Vai al contenuto

Specializzazioni Mago Rosso - Divinazione ed Evocazione


Messaggio consigliato

Chiedo scusa se sbaglio, ma dato che il mago rosso richiede di rinunciare a tre scuole di incantesimi, per evitare di sacrificare del tutto la versatilità del mago è possibile scegliere Divinazione come specializzazione ai primi livelli (Rinuncio ad una sola scuola) e poi dopo aver raggiunto la CdP del Mago Rosso, che richiede un'ulteriore specializzazione (Avrei scelto Evocazione), si rinunci in tutto solo a due scuole?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No, non puoi farlo. Specializzazione potenziata, che è quello di cui parli, non dice che puoi scegliere un'altra specializzazione in cambio di un ulteriore scuola proibita. Al contrario, dice "Quando un pg diventa un MR, intensifica la sua dedizione alla propria scuola di magia specializzata".

Quindi, se sceglie divinazione, ti potenzierai ancora di più in divinazione, perdendo in tutto 2 scuole.

D'altra parte ha senso, i MR si specializzano più di qualunque altro mago nella propria scuola, non avrebbe senso sceglierne un'altra una volta diventati MR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora se devo proprio scegliere, opterei per l'Evocazione, so che rinuncerò a ben tre scuole, ma almeno avrò dei mostriciattoli evocati potenziati xD. Poi evocare demoni e diavoli rende tutto più interessante, avevo pensato al multiclassamento Mago Specialista 5 livelli, Mago Rosso 10 livelli e Accolito della Pelle 5 livelli, sarebbe un buon modo per far progredire il pg? :) Mi consigliate qualche talento in particolare che potenzi l'evocazione? :) i manuali utilizzati per la campagna sono questi :)

Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun

Manuale del Giocatore

Manuale del Giocatore 2 (Si possono prendere solo i talenti)

Complete Mage

Complete Scoundrel

Manuale dei Livelli Epici

Manuale dei Mostri I

Manuale dei Mostri II

Perfetto Arcanista

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Razze del Destino

Razze delle Terre Selvagge

Razze di Pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un trucco in realtà

He can still use the prohibited spells he knew prior to becoming a Red Wizard, including using items that are activated by spell completion or spell trigger.

quindi tutti gli incantesimi che conoscevi prima di quella scuola puoi continuare ad usarli. Pensa a scuole come Invocazione che hanno pochissimi incantesimi utili: copiateli nel libro prima di diventare mago rosso e il gioco è fatto

Beh, allora se devo proprio scegliere, opterei per l'Evocazione, so che rinuncerò a ben tre scuole, ma almeno avrò dei mostriciattoli evocati potenziati xD. Poi evocare demoni e diavoli rende tutto più interessante, avevo pensato al multiclassamento Mago Specialista 5 livelli, Mago Rosso 10 livelli e Accolito della Pelle 5 livelli, sarebbe un buon modo per far progredire il pg? Mi consigliate qualche talento in particolare che potenzi l'evocazione? i manuali utilizzati per la campagna sono questi

L'accolito della pelle purtroppo è una classe di prestigio orribile, anche se prendendo solo 5 livelli almeno casti di nono. Se la prendi sappi che quello che guadagni in tamarraggine lo perdi in potenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fare evocatore 3/master conjurer 10/red wizard 7, a livello di potenza è nettamente superiore (ed io amo il master specialist in evocazione, troppo, troppo forte). Il mago rosso lo vuoi fare per concept o per altro? Perché se è solo per potenziare la scuola di evocazione IMHO il master specialist è superiore. Evocatore (focused specialist) 3/master conjurer 10/iniziato dei 7 veli 7 è una scelta fortissima (anche se di fatto sprechi 2 talenti in spell focus e greater per abiurazione, l'entrata da master abjurer è molto più conveniente), ma se evocatore 5/mago rosso 10/accolito della pelle 5 è il pg che ti piace giocare non pensarci 2 volte. Se vuoi banalmente ottimizzare è ovviamente un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago rosso l'ho scelto perchè è una classe che mi attira anche per quanto riguarda l'interpretazione. Mi è sempre piaciuto giocarmi incantatori malvagi e bramosi di potere:evil: "evocatore 3/master conjurer 10/red wizard 7" direi che seguirei questa linea :D riguardo l'iniziato dei 7 veli credo potrebbe essere interessante, ma non conosco molto bene questa CdP xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente ormai non ti serve più e/o non leggerai più questo post, però sul Manuale Imperi perduti di Faerun c'è il talento Trasfigurazione arcana che permette di scegliere una scuola di magia che era stata selezionata come proibita e di poter apprendere e lanciare gli incantesimi di quella scuola normalmente.

Attenzione però, perché i requisiti non sono leggeri: Incantesimo Condonato, Oggetti Condonati, mago specialista di 10° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...