni alle caratteristiche la da un potenziamento dell'armatura che costa +4 oppure l'archeotipo mente vuota che ha mdl +3 (ma è di un op pauroso, senza contare che ottieni un tentacolo che ti esce dalla testa... So sexy)

Ma per il discorso fatto prima non so se fanno al caso tuo

EDIT: grazie della risposta ;) appena ho tempo me li guardo, son troppo fighi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se ho temporaneamente abbandonato la discussione causa vacanze, e scusate nuovamente se la vado a riesumare ma prima che la discussione vada nel dimenticatoio mi erano rimasti alcuni dubbi.

1- rimane aperta sempre la seguente questione :

Spoiler:  

While it has no enhancement bonus, a tentacle whip (whether used as a weapon or left to attack independently) is considered a magic weapon for purposes of overcoming damage reduction.

quindi mi viene spontaneo pensare che se hanno specificato che può avere o non avere un bonus di incantamento in un qualche modo glie lo si possa fornire XD ( insomma esistono mille mila modi per potenziare tramite incantesimi le armi in più i simbioniti hanno spell sharing XD, spero che qualcuno funzioni)

Ovvero a me sembra di capire che il manuale prevede la situazione in cui la tentacle whip possa avere un enhancement bonus, ma come ? quali incantesimi possono funzionare? (scusate se insisto ma a questo punto volevo usarla come arma primaria e cosa caratteristica del personaggio XD)

2-Fiend folio, sempre argomento simbionti. Sinceramente non ho idea di come considerare il fiendish familiar o meglio la sua abilità arcane education applicata agli stregoni, qualcuno può illuminarmi ?

3-non è in tema simbionti ma il talento quick recovery si possono limitare gli effetti di celerity ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduzione del pezzo che citi reciterebbe: "Sebbene non abbia un bonus di potenziamento, una frusta-tentacolo (sia che venga utilizzata come arma, sia che attacchi autonomamente) viene considerata magica ai fini di superare la riduzione del danno.

Non prende in considerazione il fatto che possa o meno avere un potenziamento. ANZI, specifica che NON HA un bonus di potenziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...