Vai al contenuto

Snatch Spell, Incantatrix e incantesimo Portale


Redondo15

Messaggio consigliato

Salve ragazzi. Ho un dubbio. Come da titolo, l'abilità dell'Incantatrix "Snatch Spell" permette di prendere controlo di un effetto persistente creato da un altro incantatore, previo caster level check. Come scritto nell'esempio, funziona contro Evoca Mostri, ma non Muri, ecc. In pratica funziona contro incantesimi che agiscono senza concentrazione ma che rispondo ai diretti ordini dell'incantatore avversario. Ma contro un incantesimo Portale usato per evocare un esterno, funzionerebbe!? Grazie per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

No... Portale usato come richiamo non è persistente, ma istantaneo, per cui niente snatch spell...

Però la creatura che viene richiamata e rimane 1 round per livello, è scritto che viene affetta da una sorta di compulsione. Infatti l'incantatore che la evoca, può usare tale creatura come più lo aggrada (solo nel caso del patto "corto"). Quindi, una Incantatrix non si potrebbe dire che prende il controllo di quella "Compulsione"!? Non è che quel particolare utilizzo di Portale cambia le carte in tavola (rispetto agli altri incantesimi di "Richiamo) e corrisponde alla descrizione degli incantesimi influenzati da "Snatch Spell"?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè l'effetto è comunque istantaneo ed è un effetto di richiamo... In pratica, la compulsione non è più presente, ma ha già modificato l'attitudine della creatura, come accade per ogni incantesimo di richiamo (sono praticamente tutti istantanei e si limitano a portare la creatura sul piano dell'incantatore, magari con un'attitudine migliore nei suoi confronti, tanto che non sono dissolvibili ed è necessario utilizzare altri incantesimi per rispedire a casa la creatura forzatamente)... Le stats e la descrizione dell'incantesimo sono chiare: l'unica opzione in cui l'effetto dell'incantesimo dura 1 round per livello è il viaggio planare, ma siccome quello richiede concentrazione, nemmeno quello può essere rubato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...