Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (9)


KlunK

Messaggio consigliato


No, gli incantesimi senza ri influenzano le creature immuni alla magia come i golem ma in un cam è proprio la magia stessa ad essere soppressa.

Le evocazioni istantanee tipo i vari globi di energia non vengono soprressi nel campo anti magia. Inoltre ci sono incantesimi come muro di forza che ne sono immuni (a patto che vengano lanciati prima di entrarne in contatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste per favore dirmi dove trovo scritta questa regola ?

Pagina 171 del Manuale del Giocatore, alla voce "Livello dell'incantatore".

"È possibile lanciare un incantesimo ad un livello dell'incantatore inferiore al normale, ma il livello dell'incantatore deve essere abbastanza alto da permettergli di lanciare l'incantesimo in questione".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere anche SLA..cosa molto meno complicata ;)

Un chierico potrebbe ottenere Spell-Like Abilities (perchè non scrivere per esteso?) solo da razza o domini, ma dalla razza significa rinunciare al talento da umano (e a al cheater of Mystra servono un botto di talenti) e magari prendersi un modificatore di livello (che toglierebbe livelli di classe, cosa poco auspicabile), mentre da chierico significa non adorare Mystra (nessuno dei suoi domini concede capacità magiche) e quindi far saltare tutta la build...

Quindi anche quella via è complicata, tanto quanto procurarsi incantesimi arcani, con varianti, CdP, talenti stravaganti o multiclasse... Senza contare che comunque è una build che comincia a funzionare solo da medi livelli, quindi comporta prendersi parecchi rischi nella prima metà della carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi su Snake Swiftness Legion's (MH):

Chi lo usa, se nell'area d'effetto, viene considerato un alleato e quindi ha a disposizione un attacco?

Se tale personaggio fosse un Warlock e la risposta alla prima domanda fosse sì, potrebbe attaccare usando una deflagrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso avessi un armatura completa e l'anello di libertà di movimento incorrerei comunque nel bonus massimo alla destrezza a causa dell'armatura?

"This spell enables you or a creature you touch to move and attack normally for the duration of the spell, even under the influence of magic that usually impedes movement, such as paralysis, solid fog, slow, and web. The subject automatically succeeds on any grapple check made to resist a grapple attempt, as well as on grapple checks or Escape Artist checks made to escape a grapple or a pin.

The spell also allows the subject to move and attack normally while underwater, even with slashing weapons such as axes and swords or with bludgeoning weapons such as flails, hammers, and maces, provided that the weapon is wielded in the hand rather than hurled. The freedom of movement spell does not, however, allow water breathing".

Questo è tutto il testo dell'incantesimo. Parla di incantesimi che impediscono il movimento, prove di lotta e movimento sott'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però prima dice che sei libero di attaccare e muoverti normalmente

La parte da te evidenziata è ANCHE da incantesimi ...

E l'armatura (con il suo bonus massimo alla destrezza) è un impedimento al tuo muoverti normalmente

Libertà di Movimento ti permette di muoverti normalmente. Se indossi un'armatura, è normale che tu ti muova di meno. Seguendo il tuo ragionamento, con Libertà di Movimento posso muovermi anche da morto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda forse sciocca… se un mago con capacità di attacco furtivo lancia una palla di fuoco entro 9m in una mischia di più persone cogliendoli di sorpresa si calcolano anche i danni da furtivo? e se si a tutti?

ESEMPIO

mago con capacità di 3d6 di furtivo si rende invisibile e aggira il gruppo senza essere notato.. il round successivo spara una palla di fuoco in mezzo a 3 persone che si trovano entro 9 m da lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...