Vai al contenuto

Talenti per paladino


Messaggio consigliato

Voglio giocare un pg paladino lesser aasimar focalizzato sulla cavalleria e vorrei sapere quali sono i talenti più adatti per questo. Avevo adocchiato: combattere in sella, attacco in sella, carica devastante, travolgere, carica del cavaliere, cavalcatura celestiale. Che altri scegliere? Anche talenti che permettano di aumentare l'output dei danni. Grazie mille per l'aiuto...e la pazienza!

Manuali concessi: tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

se fai un paladino malvagio potresti pensare a anima legata all abisso, servitore di un demone e marchio malvagio, ora non mi ricordo quale dei tre (gli altri sono prerequisiti per questo talento) ti permette di raddoppiare ancora i danni in carica (abissi e inferi),carica poderosa (manuale delle miniatura) permette di avere danni extra in carica in base alla taglia della creatura colpita,carica poderosa superiore aumenta i danni di carica poderosa (manuale delle miniature),carica spericolata ti concede un +4 a TXC e -4 alla CA al posto dei soluti bonus malus della carica,poi c'è la CDP del cavaliere che aumenta l'effetto della carica devastante che con la lancia a LV 10 arriva a X5 e ultima cosa che mi viene in mente è il potenziamento valorosa (irraggiungibile est se non sbaglio ) che raddoppia i danni da carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le idee. Il personaggio sarà legale buono quindi i primi talenti che hai detto sono off limits. Poi per quanto leggo sul manuale carica poderosa non si puó usare in sella. Carica spericolata potrebbe essere utile. Infine (anche se meno performante) vorrei che il personaggio fosse paladino puro senza nè multiclassamenti nè cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare solo al combattimento in sella... ci saranno situazioni in cui non potrai portarti dietro una cavalcatura. La maggior parte dei dungeon e delle zone urbane, ad esempio.

Attacco Poderoso, Potere Divino (il talento) e Battle Blessing sono dei MUST per qualunque paladino puro

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quei due ottimi io ci butterei dentro awesone smite (complete champion), law devotion (complete champion) o animal devotion ( se il tuo paladino ha una divinità legata alla natura sarebbe carino in gdr altrimenti è solo per avere il bonus fo), scudo divino se pensi di dover tankare e scacciare extra per far funzionare il tutto!

Se cambi idea sul farlo puro e hai accesso al libro delle imprese eroiche e al tome of battle ti consiglio di fare pala/crusader/pugno di raziel ( bonus ai punire)/ ruby knight vindicator (se hai weejas come patrona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto una lista dei talenti che mi sembrano più interessanti, ma sono troppi e poi nn ho idea sull'ordine in cui prenderli. Sono: Attacco poderoso, Combattere in sella, Attacco in sella, Carica devastante, Cavalcatura celestiale, Battle blessing, Awesome smite, Scudo divino, Vigore divino, Vitalità Sacra, Law devotion, Potere divino. I primi livelli li pensavo così:

1º livello Attacco poderoso->manuale del giocatore

1º Difetto Combattere in sella-> manuale del giocatore

2º difetto Attacco in sella -> manuale del giocatore

3º livello Carica devastante-> manuale del giocatore

Vorrei capire bene quali è meglio prendere e quando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...