Vai al contenuto

Mischia a colpo unico!


Seldon

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Volevo chiedere a menti più esperte della mia un parere per una build a colpo unico (o singolo attacco), magari sulla falsa riga di quella provata da me, che ora vado a presentare. Al momento arriva solo sino al 12, ma vorrei portarla al 20, solo mi serve qualche consiglio per gli ultimi 8 lvl. Le caratteristiche sono con point buy 32 e la razza è sul Dragon Magazine 354. I manuali utilizzabili sono tutti in linea di massima.

Classe: Warblade 5/ Combattente psionico 2/ Warblade 5

Forza (16+1+1) 18

Destrezza (10-2) 8

Costituzione (16+2) 18

Intelligenza (14+2) 16

Saggezza (14) 14

Carisma (8-2) 6

BAB +11

Pf 72+10d12+2d8

Abilità

Conoscenze (psioniche) 14

Conoscenze (religioni) 15

Conoscenze (dungeon) 14

Conoscenze (arcane) 14 (+1)

Conoscenze (natura) 14

Conoscenze (piani) 15 (+1)

Conocentrazione 15

Talenti

Education (Eberron Campaign Setting)

Knowledge devotion

Blade meditation (Stone dragon-Spadone)

Dote naturale

Meditazione psionica

Arma psionica

Arma psionica superiore

Attacco poderoso

Robustezza migliorata

Privilegi di classe

Battle clarity (Int a Riflessi)

Battle ardor (+3 conferma critico)

Uncanny dodge

Improved uncanny dodge

Battle cunning (Int a danni su chi è fiancheggiato)

Manovre pronte: 5

(Moment of perfect mind, Steel wind, Action before thought, Bonesplitting strike, Elder mountain hammer)

Stance conosciute: 3

(Punishing stance (IH), Bolstering voice (WR), Hearing the air (DM))

Manovre conosciute: 8

2da1(Moment of perfect mind (DM),Steel wind (IH))

2da2(Action before thought (DM), Stone vise (SD))

1da3(Bonecrusher (SD))

2da4(Bonesplitting strike (SD), Ruby nightmare blade (DM))

1da5(Elder mountain hammer (SD))

Punti potere: 5

Poteri conosicuti: 2

2da1(Espansione,Camaleonte)

Privilegi di razza

Exiled Modron

Costrutto vivente

Immunità a veleno,sonno,paralisi,malattia,nausea,fatica,sfinimento,risucchio energia

Non si cura naturalmente (1/2 cure da Cura ferite)

Non mangia,dorme o respira

Velocità: 9m

Vulnerabilità alla sorpresa (Da considerare fiancheggiato fino a secondo round se colto di sorpresa)

Resistenza 2 (Acido,Freddo,Fuoco)

+2 Armatura naturale

+2 TS contro illusioni e effetti mentali

-2 prove di Carisma contro cerature caotiche

+2 Ascoltare,Osservare

Il Modron lo ho scelto perchè mi ispirava come razza e preferirei non cambiarla.

In poche parole, sino ad ora, con un singolo attacco, sarebbe in grado di fare circa 12d6+7 senza attacco poderoso. Il tutto in questo modo.

Azione veloce: recupero manovre.

Azione di movimento: recupero focus psionico (CD 20 Concentrazione)

Azione standard: attacco con Spadone (2d6) + Elder mountain hammer (6d6) + Arma psionica superiore (4d6) + 1-1/2 la forza (6) + Blade meditation (1)

Il TxC sarebbe 11+4+2(variabile per Knowledge devotion)=16.

Ovviamente molte cose dipendono anche dall'equip, a cui però penserò più tardi.

In definitiva, avete qualche commento/suggerimento sulla build? E anche sugli eventuali 8 lvl successivi se dovessi mantenerla tale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se ti piace il colpo singolo che fa molti danni dovresti prendere in considerazione anche la combinazione Ruby/Diamond Nightmare Blade + Attacco Poderoso + Impatto Profondo.

A livello 12, con un attacco singolo infliggeresti (2d6 + 22 poderoso + 6 + 1) x2, ovvero una media di 72 danni con TxC +6 a contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho giocata una build come quella proposta da Ji Ji, ed è molto interessante e forte. sopratutto se riesci ad aggiungerci stormguard warrior in combinazione con avalanche of blades. Potresti anche chiedere al tua master se ti concede un equivalente psionica del jade phoenix mage, o una qualche cdp che unisca il lato marziale con quello psionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sephyr: Per la cdp potrei provare a chiedere, non è una cattiva idea per coprire i lvl mancanti.

Una cosa a cui non avevo pensato è che, se non erro, se faccio una prova di concentrazione per recuperare il focus psionico mentre sono minacciato in mischia, posso subire un AdO giusto? Ci sono modi per evitarlo che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè so che è strano sentirlo però io per una build a colpo singolo ci vedo il monaco, con variante decisive strike (manuale del giocatore 2 se non erro) come azione di round completo effettui un solo attacco ma i danni sono tutti raddoppiati

come build io direi 6 livelli da Monaco 3 da Fist of forest e i restanti come barbaro e evenutali CDP, OGM d'obbligo cintura del monaco e il tatuaggio (questo è più secondario e ti permette di raggiungere i 2d10 altrimenti ti fermi a degli ottimi 2d8) e poi prendi la collana delle armi naturali con il potenziamento taglia che permette di far aumentare la taglia delle armi e la fai diventare colossale o + e ottieni dei danni non indifferenti intorno ai 12d8 che raddoppiati con il decisive strike sono 24d8, prendi anche il talento pugno a martello che ti consente di effettuare un colpo a due mani e mettere forza ai danni uguale a 1+1/2

Alla fine come danno ottieni (12d8+for+1/2for)X2 che non mi sembra affatto male XD

Se arrivi a 2d10 invece di 2d8 i danni dovrebbero essere 16d8 con la taglia colossale+ (su questo non sono sicuro quindi ti consiglio di vedere la guida al monaco ) quindi otterresti un danno pari a (16d8+for+1/2for)X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa a cui non avevo pensato è che, se non erro, se faccio una prova di concentrazione per recuperare il focus psionico mentre sono minacciato in mischia, posso subire un AdO giusto? Ci sono modi per evitarlo che voi sappiate?

Non c'è modo di evitarlo, a parte togliersi dall'area minacciata. Se prendi lo psicocristallo e Psicrystal Containment, comunque, puoi avere due focus psionici contemporaneamente, il che ti dà una doppia autonomia prima di dover recuperare il focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zell2010: anche la tua build sembra interessante, ma a mio parere si basa troppo sull'utilizzo di oggetti magici che in alcuni casi potrebbero essere disattivati e inutilizzabili. Non spesso, ma qualche volta sì. Inoltre non ci vedo molto bene un Modron monaco, anche se l'allineamento è sempre legale. Ma questi sono gusti. Ti ringrazio comunque per la proposta.

@Ji ji: allo psicocristallo avevo pensato pure io. Ma penso che forse, visto che comunque sarei un combattente in prima linea, probabilmente, mi conviene magari aumentare in qualche modo pf e difesa, così da poter subire danni più "tranquillamente" nel caso cercassi di recuperare il focus mentre sono minacciato. Nel caso in cui questa mia idea si mostrasse fallacea, a quel punto potrei ricorrere sì allo psicocristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...