Vai al contenuto

diminuire costo PE


Messaggio consigliato

il master adotta un metodo che penalizza la perdita di pe e il suo recupero (malgrado adori praticamente tutto ciò che fa e come mastera). fino a che tale perdita si limita a 999pe tra un livello e l'altro il problema non si pone, poi diventa pesante e non si recupera il livello per un sacco di tempo (non fatemi spiegare perche che è lunga :P ).

io volevo prendere il talento creare inc contingenti e malgrado la perdita in pe sia relativamente bassa, mi troverei limitatissimo nell'utilizzo. cercavo quindi dei metodi per diminuire drasticamente tale perdita. alcuni li ho visionati, ma non mi si aggradano.

- incantesimo "trasferire costo pe" sul sito della wizard, per comprare in dindi pe da persone consensienti. il master non l'ha concesso. amen

- talento di eberron, del quale mi sfugge il nome, che dimezza il costo in pe: spendere un altro talento oltre a creare inc contingenti...non solo non ho slot, ma dovrei aspettare fra altri 3 liv e la campagna sarà probabilmente gia terminata ^^'

altro che vi vien in mente e che mi è sfuggito? dopo 2 mesi di astinenza da d&d ho praticamente dimenticato tutto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX.

fammi capire: "pago" 500pe, e posso "copiare" tutta la mia esperienza dentro la bottiglia. dopo averne persa anche tanta, torno li dalla bottiglia e recupero tutto? è corretto?

o la parte di esperienza depositata va cmq sottratta da quella posseduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è corretta la prima ipotesi

esempio: Merlino ha 35,000 pe ed è un mago di 9° livello. Merlino spende 500 pe per "conservare" il suo attuale ammontare di esperienza; nella bottiglia ci sono 34,500 pe (è specificato che il pagamento avviene prima del deposito). Merlino, noto donnaiolo, passa poi mesi a creare bacchette di Charme su Persone e di Splendore dell'Aquila più qualche pergamena di Resistenza dell'Orso (oramai ha una certa età...) rimanendo con soli 29,000 pe. Decide allora di usare la bottiglia, il suo totale di pe ritorna a 34,500.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la descrizione dell'oggetto pare che uno degli scopi per il quale sia stato creato sia proprio quello, o forse mi sfugge l'uso "legittimo" dello stesso?

poi basta non concederlo, e il problema è risolto :P

Sì, può essere anche stato concepito per quello, ma rimane un abuso. .. cioè, tanto valeva eliminare il costo in px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, può essere anche stato concepito per quello, ma rimane un abuso. .. cioè, tanto valeva eliminare il costo in px.

In path hanno fatto proprio questo visto che nei manuali supplenti i modi per evitare i costo in PX sono tanti ed uno dei motivi principali del perché hanno fatto quella bottiglia era semplicemente evitare la rogna dei livelli negativi ed la perdita di livello dopo la resurrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...