Vai al contenuto

Drow Underdark Menzoberazzan


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, volevo un'info riguardo all'ambientazione FR. Io ho letto alcuni libri di drizzt e poi tutto "la guerra della regina ragno" bene i libri di drizzt capitano più o meno nel 1358 DR, e questo lo so perché in quell'anno Drizzt uccide Quenthel e poi il fratello la resuscita. L'ultimo libro invece di "la guerra della regina ragno" è il 1375 DR e questo lo dice nel libro.

Bene premesso questo, aggiungo:

Ho il manuale della 4E di Forgoten Realms e tipo per giustificare la potenza che possono arrivare i personaggi di questa edizione, come descrizione dell'ambientazione dice che sono passatti cento anni dalla 3.5 infatti siamo nel 1479 DR anni o era "senza età" dove dice che molte divinità sono morte e quelle vive, quasi tutte si nascondono dove gli esseri umani non posso arrivarci. Per quanti riguardo l'Underdark spende poché parole, la popolazione drow si è quesi dimezzata, c'è il caos più totale tutti che scappano nel mondo di sopra o che fanno i salti mortali per chiedere redenzione e perdono a Lolth, che pare sia tornata a nascondersi lasciando dinuovo ( questa volta non tutte ) le saccerdotesse senza potere come negli anni del silenzio raccontati ne "la guerra della regina ragno".

Bene le mie domande sono:

- ci sono libri che raccontano cosa è successo in questi anni?

- Menzoberrazan c'è ancora? Gromph? I Baenre dominano ancora? Le saccerdotesse di Menzo o almeno quelle Baenre hanno poteri?

Sicuramente qualche libro o qualche manuale della 4E rispondono a queste domande. Me li potete indicare?

xD

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti comsiglio Menzoberranzan City of Intrigue http://www.amazon.it/Menzoberranzan-City-Intrigue-Dungeons-Dragons/dp/0786960361

Descrive Menzo in vari periodi storici ed è l'ideale per ambientare una campagna di soli drow (è un pò la riedizione del boxed set Menzoberranzan di AD&D, uno dei prodotti migliori mai fatti a mio parere http://www.amazon.it/Menzoberranzan-Advanced-Dungeons-Dragons-Edition/dp/1560764600)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...