Vai al contenuto

pg con mani mozze e domanda su arpione artico


Messaggio consigliato

Vorrei sapere se esiste un modo per rendere forte, o almeno decente (considerato che perde la possibilità di fare le cose per cui servono le mani, a meno che non esistano protesi da sostituire ai coltelli, ma non credo che la questione nei manuali sia approfondita), un possibile pg con entrambe le mani mozze e sostituite da due protesi coltello:

post-16715-14347052137729_thumb.jpg

E ora una domanda sull'arpione artico (è una domanda di regolistica ma non mi sembrava il caso di fare un altro topic solo per questo)

post-16715-14347052138025_thumb.jpg

Cosa succederebbe se l'arpione artico (è arma da lancio) fosse incantato con arma ritornante?

EDIT: Ah, sapete mica dirmi se il Dirgesinger (libris mortis) e la Dread Witch (heroes of horror) sono classi buone? Da bg mi piacciono un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Vorrei sapere se esiste un modo per rendere forte, o almeno decente (considerato che perde la possibilità di fare le cose per cui servono le mani, a meno che non esistano protesi da sostituire ai coltelli, ma non credo che la questione nei manuali sia approfondita), un possibile pg con entrambe le mani mozze e sostituite da due protesi coltello:

Farsi lanciare rigenerazione per riavere le mani?

A parte questo sono offerte veramente poche opzioni che fanno la differenza a PG mutilati, ciechi, sordi o simili, dato che da regolamento non sono previste queste ferite.

Forse una mano del mago potrebbe aiutare almeno per sollevare le cose.

E ora una domanda sull'arpione artico (è una domanda di regolistica ma non mi sembrava il caso di fare un altro topic solo per questo)

Cosa succederebbe se l'arpione artico (è arma da lancio) fosse incantato con arma ritornante?

Niente, non torna indietro perché è impossibilitato a farlo.

EDIT: Ah, sapete mica dirmi se il Dirgesinger (libris mortis) e la Dread Witch (heroes of horror) sono classi buone? Da bg mi piacciono un sacco.

C'è di peggio, ma anche di decisamente meglio, anche se da BG sono belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Farsi lanciare rigenerazione per riavere le mani?

A parte questo sono offerte veramente poche opzioni che fanno la differenza a PG mutilati, ciechi, sordi o simili, dato che da regolamento non sono previste queste ferite.

Forse una mano del mago potrebbe aiutare almeno per sollevare le cose.

No, io vorrei proprio creare di base un pg con le mani mutilate e con questi pugnali al posto di esse (adoro creare cose vergognose XD), ci sono dei modi per rendere un pd del genere un guerriero/barbaro/quello che volete/ecc ecc efficiente?

Niente, non torna indietro perché è impossibilitato a farlo.

Eh, ci avrei scommesso perché ho letto da qualche parte adesso un tip sul ritorno e dice che praticamente per ritornare deve farlo agevolmente e in piena agilità e libertà... Tuttavia se non lo dico al master (che non essendo sicuro me lo farebbe tornare indietro) ho solo da guadagnarci ehehehehehhe XD

C'è di peggio, ma anche di decisamente meglio, anche se da BG sono belle

hm... occhèi, posso accontentarmi di questo giudizio... Comunque, così su due piedi, come si collocherebbero nella classifica delle totalità delle classi? medio basso, basso, medio...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io vorrei proprio creare di base un pg con le mani mutilate e con questi pugnali al posto di esse (adoro creare cose vergognose XD), ci sono dei modi per rendere un pd del genere un guerriero/barbaro/quello che volete/ecc ecc efficiente?

E ti ripeto sono offerte veramente poche opzioni che fanno la differenza a PG mutilati, ciechi, sordi o simili, perché da regolamento non sono previste queste ferite, quindi non si sono mai posti il problema.

hm... occhèi, posso accontentarmi di questo giudizio... Comunque, così su due piedi, come si collocherebbero nella classifica delle totalità delle classi? medio basso, basso, medio...

Rimandandoti alla Guida allo Stregone e al Manuale del Bardo, direi che la dread witch è senza infamia e senza lode, mentre il diresinger scarsino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe menomazioni difficilmente possono garantire l'efficienza di un personaggio "integro".

Il mio suggerimento è di chiedere assistenza al tuo master per creare qualcosa ad hoc che possa garantirti l'efficienza che cerchi.

Ma a questo punto perché essere menomati se poi sulla carta non c'è quasi alcuna differenza?

Se la scelta è quella di ruolare un PG del genere, io non starei a pensare troppo a problemi di questo tipo, ma a quanto possa realmente divertire.

Come si comporterà nella vita di tutti i giorni? Come farà a tavola? E in bagno? E come si comporteranno gli altri PG/PNG nei suo confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe menomazioni difficilmente possono garantire l'efficienza di un personaggio "integro".

Il mio suggerimento è di chiedere assistenza al tuo master per creare qualcosa ad hoc che possa garantirti l'efficienza che cerchi.

Ma a questo punto perché essere menomati se poi sulla carta non c'è quasi alcuna differenza?

Se la scelta è quella di ruolare un PG del genere, io non starei a pensare troppo a problemi di questo tipo, ma a quanto possa realmente divertire.

Come si comporterà nella vita di tutti i giorni? Come farà a tavola? E in bagno? E come si comporteranno gli altri PG/PNG nei suo confronti?

In effetti tra le mie idee ci sarebbe quella di fare un party di poveri sfigati, dove magari c'è il barbaro con le mani amputate, il ladro storpio, il mago narcolettico, il pazzo che è convinto che loro non esistano se non come personaggi inventati da dei babbei per giocare ed è quindi un nichilista a cui non frega più di niente e di nessuno e parla per regole, del tipo "***** ma come fai a non avere iniziativa migliorata, stupido hafling senza mani?!", oppure, "qualcuno faccia una prova di Osservare cacchio! ma non l'elfo arciere arcano senza un occhio, per piacere!", ecc ecc. Ma visto che le mie idee non piacciono a nessuno volevo vedere se avrei potuto essere competitivo con il mio pg con le protesi alle mani in una ruolata "normale"

Grazie mille a tutti, e scusa Klunk per l'incomprensione :D

e ora non mi resta altro che esporvi tutti i personaggi che ho in testa per capire come farli (ma mi limiterò ad un topic ogni tanto, sennò farei il flodder)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...