Vai al contenuto

Paladino + cdp


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, eccomi nuovamente a chiedere il vostro aiuto, alla fine il pg che avevo in mente di fare qualche post prima per diverse ragioni è stato dovuto accantonare in attesa di una quest votata al male, dunque ho deciso di cambiare completamente tipo di pg (anche per provare qualcosa di nuovo) dunque mi ritrovo a chiedervi aiuto, giusto per avere qualche idea in più su cosa e come farlo :P

Dopo questa piccola introduzione passo a spiegare cosa vorrei fare: paladino (legale buono) e poi farlo sfociare in una cdp e qui sorge il vero problema, mi piacciono molto il cavaliere classico (anche se è penalizzato dal dovere una cavalcatura a tutti i costi, seppur il master mi abbia assicurato che ci sono molti più viaggi alla luce del sole e non in dungeon, per questo lo tengo in considerazione), il templare devoto e il cavaliere del calice. Il grosso problema è che mi piacciono tutte e tre allo stesso modo, seppur trovi la prima un po' limitante (come spiegato) :)

La razza del pg è Lesser Aasimar, si comincerà da livello 2 (1200 monete a disposizione, se volete suggerire equip vario) e le stats le ho disposte in questo modo, tenendo anche conto dei bonus vari

Forza: 16

Destrezza: 12

Costituzione: 18

Intelligenza: 10

Carisma: 14

Saggezza: 14

Tuttavia stavo pensando quasi quasi di abbassare a 10 la destrezza (del resto ci penserebbero le armature ad aumentare la CA) e di distribuire quei 2 punti o in forza o in carisma, cosa ve ne pare?

I manuali che ho a disposizione sono i seguenti: Manuale del giocatore, dungeon master, manuale dei mostri I, razze di pietra, razze di terre selvagge, specie selvagge, arcani rivelati, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto avventuriero, fosche tenebre, imprese eroiche, nephandum, draconomicon, manuale delle miniature, eroi dell'orrore, race of destiny (solo italiano), Sono concesse tutte le razze di faerun, ma non talenti, cdp e incantesimi

In base alle informazioni che vi ho dato mi piacerebbe se poteste farmi una build (o comunque darmi dei consigli) sulle eventuali 3 cdp o su quella che preferite tra le 3 :P

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per un paladino personalmente invertirei costituzione con carisma.

In arcani rivelati c'è la variante del paladino di prestigio, potresti cominciare chierico/guerriero e prendere almeno 2 livelli in quella cdp ma credo che non sia questo ciò che tu stia cercando.

Con i manuali che hai a disposizione io farei un paladino/pugno di raziel cdp del libro delle imprese eroiche che ti migliora i punire ( carisma alto aiuta) magari potresti finire col cavaliere del calice o templare devoto. Potresti considerare il maresciallo per la sinergia col carisma e le auree di aiuto a te ed al gruppo, oppure all'inizio qlc livello da chierico per avere scacciare ed accedere ai talenti divini prima e magari metamagia divina.

Sui talenti io prenderei attacco poderoso, potere divino, scudo divino, vigore divino (tutti sul perfetto combattente) e vitalità sacra (liber mortis) condito con gi scacciare extra.

Se invece il master ti spinge verso il combattere a cavallo prenderei combattere in sella, carica devastante, travolgere, carica del cavaliere (perf. combattente) ed infine cavalcatura celestiale (imprese eroiche).

Se vuoi invece concentrarti sulla forza bruta (visto come hai messo le stat) i classici attacco in salto (perf avventuriero), truppa d'assalto e combattimento brutale (perf. combattente) fanno per te.

Altri talenti che sono dei must sono autorità ( un paladino figo deve avere seguaci no?), bacio della ninfa (imprese eroiche) e se vuoi far da tank potrebbe servirti stuzzicare(perfetto avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate se mi intrometto.. volevo un consiglio per il paladino mezz'orco del mio gruppo.. siamo saliti al 3° livello e dobbiamo scegliere ora talenti ecc. lui vorrebbe diventare cavaliere del calice.. gli consigliate di prenderlo ora il livello da monaco o più in là? e in vista di ciò che talenti gli consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto.. volevo un consiglio per il paladino mezz'orco del mio gruppo.. siamo saliti al 3° livello e dobbiamo scegliere ora talenti ecc. lui vorrebbe diventare cavaliere del calice.. gli consigliate di prenderlo ora il livello da monaco o più in là? e in vista di ciò che talenti gli consigliate?

Quale livello da monaco? Perché vuole prenderlo? Per un cavaliere del calice non mi sembra necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale livello da monaco? Perché vuole prenderlo? Per un cavaliere del calice non mi sembra necessario.

sulla descrizione del perfetto combattente c'è scritto che solitamente diventano cavalieri del calice paladini/ranger e alcuni monaci e bardi.. però effettivamente tra i prerequisiti non c'è questa cosa :sorry:

EDIT: mi sono sbagliata.. deve prendere un livello da chierico perchè gli mancano conoscenze arcane e sapienza magica.. quindi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla descrizione del perfetto combattente c'è scritto che solitamente diventano cavalieri del calice paladini/ranger e alcuni monaci e bardi.. però effettivamente tra i prerequisiti non c'è questa cosa :sorry:

EDIT: mi sono sbagliata.. deve prendere un livello da chierico perchè gli mancano conoscenze arcane e sapienza magica.. quindi cosa consigliate?

What?

Scusa ma stiamo parlando della stessa cosa?

Knight of the Chalice

(Complete Warrior variant, p. 53)

The knight of the Chalice is a member of an elite knightly organization devoted to fighting demons and other evil outsiders.

Requirements

Base Attack Bonus: +8

Alignment: Lawful good

Skills: Knowledge (the planes) 5 ranks , Knowledge (religion) 10 ranks

Spells: Able to cast divine spells, including protection from evil

Semmai il problema è conoscenze piani che non è di classe per il paladino, quindi ti servono 20 punti abilità per rispettare i requisiti di entrambe le abilità. Se gliele metti fin da subito comunque anche un paladino con Int 10 ha un totale di 22 punti abilità all'8°.

Se poi vuoi multiclassare un'alternativa valida potrebbe essere Paladino4°/Chierico 6° o Paladino 6°/Chierico3°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...