Vai al contenuto

Manovra in combattimento: Spingere


anelor

Messaggio consigliato

Vi sottopongo un paio di dubbi riguardanti questa manovra.

Come dice la descrizione "Si può spingere con un’azione standard o come parte di una carica, al posto di attaccare. [...] Se l’attacco di spingere riesce, il bersaglio viene respinto indietro di 1,5 metri. Per ogni 5 punti con cui l’attacco supera la DMC dell’avversario si può respingere indietro l’avversario di altri 1,5 metri. Ci si può muovere insieme al bersaglio se si vuole, ma occorre avere la possibilità di muoversi per farlo. Se l’attacco fallisce, il movimento dell’attaccante finisce di fronte al bersaglio."

Prima domanda: L'uso di spingere come azione standard prevede la possibilità di muoversi alla propria velocità nell'ambito della suddetta azione, o al pari di un generico attacco lo spingere come azione standard consiste solamente nell'effettuare la manovra quando il bersaglio è a portata?

Seconda domanda: Se ipoteticamente un attacco di spingere eccedesse la DMC del bersaglio di 10 , l'attaccante potrebbe spingerlo per una distanza di 4,5 metri su terreno sgombro. Possibile che l'avversario può essere respinto indietro di una tale distanza senza che l'attaccante sia obbligato a muoversi insieme ad esso? Perchè dalla descrizione ho interpretato che il movimento di chi compie con successo la manovra è sempre facoltativo e, ovviamente, subordinato alla disponibilità di movimento.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte chiarificatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Prima) Come azione standard è un generico attacco, quindi fai solo la prova quando è a portata... Qualora ti avanzasse ancora l'azione di movimento o il passo di 1,5 metri, potresti eseguirli per seguire l'avversario...

Seconda) Semplice legge fisica: se dai un impulso ad un corpo, quello acquisisce una certa quantità di moto... In pratica, puoi limitarti a spingerlo via o a impattargli contro e farlo indietreggiare... D'altronde, se una spallata può buttare giù una porta chiusa a chiave, può anche allontanare un energumeno bipede con facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...