Vai al contenuto

Dungeon World: Anteprima edizione italiana


Staff_Narrattiva

Messaggio consigliato

Qualche spoiler già apparso in giro per la rete. ;D

Anteprima copertina

Cita

Logo in bianco e nero

Cita

La scheda del druido (con illustrazione originale di druida halfling fatta da Claudia Cangini)

Cita

Li ho raccolti in un singolo post che poi aggiornerò man mano che ne arrivano altri, ma se volete le notizie fresche fresche appena escono, vi consiglio di seguirci sui social network

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/narrattiva

Pagina GooglePlus

https://plus.google.com/u/0/b/114848599761215038263/114848599761215038263/posts

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il dettaglio della copertina non mi fa impazzire. So che è lo stile di Claudia (Cangini) ma mi ero immaginato qualcosa di diverso per DW (anche se sempre di Claudia). Comunque come sempre in questi casi "De gustibus".

Il logo invece mi piace molto. Forse più di quello americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, anche guardando su altri forum, non molti hanno capito che quello della copertina è un dettaglio del disegno e non il disegno intero...

O_o .... presente!

bhe certo se scrivete "anteprima copertina" penso sia la copertina intera! se è solo un dettaglio allora la cosa è ben diversa! Infatti mi chiedevo come si poteva avere l'idea di tagliare il personaggio a quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al gioco, sono molto contento della sua localizzazione, un anno fa non sembrava così probabile, ma grazie anche al lavoro di promozione sotterranea attuato da Daniele Dirubbo e di Iacopo Benigni, che ha fatto fare demo a mezzo mondo, nonostante moltissimi detrattori fin dalla versione beta, ha iniziato a prendere piede :)

Secondo me ci saranno un sacco di ragazzi interessati anche su DL e se ce ne saranno abbastanza non mi dispiacerebbe aprire una sezione.

In merito alle illustrazioni:logo molto bello.

lo stile di Claudia è quello, ha sempre diviso e sempre dividerà immagino :) , personalmente ho trovato fantastiche le illustrazioni di Mille e una Notte e Bacchanal, meno in Trollbabe, dove ho apprezzato di più le illustrazioni di Tazio Bettin.

Aspetto di vedere tutta la copertina prima di dare un giudizio su quella, ma sopratutto tutto il gioco, l'artwork originale è bruttino, sono certo che la versione italiana, complessivamente sarà molto meglio.

Aggiungo poi che alla fine è il gioco che conta, non le illustrazioni, negli anni ho comprato delle schifezze di giochi che avevano illustrazioni fatte da maestri e giochi bellissimi dove manco le avevano le illustrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! come ho detto, vediamo quanta gente è interessata, quanta gente si metterà a fare domande sulle regole del gioco e così via.

Per quanto mi riguarda, non avendolo ancora provato, sarà mia premura giocarlo su g+ appena possibile (tipo finito il periodo sabbatico) e spero che qualche ragazzo di DL si unisca, il gioco merita, ma c'è tempo e si vedrà.

@orcus

il prezzo degli altri giochi Power by Apocalypse è 25€ (24,90€ per la precisione), diciamo che anche visto il volume totale del malloppo potrebbe anche partire dai 30€.

Ad occhio ci sarà l'edizione speciale con la maglietta che costerà qualcosa di più, poi aspettiamo notizie :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...