Vai al contenuto

Fuga da Murcky Castle - Topic di Gioco-


Lainadan92

Messaggio consigliato

post-16066-14347052141576_thumb.jpg

Kunfer un grazioso e tranquillo villaggio tra aberi e fiumi , i kunferiani vivono di caccia,pesca e agricoltura.

Il paese conta poco meno di un mezzo migliaio di abitanti tra uomini,nani,elfi,Halfling .

Tutti convivono in armonia tra loro. Niente e nessuno ha mai turbato la quiete di questo piccolo angolo di paradiso.

Dopo una lunga giornata di lavoro e di sacrifici, fatti per tirare avanti la casa e la famiglia, la gente di Kunfer

si ritira nella propria dimora per mangiare un pasto e riposare in attesa della prossima giornata di lavoro.

I Kunferiani dormono ormai...

Ad un tratto si odono rumori e fetori vari, grida ovunque. Le fiamme divampano tra le strade e le case del povero villaggio.

post-16066-14347052168753_thumb.jpg

<<AIUTOOOO...AIUTOOO IL VILLAGGIO è SOTTO

ATTACCOOOO>>. La gente grida , e fugge nella notte. Un esercito di esseri coperti interamente dalle loro

armature mettono a ferro e a fuoco il villaggio uccidendo principalmente tutte le guardie e i soldati del

posto..(circa 50 uomini). <<SONO HOBGOBLIIIIIIN>>. La gente continua ad urlare.

Nulla si può per fermare questa orda di esseri. Entrano nelle case saccheggiano ed uccidono.

La notte sembra interminabile...come un lungo incubo da cui non ci si può svegliare. La gente muore nelle

proprie case e per le strade nella vagasperanza di fuggire o di lottare contro questi nemici.

Arriva l'alba, la poca gente rimasta viva viene radunata nella piazza del mercato. Tra le file dei mostri si fa avanti

quello che sembra essere il condottiero degli Hobgoblin....<<Sono Dartar il comandate di questo esercito

Questa notte abbiamo deciso di attaccarvi e scegliere alcuni di voi per una causa superiore...voi avrete

l'immenso onore di lavorare nelle miniere d'argento e nel cantiere per la ricostruzione del Castello Murcky

nostra sede e futura capitale del nostro regno sotto il re Bohr.>>

Detto questo gli abitanti di Kunfer vengono incatenati e legati l'uno all'altro in fila indiana pronti per iniziare

una marcia lunga 2 giorni verso il Murcky Castle.

Una lunga coda di uomini e donne, pochi al confronto del numero degli abitanti

che c'era nel villaggio fino a qualche ora prima. I kunferiani sono stanchi e sconfitti nell'animo............

@Tutti

Spoiler:  
Voi tutti vi trovate malauguratamente tra i prigionieri incatenati in pronta marcia . I nemici vi hanno spogliato di ogni vostro avere ,tranne che per gioelli come collane ,anelli non preziosi ed orecchini. Il vostro abbigliamento è ridotto alla sola veste senza armature e armi....tutto è rimasto al villaggio. Da qui inizia la vostra storia.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Ormai era giunta la notte. Oggi era stata un giornata dura, il mio maestro, Vornor, mi aveva sfiancata, gli studi che abbiamo condotto oggi mi avevano fatto "sudare la mente", ma, finalmente, mi sentivo in grado di maneggiare con maggior facilità la magia.

Inizia a ripensare a tutti gli avvenimenti di quella giornata, dal più triste al più felice, finché non sentì delle urla e un forte odore di bruciato.

Aprì la finestra e vidi la catastrofe, un incendio aveva devastato il villaggio, mentre orde di Hobgonlin distruggevano e massacravano qualsiasi cosa incontravano sul loro cammino.

<< No! Non è possibile, nessuno ha mai osato disturbare la quiete di questo villaggio!>>

L'ansia inizio a ricoprirmi totalmente, la paura di poter morire era troppo grande. Presi il necessario e iniziai a fuggire da casa mia.

Incontrai alcune di queste creature lungo il mio cammino, ma la mia abilità con la spada e con la magia valsero a vincere il primo scontro, ma non quelli che vennero dopo.

Gli Hobgoblin mi avevano circondato, credevo che sarei morta, invece le creature mi ammanettarono e mi fecero prigioniera.

Vengo privata di tutti i miei averi, e dopo di ché sono costretta ad ascoltare il discorso di un loro capo, che dice saremo costretti a lavorare per la costruzione di un Castello.

<< Se lo sognano se credono che mi sottoporrò a loro! Troverò un modo per fuggire, spero che la notizia del mio rapimento giunga alle orecchie di Vornor! O di altri miei amici che non sono di questo villaggio, cercheranno di salvarmi. >>

Non potevo far altro che sperare che i miei genitori non fossero stati uccisi, ma fatti prigionieri come me, e continuare questa lunga marcia di due giorni.

<< Me la pagherete, Maledetti! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio viso è una maschera di rabbia mista allo stupore più totale. Di fronte a tanta scelleratezza sono impietrito, muovo le labbra lentamente cercando nella preghiera un conforto impossibile da trovare. Tengo lo sguardo basso come a voler fuggire dalla distruzione che mi circonda, ma il calore delle case bruciate mi si appiccica alla faccia facendomi rimanere ancorato a questo inferno che fino a qualche ora fa era il posto più bello del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunga marcia inizia a passo forzato, i kunferiani procedono sotto il suono e i colpi delle nere fruste degli

hobgoblin. Guardando gli occhi di ogni abitante si può vedere persa la lucentezza....a questa si è sostituito

il buio, l'ombra . Non si sa realmente cosa si andrà a trovare in quel posto....ma forse una cosa è certa....

La morte. I piedi sanguinano insieme alle spalle e polsi. Non esistono soste o tregue per queste creature

maledette. La gente crolla per la spossatezza. Un vecchio cade ai piedi di una delle guardie per la stanchezza

: <<Signore la prego non ce la faccio piu, io e mia moglie siamo vecchi non riusciamo piu a continuare>> Queste sono

le parole di un vecchio prima della sua uccisione sotto la frusta. La donna fu sganciata dalle catene e lasciata li

da suo marito per conpiagerlo....circa cento passi dopo un Hobgoblin scocca una freccia dalla sua balestra

ed il nero dardo si conficca nel petto della donna che si accascia sulla salma del marito.

La scena sia toccante che atroce ha fatto risvegliare una sorta di vigre nei cuori dei sopravvisuti che iniziarono a

ribellarsi alle catene ed alla prigionia....<<MEGLIO LA MORTEEE!!>> gli uomini gridavano.

Un gruppo di nani spezzando le catene si avventarono sui nemici uccidendone a decine ma questo non valse

a nulla, i 4 nani ribelli vennero trafitti dalle lance di 6 Oscuri cavalieri....le guardie private del re Hobgoblin.

La paura tornò a regnare sovrana nei cuori e nelle menti dei Kunferiani.

Ormai si era fatta sera ed i guardiani iniziarono ad allestire il campo per la notte organizzando i piantoni e le pattuglie.

@TUTTI

Spoiler:  
Visto che tutti avete studiato geografia sapete pure l'itinerario del viaggio:

post-16066-1434705217511_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre marciamo per dirigerci a questo castello, un uomo anziano non riesce più a continuare e supplica di fermarsi.

Gli Hobgoblin non lo ascoltano e lo uccidono, trattando allo stesso modo la moglie di quel vecchio.

Come osano provocare questo male!

Non è la paura a ricoprire il mio cuore, solo la rabbia mi avvolge.

Un gruppo di nani prova a ribellarsi, ma viene ben presto fatto fuori dalle guardie del re.

Il sacrificio di questi nani non sarà vano, mi hanno fatto venire un idea...

Giunge la notte e gli hobgoblin iniziano a disporsi per montare l'accampamento.

Approfittando del momento in cui gli invasori sono distratti maggiormente dal loro lavoro, mi avvicino a un gruppo di abitanti del villaggio

<< Non possiamo lasciarci catturare da questi Hobgoblin, Prima quattro nani hanno provato a fuggire, e sono stati fermati, ma se è l'intero villaggio a muoversi difficilmente ci prenderanno.

Dobbiamo provare a scappare in massa nel punto dove non ci sono le guardie del corpo, fate circolare la voce, abbiamo ancora una speranza. >>

Detto questo inizio a svolgere lo sguardo in giro, alla ricerca di persone con un fisico atletico o robusto, che posso considerare sappiano maneggiare almeno un arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo lo sguardo alle parole della donna, faccio lentamente cenno di no col capo con gli occhi pieni di rammarico, parlando poi il più piano possibile:

<< Un gruppo di persone di ogni età, vecchi, ragazzini, gente esausta e col morale a pezzi...questo vedo guardandomi intorno...dall'altra parte bestie pronte a tutto...No...non è questo il momento di ingaggiare uno scontro a mio avviso: quanti di noi sanno maneggiare un'arma? e quanti di questi riusciranno a conquistarne una prima di essere uccisi?>>

Scuoto di nuovo il capo guardando la donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno, scorgendo solo stanchezza e paura negli occhi della gente attorno a me.

"Siamo stati attaccati di notte, i nostri amici uccisi, noi trascinati per tutto il giorno sotto il giogo delle catene. L'unica cosa che vogliamo e possiamo avere è il riposo del sonno."

Mi giro verso un tizio che sta facendo girare la voce di un possibile piano di fuga, e lo guardo stranito.

<<I nostri migliori combattenti sono morti. Si, potremmo riuscire a fuggire, ma senza le armi e gente addestrata a combattere come faremo a liberarci per fuggire? E poi, sfido chiunque dopo questa marcia forzata a correre, io non mi sento più le gambe!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel campo comincia a dilagare tra la gente una voce, forse dettata da un ultimo barlume di speranza...La FUGA.

La gente però è stremata ,ferita . Questa voce però riesce quasi ad infondere quella forza necessaria per alzarsi ,tenere la testa alta e dire <<NO BASTA!!>>.

Ma ho detto quasi, la paura regna sovrana tra i Kunferiani . La notte sembra interminabile ,nessuno riesce a chiudere occhi ,si è troppo presi dai pensieri.

I dibattiti si riaccendono tra i vari gruppi. Sono ormai le 3 passate e si forma una sorta di grande "assemblea" per discutere seriamente e una volta per tutte il da farsi.

Uno tra i piu anziani prende per primo la parola :<< Signori le guardie ormai sono poche , i giovani ne contano circa una decisa su tutto il campo...il resto è ubriaco o addormentato per il loro abbondante pasto...Dobbiamo votare sul da farsi. CI ribelliamo ora o no? Non avremo altre occasioni domani entro sera saremo arrivati al castello. Perciò questa è l'ultima chances per poter fare qualcosa...sappiate che sicuramente ci potrebbero essere morti in abbondanza...riflettete prima di votare...io dico SI LOTTIAMO voi?>>

La popolazione di Kunfer si divise cosi per mormorare e decidere . I primi iniziano a votare i nani rimasti votano tutti.. "Lottiamo". i 6 halfling votano in maniera contraria..... "NO".

Rimangono gli uomini e gli elfi....qui il dibattito non è ancora finito .

Link al commento
Condividi su altri siti

" Ci manca solo l'assemblea pubblica, così se ci scoprono ci ammazzano tutti prima del tempo..."

Ascolto con estremo scetticismo le parole dell'anziano e una volta che ha finito gli rispondo, parlando un po' a lui, un po' alle persone che ho intorno:

"Per me, chi vuole può anche cercare la gloria stanotte..." dico con estrema sufficienza; guardo poi il vecchio dritto negli occhi "Se pur dovessimo avere la meglio, domani torneranno e saremmo ancora di meno, più impreparati, feriti e stanchi: chi combatterà, tu vecchio?" Mi rivolgo poi infine all'assemblea: " A morire c'è sempre tempo e se gli Dei ci assistono avremo modo di ponderare una soluzione migliore..Io dico di stare fermi stanotte...e di sciogliere subito questa assemblea prima che ci vengano a tirare le lingue dalla bocca... "

Dopodiché mi siedo, visibilmente soddisfatto di questo mio invito alla saggezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno il tempo di finire di esporre il penisero del chierico che delle guardie si destarono dal loro sonno e ripresero a far guardia .

La gente immediatamente si quietò ritornando in fretta e furia ai loro giacigli. La decisione sembrava presa in maniera unanime....la paura ha vinto almeno per il momento.

Tutti vanno a dormire. I sogni sono inquieti. Nessuno riesce realmente a dormire.post-16066-14347052177275_thumb.jpg

Il Sole sorge ed è nuovamente l'ora di rimettersi in marcia verso il castello.

@Tutti

Spoiler:  
Mi bastava il post di uno solo di voi. Per quest'azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la paura e la confusione della prima giornata, cammino più attento a quello che mi succede intorno, aiutato dal silenzio dei miei compagni di sventura, drizzo le orecchie per cercare di sentire qualcosa nei discorsi dei nostri aguzzini.

@DM

Spoiler:  
Provo a capire qualche parola dei discorsi degli Hobgoblin visto che parlo le lingue del male

Speriamo non uccidano altre persone...ci porteranno tutti ai lavori forzati? Chissà che piani hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano viene da meno appena gli hobgoblin ritornano dai loro turni di guardia.

Sbuffando mi allontano anch'io andando a dormire, fin quando non giunge l'alba.

A Melissa piaceva molto guardare l'alba, mi diceva sempre che portava speranza agli uomini, quando mi manca

Riflette sulla sua improvvisa condizione, e sulla sua vita

Bhè, per lo meno la schiavitù è meglio della morte.

Si rialza da dove dormiva e aspetta ordini dagli hobgoblin

​Devo trovare un modo per fuggire..., forse... la magia potrebbe aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimetto in marcia, dando ogni tanto uno sguardo all'indietro della fila, sia per controllare come stanno tutti, sia per memorizzare meglio la strada percorsa per ritornare a Kunfer.

"Se anche riuscissimo a fuggire, tornare a Kunfer potrebbe essere una possibilità. O forse sarebbe più saggio dirigersi in un'altra città più vicina. Mmh..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ognuno avrebbe potuto immaginare ,la marcia continua a ritmo sostenuto, intervallato da una pausa di qualche secondo di tanto in tanto, piu per far riposare gli hobgoblin che i poveri prigionieri.

Le sferzate delle fruste iniziarono a diminuire col passare delle ore....chiaro segno che la gente iniziava ad abbassare la testa nei riguardi dei nemici,soportando in silenzio gli affronti subiti e rassegnandosi a questa nova vita, assecondando il destino che gli è stato riservato.

Solo pochi continuano a tenere la testa alta percependo di tanto in tanto qualche frustata.

Ormai mancano poche ore all'arrivo . Già si può vedere l'ombra o ancor meglio la sagoma del castello fortezza.

L'ora si avvicina .........

@Barulf

Spoiler:  
Barulf tu conoscendo la lingua oscura riesci a cogliere ogni tanto qualche parola proveninente da quelle orrende bocche.

in tutto sei riuscito a cogliere: che nelle prigioni del primo piano c'è una stanza dove vengono depositate le armi e le armature dei carcerieri usurate

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia scorza dura mi permette di resistere discretamente alla marcia, ma quanta gente è ormai allo stremo, abbattuta dal dolore e dalla paura.

"Berion dammi la forza di resistere e di alzare il braccio al momento opportuno contro queste bestie!"

Vedo a poca distanza da me Melissa, che aveva pensato a un sollevamento durante la notte, attiro la sua attenzione fissandola e poi parlo a bassa voce, aspettando il momento propizio in cui le guardie hobgoblin non possono sentirmi

"Capisco cosa dicono gli Hobgoblin...appena possibile ne parliamo"

Mi limito a poche parole per non attirare l'attenzione dei nostri nemici, anche se vedo lo sguardo degli altri prigionieri illuminarsi per un momento alle mie parole, c'è ancora speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

S'intravede la costruzione del castello in lontananza

Ci aspettano giorni di fatica e terrore

Mi guardo intorno, la gente è disperata, arrivare al castello vorrà dire passare le intere nostre vite lì, finché il castello non sarà costruito

​Vornor, quanto ci metti ad arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

post-16066-14347052187369_thumb.jpg

Ormai il viaggio è giunto a termine, il castello e davanti alla gente....anzi quello che rimane di un castello

in costruzione. Ponti e schiavi ovunque che lavorano sotto le sferzate dei carcerieri. La visione di queste rovine

provoca nel cuore della gente angoscia e paura. Questo posto sarà possibilmente la loro ultima dimora.

Nessuno si aspetta una lunga vita qui ,anzi alcuni sperano proprio di morire presto.

Solo alcuni cercano di scutare tutto il possibile di questo posto e della gente che lo popola.

I prigionieri vengono consegnati a nuovi carcerieri che li dividono a seconda di un criterio sconosciuto

ai poveri abitanti di Kunfer.

Alcuni vanno all'entrata di destra , altri salgono delle scale ,altri ancora amminano per altri 5 minuti ed entrano in una

caverna ....Le prigioni.Tutto è buio inizialmente ma dopo aver sceso una rampa di scale i prigionieri ricevono una

nuova accoglienza da altri Hobgoblin che si accompagnavano con delle torcie. Questi iniziarono a scortare

i kunferiani in quelle che sarebbero state lo loro celle. Attraversarono una grande sala ed un corridoio prima di volgere

a destra e poi di nuovo a sinistra per essere collocati proprio in quella grande cella.

Venite gettati all'interno di questa buia e sudicia cella, liberati dalle catene. La porta viene chiusa e davanti ad essa si trova una guardia

Adesso siete arrivati nella vosta ultima e forse breve dimora.

La cella sembra essere grande , forse piu grande di quella che è ma il buio fa sempre tanti scherzi ingigantendo le

cose e facendo immaginare cose che non ci sono , e nasconde cose che invece sono reali.

@Tutti

Spoiler:  
Tutti e tre vi trovate all'interno della cella insieme ad altre persone
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto qualche minuto, giusto il tempo di far abituare la vista al buio della cella, ed inizio a testoni a controllare com'è fatta la cella.

Spoiler:  
Cerco di capire se ci sono per caso vecchi passaggi segreto o simili. Do anche uno sguardo alla porta per vedere come è possibile aprirla, se i cardini sono esterni o interni, com'è chiusa, se ha una toppa interna, se ha una finestrella con le sbarre e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...