Vai al contenuto

Dubbio Paladino decaduto


Tefral

Messaggio consigliato

Parliamo di D&D 3.5

La build sarebbe Stregone-Servitore di Orcus, tutta su carisma.

é una build non fortissima ma che mi piace per come verrà interpretata, per non renderla completamente una m***a volevo far si che il modificatore di carisma andasse sui ts e ciò è ottenibile con 2 liv da Paladino o 2 liv da Guardia Nera.

I requisiti di 2 livelli di guardia nera sono, soprattutto, 3 talenti di combattimento da mischia, completamente inutili al pg.

per ovviare al problema volevo farlo paladino e successivamente farlo decadere da bg e qui nasce il mio dubbio: come sappiamo il manuale del giocatore dice chiaramente che gli ex paladini perdono ogni potere e incantesimo quando diventa malvagio.

c'è un modo, descritto in qualche strano manuale, che mi permette di far decadere Paladino a Guardia nera e quindi scambiare 2 livelli da pala con 2 da GN?

(la campagna parte dal livello 25)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La cdp di guardia nera da dei bonus i. Basica quanti livelli da paladino avevi prima di entrarci perché, citando il manuale "il male apprezza di più quando un cuore puro viene corrotto" e entrando con un tot di livelli dovresti poter anche scambiarli, ma c'è scritto tutto in una delle descrizioni della cdp della guardia nera nel manuale del dm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al manuale Arcani Rivelati potresti sfruttare le varianti del Paladino della Tirannia e Paladino del Massacro,

che sono rispettivamente paladini LM e CM.

Se non è tra i manuali concessi dal tuo DM, prova comunque a chiederglielo. Magari semplicemente non lo conosce.

Sarebbero perfetti, oggi glielo chiedo!

La cdp di guardia nera da dei bonus i. Basica quanti livelli da paladino avevi prima di entrarci perché, citando il manuale "il male apprezza di più quando un cuore puro viene corrotto" e entrando con un tot di livelli dovresti poter anche scambiarli, ma c'è scritto tutto in una delle descrizioni della cdp della guardia nera nel manuale del dm

volevo fare solo 2 livelli, giusto per prendere Grazia Divina, poi nella descrizione cdp della GN nel Manuale del DM c'è scritto che posso convertir i livelli da Pala in liv da GN, ma prima devo avere fatto un livello da GN (immagino, dato che sta scritto come descrizione di classe) e quindi dovrei prender i 3 talenti che ha come requisito

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere i privilegi di una CdP è necessario soddisfare sempre i prerequisiti della CdP stessa; se tali prerequisiti mancano (anche qualora vengano persi successivamente all'ingresso nella CdP) si perdono pure le capacità acquisite.

Non può quindi esistere una meccanica che permetta di entrare in una CdP senza soddisfarne i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiaro, ora proverò a vederla in questo modo:

Da Manuale del DM un requisito speciale è un contatto pacifico con un esterno malvagio. Il pg prende proprio come talento "Marchio Malvagio"(libro delle fosche tenebre pag 50) in cui vengo marchiato da un demone e tale marchio sancisce il contratto con lui. (demone Orcus appunto che mi farà diventare suo servitore).

Dopo questo marchio decado definitivamente da paladino, chiaro e limpido.

C'è la possibilità, ovviamente approvata e regolata dal dm, che questo demone mi riconosca le abilità e capacità da paladino (e come il buon sani suggerisce "il male apprezza di più quando un cuore puro viene corrotto") e che quindi mi conceda gli stessi potermi ma devoti al male (?

é una mia interpretazione che non sta scritta da nessuna parte, secondo voi è ruolisticamente fattibile? o il mio dm me la boccerà perchè non sta ne in cielo ne in terra?

(so bene che per bocciarmela può bocciarmela in quanto nel regolamento non c'è scritto niente al riguardo, e se si attacca alle regole può dirmi no e stop)

è abbastanza confuso come discorso spero di esser stato un po' chiaro .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la citazione della guardia nera riguardo al cuore puro corrotto è seguita da una precisa regola meccanica: ovvero un paladino di almeno 10 livello che diventa guardia nera può scambiare i livelli da paladino con quelli da guardia nera sulla base di 1 a 1. Quindi 2 livelli da paladino non permettono di essere considerati validi a quei fini. Inoltre non ho capito bene perché vuoi per forza fare la guardia nera, visto che non ti serve a niente. Meglio piuttosto una variante di ua.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma dubito che il dm mi conceda di usare quel manuale, è un po' troppo rivoluzionario, cambia regole di base di d&d. oggi pomeriggio gli chiedo di persona comunque perchè sarebbe la soluzione perfetta

Arcani rivelati ha un sacco di idee che cambiano il sistema di gioco, ma il paladino sarebbe dovute essere subito pensato come quello di arcani rivelati, con almeno 4 varianti di allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcani rivelati ha un sacco di idee che cambiano il sistema di gioco, ma il paladino sarebbe dovute essere subito pensato come quello di arcani rivelati, con almeno 4 varianti di allineamento

C'è gente che ancora piange la mancanza di un vero Paladino della Legge, Legale Neutrale...

EDIT.

eh ma dubito che il dm mi conceda di usare quel manuale, è un po' troppo rivoluzionario, cambia regole di base di d&d

Coi paladini malvagi non è che faccia chissà che cosa, eh... Invece di dare bonus agli alleati, danno malus ai nemici e gli incantesimi sono a tema "cattivo", tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mantenere la grazia divina del paladino, che perdo nel momento stesso in cui divento malvagio.

Ergo non puoi mantenere il privilegio. Senza contare che anche quando fosse possibile, per diventare guardia nera devi comunque rispettare i requisiti.

eh ma dubito che il dm mi conceda di usare quel manuale, è un po' troppo rivoluzionario, cambia regole di base di d&d. oggi pomeriggio gli chiedo di persona comunque perchè sarebbe la soluzione perfetta

In realtà quelle sono banali varianti di classe, che possono essere introdotte senza un singolo cambiamento delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il paladino sarebbe dovute essere subito pensato come quello di arcani rivelati, con almeno 4 varianti di allineamento.

Son completamente d'accordo... Non è giusto che gli altri allineamenti non abbino un loro paladino... Questa è discriminazione u.u io ai miei giocatori i paladini di arcani rivelati li permetto sempre...

Infatti Arcani rivelati non deve essere preso in toto

Giusto anche questo.. Infatti io da li permetto sempre e solo i tratti/difetti e le varianti di classi... Anche perché se uno sceglie di fare un personaggio eccelso in un gruppo di personaggi non eccelsi sarebbe moooolto squilibrante :/

Comunque io ho giocato con la difesa di classe e la rd/- in base all'armatura, non era male :D consiglio di provarlo tanto così per variare

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è tardi...ma potresti fare così: inizi da paladino poi quando entri in contatto con l'esterno malvagio (dm permettendo) potreste fare che questo esterno ti permette di convertire i livelli da paladino in livelli da paladino della tirannia un po' come avviene per la guardia nera.

A parte che iniziare a fare il paladino con l'intenzione di decadere e fare la guardia nera è un concetto a mio avviso enormemente banalizzato manco fosse cambiare shampoo, non credo proprio sarebbe il caso di concedere una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che iniziare a fare il paladino con l'intenzione di decadere e fare la guardia nera è un concetto a mio avviso enormemente banalizzato manco fosse cambiare shampoo, non credo proprio sarebbe il caso di concedere una cosa del genere.

in realtà lo faccio decadere da bg, in questi giorni ho pensato alla storia e ciò che non solo mi affascina ma mi fa già amare il personaggio è proprio il paladino corrotto da Orcus.

iniziando una campagna dal liv 25 hai già modo di gestirti un bg con 25 livelli di substrato, quindi si, apparentemente lo inizio per farlo decadere

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà lo faccio decadere da bg, in questi giorni ho pensato alla storia e ciò che non solo mi affascina ma mi fa già amare il personaggio è proprio il paladino corrotto da Orcus.

iniziando una campagna dal liv 25 hai già modo di gestirti un bg con 25 livelli di substrato, quindi si, apparentemente lo inizio per farlo decadere

Sarà fascinoso il paladino corroto dal potere del male, ma tutte le guardie nere che sento sono paladini decaduti e sta cosa mi lascia...beh diciamo che preferisco seguire il consiglio dato da Virgilio a Dante nel III canto dell'Inferno su certe questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...