Vai al contenuto

Aiuto Mazzo WUG Basato su Creature Grosse [Tron?]


MichH

Messaggio consigliato

Vorrei creare un mazzo che sia basato su una creatura/instant/sorcery/incantesimo forte (leggendaria per esempio), con carte che servono a raggiungere tale creatura/instant/sorcery/incantesimo... I colori che preferirei son bianco/blu/verde... magari anche coppie di quelli elencati...

PS: Non vorrei spendere un capitale, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora, l'unica cosa che mi viene in mente, per come l'ahi messa giù tu è montare un mazzo tipo Tron....

Tron è una tipologia di mazzo che si basa sul riuscire in fretta a schierare il cosiddeto tron, ossia le tre Terre di Urza

Ci sono 2 tipi di mazzo Tron, quelli a base Verde o Verde/Rossa più agressivi, che mirano e mettere assieme il tron in 3-4 turni e distruggere l'avversario con creature difficili da contenere, e quelli a base Blu/Blu Bianca/Blu verde/Blu rossa (raro, a dire il vero) che invece mirano a controllare di più la partita per le lunghe, e schierare il tron per dare il colpo di grazia all'avversario....

Oltre alle terre di urza (che credo uno possa procurarsi tutte e 12 con una decina di euro), gli altri pezzi necessaria per il mazzo sono.

1) Qualcosa che ci aiuti a trovare le suddette terre: ottime carte, allo scopo, sono Premonizione silvana, Antichi fermeti e, nelle versioni senza il verdeMappa della spedizione,

Poi serve il Boss, il finiscer, la star, la cretura che entrando in gioco fa gridare all'avversario "MAMMA!" per questo le cose si fanno complicate, ovvero...

Le versioni da torneo di questo mazzo giocano Emrakul, la più grossa e cattiva creatura di magic, affiancato da 3 o 4 Macchine dei wurm Attrocigliati

Solo che Emrakul difficilemte lo trovi a meno di una ventina di euro, e le macchine comunque sono 10 - 12 euro l'una.

Se intendi montare un mazzo for fun però, puoi anche fare a meno di questi mostri, e puntare su qualche mosto grosso ma neo performante, come:

http://magiccards.info/roe/en/7.html

http://magiccards.info/roe/en/13.html

http://magiccards.info/cmd/en/1.html

http://magiccards.info/roe/en/9.html

Poi ci vuole quelcosa per cerchare i nostri bestionio, in genere si usano 2 o 3 copie dell' Occhio di ugin che ci permette di cercare i nostri bestioni.

Il resto del mazzo è utilità: si giocano carte per pescare, in modo da vedere più in fretta i pezzi che ci servono.... e poi ci vuole qualche risposta a quello che i nostri avversari potrebbero giocare, come ad esempio delle cotromagie o delle rimozioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Academy Ruins

1 Eye of Ugin

3 Grove of the Burnwillows

4 Urza's Mine

4 Urza's Power Plant

4 Urza's Tower

1 Shimmering Grotto

1 Wurmcoil Engine

1 Ulamog, the Infinite Gyre

1 Emrakul, the Aeons Torn

4 Chromatic Sphere

4 Chromatic Star

4 Expedition Map

3 Ancient Stirrings

4 Prophetic Prism

3 Prismatic Lens

2 Explore

4 Sylvan Scrying

1 Oblivion Stone

3 Thirst for Knowledge

3 Mindslaver

4 Karn Liberated

//Sideboard

2 Wurmcoil Engine

2 Combust

3 Pyroclasm

2 Relic of Progenitus

2 Seal of Primordium

2 Spellskite

2 Ancient Grudge

Ecco un esempio di lista, questa è Rosso-Verde-Blu, occhio ai Karn liberati che nel gioco competitivo sono necessari, ma vengono 20 euri l'uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quella è una versione che ti permette di vincere i tornei. Se il tuo scopo è fare 4 partite con gli amici è sprecata. Questo è un qualcosa di più economico, anche se la struttura è la stessa.

4 Torre di Urza

4 Centrale Energetica di Urza

4 Miniera di Urza

4 Torre delle Nubi

4 Costa di Yavimaya

3 Pozza Prolifica

2 Divora Cieli Simic

2 Nuotatore di Nembi

2 Leviatano del Mar d'Inchiostro

4 Sete di Conoscenza

4 Sigillo Simic

4 Sfera Cromatica

4 Stella Cromatica

4 Mappa della Spedizione

3 Ancient Stirring

4 Premonizione Silvana

2 Squarcio Ciclonico

2 Pietra dell'Oblio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gran bel mazzo anche se preferisco quello blu control.

Ma anche questo qua merita veramente tanto...io sinceramente ne gioco un 3x di karn e un 2x di wurmcoil engine :)

Però si le terre di urza sono una figata e una cosa che mi piace davvero fare è giocare domina mente alla faccia dell'avversario ahahahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...